Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
Postati: 31 luglio 2009 at 15:51 | IP Logged
Vorrei delle opinioni sull'aceto di mele e il limone. Mi e' capitato di leggere piu' volte che chi alleva coco mette fisso nel beverino gocce di limone o gocce di aceto di mele (non insieme) alternando le settimane.Questo perche' l'aceto di mele rende lucido il piumaggio e rinforza;invece il limone protegge da eventuali infezioni intestinali in genere letali per le coco. Cosa ne pensate? E se e' vero cio' che ho scritto,quante gocce precisamente si mettono in un beverino da 100?
Iscritto dal: 11 giugno 2009 Italy Post: 86 Sesso: Femmina
Postati: 31 luglio 2009 at 16:26 | IP Logged
ma bisogna per forza metterne un cucchiaio dentro un litro d'acqua e poi darlo una volta a settimana? siamo sicuri che si conserva? poi la bottiglia va lasciata in frigo o temperatura ambiente?
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 04 agosto 2009 at 12:20 | IP Logged
Un conto è usarlo nel bagnetto per rendere il piumaggio meno ruvido (senza esagerare però), altro conto è somministrarlo nel beverino per acidificare il tratto intestinale e rendere + difficile la proliferazione di batteri e miceti.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0840 secondi.