] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Morte idel mio coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cleo_1995
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 24 aprile 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 aprile 2012 at 12:11 | IP Logged Quota Cleo_1995

Stamattina è morto uno delle mie due cocorite, ma non so per quale malattia e vorrei che mi aiutaste a capire di che malattia soffrisse per evitare che muoia anche l'altra. I sintomi erano: feci gialle e bianche, ali tenute molto basse, difficoltà a volare, vomito e tremolio. Vi prego di aiutarmi...grazie.
Torna sù Versione stampabile Viste Cleo_1995's Profilo Ricerca altri post di Cleo_1995
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 25 aprile 2012 at 12:38 | IP Logged Quota gilda

potrebbe aver avuto problemi intestinali. Comunque quando si vede un coco non star bene bisogna subito intervenire altrimenti é morte certa.

Newbie

Newbie

Postati: 25 aprile 2012 at 12:46 | IP Logged Quota Cleo_1995

Non ho potuto fare niente, mia madre non voleva che lo portassi dal veterinario, e io da sola non ci posso andare perchè abita lontano da casa mia, ho cercato di informarmi su cosa potesse essere ma non ho trovato niente...
Torna sù Versione stampabile Viste Cleo_1995's Profilo Ricerca altri post di Cleo_1995
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 25 aprile 2012 at 13:00 | IP Logged Quota gilda

sono sempre dall'opinione che guando si prende un'animale la responsabilità é prendersi cura anche quando non stà bene. Capisco che tu non potevi portarlo però é triste pensare che si accetta un coco in casa  che piace, che fà compagnia ma poi quando é malato non c'é nessun interesse verso di lui (in questo caso penso a tua madre). Ma se fosse stato un cane? sarebbe stato portato dal vet. o lasciato morire in casa? povero coco.

Per guarire i coco a volte sono sufficienti rimedi casalinghi se la patologia é "presa " subito e non grave.

Newbie

Newbie

Postati: 25 aprile 2012 at 13:14 | IP Logged Quota Cleo_1995

Io ho fatto di tutto per lui, prima aveva avuto la scabbia e ho passato un mese a passarglli la vasellina sul becco e sulle zampe, e anche quando era finita ho continuato, ho comprato l'aceto di mele perchè mi avevano detto che così poteva guarire dai problemi intestinalie gliel'ho messo nel beverino. E ogni giorno da quando l'ho preso ho sempre pulito tutta la gabbia e i beverini con cura e se mi accorgevo che aveva qualcosa che non andava facevo ricerche e gli stavo accanto. Non è mai stato in gran forma ma io mi sono sempre presa cura di lui e gli sono stata vicino fino all'ultimo secondo. Se ho iniziato questa discussione è proprio per capire che posso fare per non far fare la stessa fine al'altra coco.
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 25 aprile 2012 at 13:21 | IP Logged Quota merysere

capisco la tua tristezza...innanzitutto devi far comprendere alla mamma che anche un coco può aver bisogno del veterinario, e che se è entrato a far parte della famiglia anche lui ha diritto alle cure di un dottore.
riguardo i problemi che descrivi....hai foto di quando stava male? perchè per il tremolio e le ali bassi, dipende da come erano questo tremolio e le ali basse

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Cleo_1995
Newbie

Newbie

Postati: 25 aprile 2012 at 13:28 | IP Logged Quota Cleo_1995

Mia madre non vuole che glieli porto perchè costa troppo nella mia città ce n'è solo uno e solo per un controllo prende 70 euro, soldi che sarei stata disposta a spendere per vedere il mio Mambo ancora in vita. Foto non ne ho perchè questi sintomi li ha presentati due giorni prima della morte. Quello che posso dirti e che per ogni battito del suo cuore muoveva la testa e la coda, le ali erano abbandonate e perpendicolari al suolo  mezze aperte e non le muoveva più.
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 25 aprile 2012 at 13:32 | IP Logged Quota merysere

lo so che costa caro un veterinario, lo so...ma rientra negli impegni impliciti che si assumono quando si prende qualunque animale anche lo spendere per la loro salute.
il tuo coco aveva probabilmente una patologia respiratoria, che nn avete compreso anche perchè le coco nascondono i propri malesseri fino a quando riescono.....il coco superstite come sta? ci posti una sua di foto allora? così vediamo come sta

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 25 aprile 2012 at 13:45 | IP Logged Quota maskolino85

Comunque vorrei precisare una cosa: l'aceto di mele non risolve problemi intestinali...al max al gozzo. Mi spiace per l'accaduto, adesso non ti resta che disinfettare tutto, gabbia e accessori.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Cleo_1995
Newbie

Newbie

Postati: 25 aprile 2012 at 14:31 | IP Logged Quota Cleo_1995

Più tardi metto le foto per ora ho qualche problema, a me sembra stia bene per ora, ma non vorrei soffrisse la solitudine
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2188 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]