Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 16 giugno 2009 at 15:25 | IP Logged
Robino x la crescita dei nidiacei,,,,evita la mela e la lattuga,,,o magari ne metti un pezzettino ogni 3 gg,,,l'importante e ke abbiano l'essenziale cioè: 1)Misto semi in abbondanza nn deve mai mancare 2)pastoncino all'uovo in abbondanza sempre a disposizione,,un consiglio: io uso quello secco ((quello grasso (olioso) a lungo andare nn fà bene xkè troppo grasso e specialmente in questo periodo e solo x le coco in cova t consiglio d usare (come me) quello secco sia giallo ((ke contiene tuorlo)) sia bianko ((ke contiene albume)) io lo miscelo insieme .... 3)osso d seppia,,sali minerali,,e grit,,sempre a disposizione xkè in questo partikolare periodo della crescita dei pulli ne fanno uso... 4)frutta e verdura,,nella giusta quantità e da togliere dopo alkune ore ,xkè si fa brutta e gli fa + male ke bene......solo lattuga e mela darla con moderazione xkè lassativi ed i pikkoli con i suoi piccini stomakini ne risenterebbero subito se abusate,,,datele una volta asett.,,,invece altra verdura come la cicoria sedano bietola cavolo,ecc,ecc. la puoi dare tutti i gg,,,naturalmente una foglia a l gg variandone il tipo gg x gg.. 5)un gg si e uno no se inserisci una mangiatoia con mezzo uovo sodo,,,i genitori e i pikkoli te ne saranno grato.... ----questi sn gli ingredienti essenziali è + facili x l'accrescimento dei pulli---- c'è ki usa i pastoni fatti in casa,,,ce ne sn d varie ricette,,,x ki a tempo.....
Iscritto dal: 09 maggio 2009 Italy Post: 80 Sesso: Non specificato
Postati: 16 giugno 2009 at 17:05 | IP Logged
Quota: zetacor
Robino x la crescita dei nidiacei,,,,evita la mela e la lattuga,,,o magari ne metti un pezzettino ogni 3 gg,,,l'importante e ke abbiano l'essenziale cioè: 1)Misto semi in abbondanza nn deve mai mancare 2)pastoncino all'uovo in abbondanza sempre a disposizione,,un consiglio: io uso quello secco ((quello grasso (olioso) a lungo andare nn fà bene xkè troppo grasso e specialmente in questo periodo e solo x le coco in cova t consiglio d usare (come me) quello secco sia giallo ((ke contiene tuorlo)) sia bianko ((ke contiene albume)) io lo miscelo insieme .... 3)osso d seppia,,sali minerali,,e grit,,sempre a disposizione xkè in questo partikolare periodo della crescita dei pulli ne fanno uso... 4)frutta e verdura,,nella giusta quantità e da togliere dopo alkune ore ,xkè si fa brutta e gli fa + male ke bene......solo lattuga e mela darla con moderazione xkè lassativi ed i pikkoli con i suoi piccini stomakini ne risenterebbero subito se abusate,,,datele una volta asett.,,,invece altra verdura come la cicoria sedano bietola cavolo,ecc,ecc. la puoi dare tutti i gg,,,naturalmente una foglia a l gg variandone il tipo gg x gg.. 5)un gg si e uno no se inserisci una mangiatoia con mezzo uovo sodo,,,i genitori e i pikkoli te ne saranno grato.... ----questi sn gli ingredienti essenziali è + facili x l'accrescimento dei pulli---- c'è ki usa i pastoni fatti in casa,,,ce ne sn d varie ricette,,,x ki a tempo.....
grazie, sempre gentile.
Notavo, ancora di più rispetto agli altri giorni, che un uovo sta diventando scuro, è possibile che ci sia un pullo morto?
Iscritto dal: 14 giugno 2009 Italy Post: 7 Sesso: Non specificato
Postati: 16 giugno 2009 at 22:21 | IP Logged
stasera IBI � uscita dal nido era vicino a tino ma faceva dei versi strani sembravano una serie di starnuti in sequenza oppure era come se non avess pi� voce.
Fisicamente semba abbastanza provata, il piumaggio dalla parte della cloaca e molto rado e la stessa sembra un p� gonfia e arossata ....
Secondo voi � normale? Come mangiare sto dando Mele verdi, Insalata belga e insalata verde, pastoncinopane duro osso di seppia e semi vari (scatola per cocorite)... manca qualcosa oppure � normale che lei sia cos� provata?
grazie
ciao,
il fatto che il piumaggio attorno alla cloaca sia rado è normale, dipende dalla cova, per quanto rigurda l'uovo nero aspetta che sia la madre a liberarsene. La cova non è una fase semplice per la cocorita, è normale che sia provata. In bocca al lupo e che nascano tutti!!!!!!!!
Postati: 17 giugno 2009 at 23:59 | IP Logged
Quota: robino
[QUOTE=zetacor]Robino x la crescita dei nidiacei,,,,evita la mela e la lattuga,,,o magari ne metti un pezzettino ogni 3 gg,,,l'importante e ke abbiano l'essenziale cioè: 1)Misto semi in abbondanza nn deve mai mancare 2)pastoncino all'uovo in abbondanza sempre a disposizione,,un consiglio: io uso quello secco ((quello grasso (olioso) a lungo andare nn fà bene xkè troppo grasso e specialmente in questo periodo e solo x le coco in cova t consiglio d usare (come me) quello secco sia giallo ((ke contiene tuorlo)) sia bianko ((ke contiene albume)) io lo miscelo insieme .... 3)osso d seppia,,sali minerali,,e grit,,sempre a disposizione xkè in questo partikolare periodo della crescita dei pulli ne fanno uso... 4)frutta e verdura,,nella giusta quantità e da togliere dopo alkune ore ,xkè si fa brutta e gli fa + male ke bene......solo lattuga e mela darla con moderazione xkè lassativi ed i pikkoli con i suoi piccini stomakini ne risenterebbero subito se abusate,,,datele una volta asett.,,,invece altra verdura come la cicoria sedano bietola cavolo,ecc,ecc. la puoi dare tutti i gg,,,naturalmente una foglia a l gg variandone il tipo gg x gg.. 5)un gg si e uno no se inserisci una mangiatoia con mezzo uovo sodo,,,i genitori e i pikkoli te ne saranno grato.... ----questi sn gli ingredienti essenziali è + facili x l'accrescimento dei pulli---- c'è ki usa i pastoni fatti in casa,,,ce ne sn d varie ricette,,,x ki a tempo.....
oggi gli ho dato la bietola, è impazzito se l'è fatta fuori in pochissimo tempo, domai provo con il sedano, l'unico che non capisco è il cavolo, di quello cosa bisogna dare?????
Postati: 18 giugno 2009 at 22:34 | IP Logged
oggi nell'aprire il nido per vedere se era nato qualche altro pulletto ho notato che c'è un uovo un pò grigio ... potrebbe esserci un pulletto morto?????
Inoltre forse sarà il caldo ma dal nido non fuoriesce un odore meraviglioso ma visto che i pulli sono piccolissimi 5 giorni e 3 giorni e ci sono ancora 3 uova non voglio toccarlo per pulirlo... voi che mi consigliate di fare???
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 19 giugno 2009 at 10:06 | IP Logged
Augurissimi per i nati, aspetta ancora qualche giorno per pulirlo poi lo stacchi veloce lo pulisci o se ne hai un altro lo sostituisci, io metto un pò di trucioli cosi stanno asciutti e puliti
Postati: 19 giugno 2009 at 11:36 | IP Logged
Quota: Phoebe82
Augurissimi per i nati, aspetta ancora qualche giorno per pulirlo poi lo stacchi veloce lo pulisci o se ne hai un altro lo sostituisci, io metto un p� di trucioli cosi stanno asciutti e puliti
ma devo aspettare che si schiudano le altre uova? al massimo dovrebbe avvenire entro sta settimana.
Io però ho paura a toccare i pulli ed eventualmente le uova, i pulcini sono così piccoli non saprei come fare
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi.