Postati: 13 aprile 2012 at 09:03 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi giorni fa vi ho raccontato di celeste e rita nella sezione foto. http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=32187&P N=1&TPN=2
però sono ancora incerta. Celeste sta molto meglio, meno arruffata e più viva del solito, più aggressiva se la prendo per la pulizia della cloaca e anche con Rita XD! Xò dopo aver dato la spiga di panico il 10 (se leggete l'ultimo aggiornamento del 10 al link sopra ce anche da ridere ) ho notato feci più liquide anche se non sempre in Celeste e più chiare in Rita.
Allora celestina sembra avere ancora un pò di malessere (sonnecchiava un pò arruffata tranne quando esce il sole, ma è da un pò che fa brutto, tranne ieri che è stata una splendida giornata, oggi piove...) e terminato il ciclo di aglio avevo cominciato con qualche goccia di limone, però un giorno non stavo bene (Io sono quella incinta di 29 sett ) e tra una sonnecchiata e l'altra mi sono dimenticata di cambiare l'acqua, il giorno prima avevo messo la spiga di panico. Aggiungo che erano le ultime due spighe rimaste e una mi sembrava strana, di un colore più scuro, ho chiesto consiglio tramite il visual box e mi han detto che se non c'era muffa si poteva usase (io per sicurezza ho buttato quello strano e dato quello normale) Ma non è che gli abbia fatto male? anche perchè quando dò il panico si mangiano solo quello!!
Premetto che Rita sta bene ha solo le feci più chiare (ieri ho messo il giornale per capire meglio il colore perchè con i fogli di carta che sono verdi non si capiva!!) lei sta un pò arruffata solo quando fa la pulizia delle piume poi si squote e torna snella come sempre! (oppure quando sonnecchia)
Celeste invece sta sempre lì diciamo (in realtà stamani non l'ho ancora vista arruffata... è la prima volta da quando l'ho presa), le piume sulla cloaca stanno ricrescendo (qualcuna) mangia beve e si gratta!! Però dove dormiva c'era il triplo delle feci rispetto a Rita!! (pò essere il limone? io non l'avevo mai dato. perchè Rita e Coco in quasi 5 anni sono stati sempre bene!) Le temperature sono scese tanto da costringerci a riaccendere il camino almeno la sera in questi 3 giorni.
Ieri mi ero un po' preoccupata perchè verso le 18.30 si è fatto nuvolo e freddo e mi sembrava tanto arruffata...
Sono paranoica io? Ho comprato l'aceto di mele lo sostituisco al limone? Io non sapevo che esistessero gli acari prima di scoprire il vostro forum... (che vergogna...) ho chiamato alcuni negozi della mia città e loro non hanno le marhe che nominate voi (es: neo foracitil) L'ho trovato su internet, dite che è meglio che acquisti su internet o nel negozio roba alternativa?
P.s.: anche perchè ieri a un certo punto mi sono insospettita... E se fossero acari respiratori? perchè ogni tanto fanno un movimento con il becco alzando un pò la testa, come per schiarirsi la gola... E se lo sono, io che sono incinta sono in pericolo??? perchè le ho osservate molto in questi giorni!! anche se uso guanti in lattice, dopo mi passo il gel igenizzante mani e dopo mi lavo con acqua calda e sapone (sono senza pelle sulle mani) Però sono preoccupata... se li ho respirati?? (anche perchè con questo cambio di temperature mi è venuto un leggero mal di gola e un pochino di catarro e ogni tanto tossisco, quindi vado in para !!!) voi cosa mi dite??
Grazie ragazzi per ogni vostra risp!! (scusate il poema epico! )
Modificato da faedra on 13 aprile 2012 at 09:08
|