] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Celeste e rita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
faedra
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 07 aprile 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 aprile 2012 at 09:03 | IP Logged Quota faedra

Ciao ragazzi giorni fa vi ho raccontato di celeste e rita nella sezione foto. http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=32187&P N=1&TPN=2

però sono ancora incerta. Celeste sta molto meglio, meno arruffata e più viva del solito, più aggressiva se la prendo per la pulizia della cloaca e anche con Rita XD! Xò dopo aver dato la spiga di panico il 10 (se leggete l'ultimo aggiornamento del 10 al link sopra ce anche da ridere ) ho notato feci più liquide anche se non sempre in Celeste e più chiare in Rita.

Allora celestina sembra avere ancora un pò di malessere (sonnecchiava un pò arruffata tranne quando esce il sole, ma è da un pò che fa brutto, tranne ieri che è stata una splendida giornata, oggi piove...) e terminato il ciclo di aglio avevo cominciato con qualche goccia di limone, però un giorno non stavo bene (Io sono quella incinta di 29 sett ) e tra una sonnecchiata e l'altra mi sono dimenticata di cambiare l'acqua, il giorno prima avevo messo la spiga di panico. Aggiungo che erano le ultime due spighe rimaste e una mi sembrava strana, di un colore più scuro, ho chiesto consiglio tramite il visual box e mi han detto che se non c'era muffa si poteva usase (io per sicurezza ho buttato quello strano e dato quello normale) Ma non è che gli abbia fatto male? anche perchè quando dò il panico si mangiano solo quello!! 

Premetto che Rita sta bene ha solo le feci più chiare (ieri ho messo il giornale per capire meglio il colore perchè con i fogli di carta che sono verdi non si capiva!!) lei sta un pò arruffata solo quando fa la pulizia delle piume poi si squote e torna snella come sempre! (oppure quando sonnecchia)

Celeste invece sta sempre lì diciamo (in realtà stamani non l'ho ancora vista arruffata... è la prima volta da quando l'ho presa), le piume sulla cloaca stanno ricrescendo (qualcuna) mangia beve e si gratta!! Però dove dormiva c'era il triplo delle feci rispetto a Rita!! (pò essere il limone? io non l'avevo mai dato. perchè Rita e Coco in quasi 5 anni sono stati sempre bene!) Le temperature sono scese tanto da costringerci a riaccendere il camino almeno la sera in questi 3 giorni.

Ieri mi ero un po' preoccupata perchè verso le 18.30 si è fatto nuvolo e freddo e mi sembrava tanto arruffata...

Sono paranoica io? Ho comprato l'aceto di mele lo sostituisco al limone? Io non sapevo che esistessero gli acari prima di scoprire il vostro forum... (che vergogna...) ho chiamato alcuni negozi della mia città e loro non hanno le marhe che nominate voi (es: neo foracitil) L'ho trovato su internet, dite che è meglio che acquisti su internet o nel negozio roba alternativa?

P.s.: anche perchè ieri a un certo punto mi sono insospettita... E se fossero acari respiratori? perchè ogni tanto fanno un movimento con il becco alzando un pò la testa, come per schiarirsi la gola... E se lo sono, io che sono incinta sono in pericolo??? perchè le ho osservate molto in questi giorni!! anche se uso guanti in lattice, dopo mi passo il gel igenizzante mani e dopo mi lavo con acqua calda e sapone (sono senza pelle sulle mani) Però sono preoccupata... se li ho respirati?? (anche perchè con questo cambio di temperature mi è venuto un leggero mal di gola e un pochino di catarro e ogni tanto tossisco, quindi vado in para !!!) voi cosa mi dite??

Grazie ragazzi per ogni vostra risp!! (scusate il poema epico! )

Modificato da faedra on 13 aprile 2012 at 09:08
Torna sù Versione stampabile Viste faedra's Profilo Ricerca altri post di faedra
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 aprile 2012 at 09:22 | IP Logged Quota merysere

no, non preoccuparti per il fatto che sei incinta 
riguardo acari respiratori, se li avessero sentiresti dei rumori, tipo sibili o cigolii, quando respirano. poi è normale che le coco siano più tranquille con il tempo brutto. riguardo il Neoforactil, magari qualcun altro ti può consigliare una valida alternativa, perchè io l'ho sempre trovato...riguardo la spiga, è normale che vada a ruba: diciamo che è l'equivalente per loro della nostra torta sacher....

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
faedra
Groupie

Groupie

Postati: 13 aprile 2012 at 09:41 | IP Logged Quota faedra

XD grazie mery  

la mia Celestina mi fa preocc troppo !! Comunque nessun rumore strano! Fanno solo quella cosa strana tipo schiarirsi la gola e se le imito non smettono più !!

Torna sù Versione stampabile Viste faedra's Profilo Ricerca altri post di faedra
Adri
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Postati: 13 aprile 2012 at 09:51 | IP Logged Quota Adri

Be seguile ancora ma non dovrebbe essere nulla di chè metti l'aceto 4---5 gocce nel beverino ...per il panico tranquilla e normale come  dice Merysere ne sono ghiotte, per gli acari Neoforactil, sarebbe meglio ....

Modificato da Adri on 13 aprile 2012 at 10:10

faedra
Groupie

Groupie

Postati: 13 aprile 2012 at 09:58 | IP Logged Quota faedra

Grazie Adri  oggi ho voluto lasciare la tovaglia sulla gabbia dal lato del muro e leggermente sui lati, per tenere più il caldo e vedo che Rita si appende alla gabbia e cerca di mangiarla!! poi si errendee torna sul trespolo! Che tipa!

io pensavo di comprarlo su questo sito http://www.nelloformisanoshop.com/Antiparassitari però volevo comprare anche i blocchetti di sali (anche quelli non li trovo) e altre cosine per coco, ma qui ci sono sali in polvere... Dici che il prezzo è buono? e' un buon sito?

Adri
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Postati: 13 aprile 2012 at 10:13 | IP Logged Quota Adri

Si il prezzo e buono....per i sali io ti consiglio i blocchetti iodati se li trovi ...li appendi e loro mangiano quello che vogliono...ma se metti già l'osso di seppia può bastare lo stesso eheheh ciau

Modificato da Adri on 13 aprile 2012 at 10:14

faedra
Groupie

Groupie

Postati: 13 aprile 2012 at 10:30 | IP Logged Quota faedra

ok l'osso c'è! ma non l'hanno mai finito! Comunque tormando al panico è la seconda volta che lo cerco in giro e lo trovo solo di quel colore scuro e sul fondo del sacchetto c'è una polverina nera, così non lo compro perchè non mi fido! Tempo fa una mia amica mi aveva regalato un sacchettone pieno di spighe, chiuso con un laccetto e mi è durato una vita senza scurirsi!! solo che non sa dove i suoi l'hanno comprato Uff

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 13 aprile 2012 at 21:58 | IP Logged Quota merysere

scusa la domanda un pò così...ma nessun negozio di animali le ha? nemmeno di un centro cittadino più grande?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
faedra
Groupie

Groupie

Postati: 14 aprile 2012 at 08:14 | IP Logged Quota faedra

Mantova è piena di negozi di animali, e anche se vivo a 25/30 km, vado sempre a mantova. solo che sono specializzati in cani e gatti. Trovo solo quelli della frisckis (non so se si scrive così). Non dico di averli girati tutti però da quando ho il primo cane ne ho girati 5/6. Quando morì coco (Il mio coco inglese con anellino) non me ne fregava niente che chi me l'avesse regalato avesse speso 28€. Io ne volevo uno identico!! mio marito mi ha portato in 4 negozi diversi chi specializzato nella pesca chi negli acquari, piccoli/medi negozietti generici, ma gli uccellini erano relegati in una stanzetta fredda e tutti stipati. Infatti sui 3 che mio marito mi ha preso per tirarmi su, è sopravvissuta solo celeste...

Ho chiesto a chi mi avava regalato Coco quasi 5 anni fa, ma il negozio ha chiuso. sono andata in centro centro, dove anni fa avevo visto che gli uccellini erano tenuti in belle voliere! chiuso... Ieri ho provato ad Andare allo ZooDome un negozio bello grande che vedevo andando al lavoro, per vedere se avevano il Neoforacitil (io facevo 32 KM x andare al lavoro, sono in maternità dal 10 novembre) è rimasta solo l'insegna.... vetrine vuote!! Sicuramente c'è qualche negozio più fornito per gli uccellini, ma devo beccarlo

Sicuramente se vado verso verona li trovo, però con questo tempo e con il pancione non mi avventuro con il tomtom per strade che non conosco... Poi mi han detto che qui vicino c'è un grosso magazzino dove i miei vicini comprano il mangiare per il cane, voglio vedere lì prima.

Parlando di Celeste ieri si era sporcata di nuovo la cloaca, però era bella vispa prenderla per pulirla è stata un'inpresa, è bella vispa la giovine tentava di beccarmi tutta convinta!! oggi non ha le piume arruffate, ho messo l'aceto di mele ieri come ha detto Adri, ma dove dorme c'è sempre un'abbondanza di feci, il colore è normale, ma sempre in po' acquose. Dite che è normale? Ho notato che a volte la fa mentre si scuote, forse è per quello che alla fine si è sporcata... (a volte sulla cloaca rimane un pochino di bianco, ma solo una lieve patina) Metto del pane? o lascio stare?

Grazie

Modificato da faedra on 14 aprile 2012 at 08:20
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 15 aprile 2012 at 17:19 | IP Logged Quota merysere

cavoli, certo che a volte diventa proprio un'impresa...
per le feci,se la coco non ha la diarrea e non ha il piumaggio gonfio dovrebbe star bene

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]