Autore |
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2008 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
Forse ha qualcosa di pezzato....anke uno dei miei sembra azzurro ma nella nuca e' bianco...ma lui e' pezzato, la mamma e' pezzata.
Modificato da Vosy on 25 aprile 2008 at 17:17
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 aprile 2008 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
Anche a me all'ultima cova erano capitati due pulli con il becco arancione, pensavo fossero lutini, invece uno è uno spangle verde chiaro, e l'altro un turchese faccia gialla identico alla mamma, ora il becco è di colore normale
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2008 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Ma se è azzurro con la testa bianca non credo sia un pezzato...
Cmq forte questa teoria piume-becco,magari tra un pò di anni...
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 26 aprile 2008 at 21:04 | IP Logged
|
|
|
In genere quelli che nascono con il becco arancione gli rimane anke da adulti. Allora pero' dobbiamo distinguere quelli con il becco senza macchie nere e quelli con il becco ARANCIONE.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2008 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
mò mi avete messo la curiosità...e visto che una cara amika ha un pezzato verde stupendo che volevo far accopiare con una mia femmina comune...le ho telef...e ho chiesto a lei che colore è il becco del pezzato che ha 2 anni è nato in casa da madre portatrice di pezzatura e padre comune...... indovinate? arancio quindi ora da lunedì li mettiamo assieme e apettiamo la cova e i pulli x vedere come và afinire con i piccoli.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2008 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi questa teoria potrebbe essere fondata. Io ora ho nel nido una pulletta che è grigia opalina fg di primo tipo col becco arancio e indovinate un pò la nonna è pezzata. Quindi questa teoria nn è detto che è una pazzia, e mi pare di ricordare che tutti i pezzati ke mi sono nati hanno avuto il becco chiaro ma non ne sn certa xkè nn ho mai fatto caso al becco. C'è una piccola contradizione, io ora ho un pezzato bianco-celeste spangle con becco verde (o cmq del colore che sono tutti i bekki di quelli normali) quindi ti garantisco che un bezza con becco normale esiste!! Invece la nonna della mia pulletta, pezzata gialla-verde lo tiene color arancio!!Spero di essere stata utile in questo mio intervento!!
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 27 aprile 2008 at 17:00 | IP Logged
|
|
|
Chiunque abbia esperienze su pezzati puo' aiutarci a far un po' di luce su questa cosa. Piu' voci sn meglio di 1.
|
Torna sù |
|
|
bexstellina Senior Member
Iscritto dal: 08 aprile 2007 Italy Post: 355 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2008 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
Io ho molti pezzati e devo dire che hanno tutti il becco arancione!Non ci avevo fatto caso, ma dopo aver letto la discussione ho controllato e l'unica non-pezzata nata dalla coppia che mi ha dato sempre pezzati non ha il becco arancione ma normale!Per cui secondo me non è del tutto infondata questa teoria!
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2008 at 22:29 | IP Logged
|
|
|
si si, pure io sostengo la teoria di Vosy .... non per altro....avevo fatto caso a questa sottile differenza anche io... e nel nido adesso ho giusto un pezzatino....e chiaramente col becco arancione(mentre il fratello ha il classico becco con macchie nere)
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 aprile 2008 at 01:13 | IP Logged
|
|
|
Io ho un pezzato maschio dominante bianco-azzurro e ha il becco normale, non arancione.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|