Autore |
|
nwtn Senior Member
Iscritto dal: 18 luglio 2009 Palermo Post: 152 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 agosto 2009 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
non riesco a far mangiare la frutta ai miei coco. Ho messo nella mangiatoia anguria, uva ma la ignorano. Qualche giorno fa avevo messo pera grattugiata nella miscela di semi. C'è anche lattuga sulle pareti della gabbia.. ma niente.. Avevo provatoa togliere la miscela di semi così da costringerli per fame.. ma ne mangiavano pochissima e poi, dopo un giorno di quasi digiuno, quando per pietà ho messo la miscela si sono abbufati di semini. Ah.. ignorano anche l'osso di seppia che è lì da un mese ormai. Che devo fare? Quanto resiste un coco senza toccare cibo? Devo costringerli per fame?
grazie
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 agosto 2009 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
Occhio. 24 ore potrebbero essere fatali.
Insisti a proporgli un solo tipo di frutta. Prima o poi l' accettano. Come anche l' osso di seppia.
|
Torna sù |
|
|
nwtn Senior Member
|
Postati: 23 agosto 2009 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
Non è facile.. mica l'uva è reperibile tutto l'anno.. e poi provo e riprovo da un mese.. come per l'osso di seppia..
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 agosto 2009 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
Una curiosita',ma l'osso di seppia lo metti con il lato morbido verso l'interno della gabbia?
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 agosto 2009 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
Metti l' osso di seppia tra le sbarre in modo che gli faccia da posatoio, più in alto degli altri posatoi.
Per la frutta, non è obbligatorio che la mangino, ma mettigliela sempre.
|
Torna sù |
|
|
marty90 Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2009 Roma Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 agosto 2009 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
per la frutta prova la mela, i miei ne vanno matti!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 agosto 2009 at 20:33 | IP Logged
|
|
|
Prova con la verdura,,,,ke viene accettata meglio....
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 agosto 2009 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
Questo va in "alimentazione".
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 agosto 2009 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
ragazzi nn ci fissiamo troppo sul mangiare frutta e verdura, e sopratutto come ha detto Anto, 24 ore con ste temperature fanno deperire la frutta e i batteri e muffe si propagano... in quel caso si fa sicuramente piu male che bene ai nostri cocoriti
|
|
nwtn Senior Member
|
Postati: 24 agosto 2009 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
Da stamattina hanno nella mangiatioia solo pane, verdura e un bisotto. Non hanno mangiato nulla.. Ora ho messo dei semini così domani mattina li troveranno.. Non so proprio che fare per fargli mangiare la frutta.. Anche se non la mangiano il nido lo metto lo stesso? Perchè dai vostri discorsi sembrerebbe che un'alimentazione costituita anche de frutta e verdura è NECESSARIA per la riproduzione. grazie
|
Torna sù |
|
|