Autore |
|
Namietcirce Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2009 Bologna Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 agosto 2009 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
ehm....motivo per cui le nuove cocche che ho preso si sono spazzolate il carbone?!??!?!?!!?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 agosto 2009 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
Le coco sono curiose e a volte esagerano.. il carbone toglilo..dallo ogni tanto ma poco
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 agosto 2009 at 12:17 | IP Logged
|
|
|
E' lo stesso motivo per cui noi magiamo (ad esempio) la cioccolata o l'insalata russa. E' buona ma se, per ingordigia, ne magiamo 2 kili non è che ci faccia molto bene.
Alcuni alimenti sono curativi e servono per compensare piccolissime carenze che potrebbero presentarsi. Quindi vanno dati (come detto più sopra) a cicli molto distanti fra loro o in caso di necessità. Il carbone è un assorbente intestinale.
|
Torna sù |
|
|
Namietcirce Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2009 Bologna Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 agosto 2009 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
stanotte a piovuto e visto che manco con le cannonate mi sveglio, non ho avuto modo di coprire la voliera....I piccoletti nuovi in quarantena (che avevano ancora il carbone) defecano e hanno i culetti ok, mentre i grandoni in voliera sono abbastanza sporchini...posso mettere il carbone anche lì o no...non ho mica capito.... Non ne mangiano a quintali, e raramente li vedo sulla cuotolina....ma è da dopo averlo tolto, che per la prima volta, dopo un'inattesa piovuta, ne escono sporchi...ma se lo lascio a disposizione?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 agosto 2009 at 00:25 | IP Logged
|
|
|
ma a cosa serve sto carbone? io sinceramente nn l'ho mai usato..
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2009 at 02:05 | IP Logged
|
|
|
...appunto. Che je lo da' a ffà. Si da solo in caso eccezionale come curativo. A meno che non ci sia un motivo ben preciso. Se ce lo spieghi possiamo trarne vantaggio anche noi.
|
Torna sù |
|
|