] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: FINALMENTE!!!! Il mio primo pulletto!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 02 aprile 2009 at 20:32 | IP Logged Quota zetacor

Augurissimi barbara x il primo pullettino della tua vita,,vodo ke ne arriveranno altri d pullini,,xkè le ovette sn tutte feconde nn fertili come dici tu,,((fertile è riferito al soggetto e nn si può dire all'ovetto,,,x l'ovetto usa la parola FECONDO)))
Poi t faccio i komplimenti x la bella coppia d'inglesi ke hai,,,
Da femmina grigio verde comune x maskio malva comune,,otterrai tutti serie verde e grigioverdi con circa metà prole / d blu,,,se la femminuccia sarà/ d blu allora avrai il 50% della prole verde e grigio verde/ d blu,,,ed il 50% serie blu (((malva azzuri))),,,oltre ad altre sorprese,,ke li scopriremo dalla muta dei pikkoli.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2009 at 00:39 | IP Logged Quota Barbara

grazie a Phoebe e Zetacor per i complimenti... ma vi assicuro che la mamma non è un granchè, è molto spennacchiata, forse non si vede bene... ma si rifarà

Le uova sono FECONDE (eheheh), ma in due si è fermato lo sviluppo embrionale, quindi mi aspetto solo un'altra nascita (credo per domani, oggi ho visto le prime crepe). Poi le metterò sotto un paio delle uova dell'altra femmina (quella della ex coppia dalle uova sempre vuote), che ne ha fatte ben sette e, con il maschio nuovo, TUTTE FECONDE!!!!!

Per Zetacor: sono una CAPRA con la genetica, che significa  /d??

Chissà, chissà di che colore verranno....

Grazie, ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 aprile 2009 at 12:54 | IP Logged Quota Barbara

Ragazzi, ma queste coco sono dei mostri!!!!

Me ne sto convincendo sempre più, due giorni fa il maschio ucciso in un'altra gabbia (per il quale ho aperto un'altra discussione), oggi trovo il secondo nato nel nido completamente maciullato, smangiucchiato.... non so se dalla madre o dal padre (che però non credo entri nel nido), il primo nato sta bene e con il gozzetto pieno... Ma che gli piglia? Forse perchè l'han visto troppo piccolo rispetto al primo (dev'essere nato stanotte o stamattina, l'altro lunedì verso sera)... mai successa una cosa del genere con i canarini, che allevavo anni fa... se un piccolo moriva era perchè magari rimaneva schiacciato dai fratelli più grandi, o i genitori non lo imbeccavano a sufficienza, ma MAI ne è stato ucciso uno... così come fra gli adulti, potevano capitare zuffe tra i maschi, ma mai morti nè feriti gravi.....

Sono basita e demoralizzata.... ora rimangono le altre due uova che però sono da buttare, pensavo di metterle un paio delle uova dell'altra femmina ma me ne guarderò bene.... questo pulletto crescerà da solo, sempre se continueranno ad alimentarlo e non accopperanno pure lui....

Inoltre sono preoccupata anche con l'altra femmina, con ben 7 uova feconde... ammesso che nascono tutte, e che pure lì non ci siano infanticidi, ce la farà a crescerli tutti....???

Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 aprile 2009 at 18:36 | IP Logged Quota zetacor

Allora il segno / = portatore,,,((((quindi portatore di))))....
poi i colori o la varietà te li ho spiegato nella risposta precedente....
ank'io sn incappato in queste cose d pullini morti tutti bekkati,,,xò nn possiamo sapere se prima muoiono x problemi suoi e poi la mamma li bekka (((nn sò x svegliarli o altro))) oppure è lei ke li uccide....se controlli le due cove della mia 3°coppia in allevamento c sn pure le foto d come trovavo i pullini appena nati,,,((((c sn 2 post tutti e 2 si kiamano """3°coppia""""ke devi cercare qualke pag. indietro))))....
poi in questa coppia nn mettere altre ovette feconde, lasciagli crescere il solo pulletto rimasto....
x la coppia con 7 ovette nn preokkuparti ke nn c saranno problemi...se i pikkoli nascano sani e la mamma li nutrirà tutti cresceranno tutti benissimo senza problemi.......se cerki in giro vedrai ke c sn nidi con 9 pullini tutti belli forti.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2009 at 00:53 | IP Logged Quota Barbara

Ciao, grazie per la spiegazione!!!

Non so i tuoi, poi andrò a cercarmi le discussioni, ma io escludo che la madre se lo sia mangiato per svegliarlo... per me lo ha ucciso lei, magari (voglio darle delle attenuanti), nell'aiutarlo ad uscire dall'uovo... ma poi non ci credo, non aveva più addosso neanche una briciola di guscio, per me è nato e la pazza, vedendolo molto più piccolo rispetto all'altro, non lo ha riconosciuto come figlio ma come intruso e... zac!!! Comunqe il primo cresce bene, una cosa che conto di fare, se mai ci sarà una seconda covata di questi pappi, è la COVA SIMULTANEA DELLE UOVA....  ahahah, lo so che siete contrari, non UCCIDETEMI, sarà un tentativo, qualora dovessi avere ragione nascerebbero tutti più o meno insieme e non dovrebbero esserci problemi di grande/piccolo.... le terrò girate, nel frattempo, eheheh!!!!! Domani o dopo butto le due uova rimanenti, ormai è inutile lasciargliele sotto, una addirittura la allontana lei, è molto leggera, sta sempre in bilico sulla "punta" e deve averla riconosciuta come "vuota"...

Intanto all'altra femmina sono nati due pullettini, uno l'altro ieri sera, uno trovato stamattina.... piiiicccoli rispetto a quando è nato il pulletto inglese, ma questa è più brava, se li imbocca entrambi e al momento non sembrano esserci problemi... permangono feconde e in sviluppo le altre cinque uova!!!! Finalmente anche questa povera pappa, che ha sempre covato a vuoto, ha provato la gioia di diventare madre!!!! Sono contenta per lei, se mai le avessi cambiato il maschio....

Semmai prossimamente aprirò una nuova discussione con le foto dei genitori e dei piccoli, così pronosticheremo un pò anche lì per i colori...

Grazie zetacor, ciao!

paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 06 aprile 2009 at 19:50 | IP Logged Quota paolo43

Ciao Barbara puoi spostare (come dice zetacor)se puoi le uova rimaste dell'inglese alla cocorita??vedrai che andrà meglio di solito gli allevatori di inglesi usano le cocorite propio come balie per allevare i piccoli inglesi,prova se gli inglesoni ti danno problemi!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2009 at 01:06 | IP Logged Quota Barbara

Ciao, ho visto i pulletti uccisi di zetacor... uguali al mio!!! Poveri piccoli... e comunque mi pare non ci siano dubbi sul fatto che siano stati massacrati dalla madre, prova ne è che le uova spostate sotto all'altra femmina si sono schiuse e i pulletti sono sopravvisuti senza problemi... Una persona che conosco ha chiesto info per mio conto alla madre, che anni fa allevava parecchie coco, e questa ha detto che in effetti era capitato pure a lei di avere dei piccoli uccisi, solitamente dopo i primi 2/3 nati... secondo lei la madre si "affezionava" troppo ai primi nati e non voleva "intrusi"... allora prendeva le uova e le faceva schiudere in una specie di incubatrice a parte, dopodichè metteva i piccoli insieme ai fratellini più grandi nel nido, e la madre in questo modo li accettava... boh, vi suona una cosa simile?

Nel frattempo è nato stamattina il terzo pulletto dell'altra coppia... questa mammina è più brava e per ora li alimenta tutti, staremo a vedere quando schiuderanno gli altri quattro... speriamo bene, sono un pò angosciata!!!!

Anche il pulletto inglese cresce che è una meraviglia, ora ha una settimana di vita, a quando volete una foto per  sapermi dire qualcosa sul colore? sembra scuretto.....

Per Paolo43: di uova gli inglesi non ne hanno più, le ultime due sono da buttare (sviluppo interrotto), la prossima volta terrò presente, se ho qualcun altra che cova in contemporanea... e comunque ho intenzione di togliergliele mano a mano che le depone e rimettergliele poi sotto tutte insieme, chissà mai che se schiudono vicine non li accetti di più...???

Ciaoooooooooooooo

Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 aprile 2009 at 02:10 | IP Logged Quota Barbara

Aggiornamento:

- l'inglesino, che ieri ho trovato beccato sulla testina (continuo ad essere in apprensione per quanto riguarda la madre), cresce senza problemi... comincia a delinearsi la colorazione, sembrerebbe tutto grigio con le penne delle ali con un pò di giallo... comuque domani se riesco posto qualche foto....

- nel nido dell'altra coppia è nato oggi il quarto pulletto, al momento sembra che la brava mammina li imbecchi tutti... permangono feconde le rimanenti tre uova.... 

- la femmina "isterica", presunta autrice dell'assassinio del maschietto adulto, ha ripreso ad entrare nel nido e stazionarvi un pò... e si è un pelo affiatata con il maschio. Qualora dovesse deporre, per cercare di scongiurare altre uccisioni, sarà forse meglio che le faccia covare le uova in modo che schiudano tutte insieme??

Grazie, ciao!                                                                                                                                                                                                                                         

zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2009 at 00:11 | IP Logged Quota zetacor

NN penso ke il problema sia nella skiusa delle ovette,,,quindi t consiglio d lasciare le uova al suo posto e d fargli fare la skiusa regolarmente,,,t faccio un grande in bokka al lupo x i pulletti.....
x il problema delle presunte uccisioni,,nn credo ke sia xkè la mamma si affezzioni ai primi ed uccide gli ultimi,,sennò nn c fossero nidi strapieni,,,
POI d sikuro hai visto la mia 3°coppia xò la discussione e dell'ultima cova ke il 1° lo trovato come hai visto e gli altri 6 ovette li ho messi sotto altra femmina (((ke era in cova con ovette vuote))),,e i pikkoli sn tutti e 6 vivi...
se vai ankora indietro trovi la discussione 3°coppia xò alla prima cova,,dove trovati morti i primi 3 pulletti ((c sn le foto)),,,ed i successivi 3 pulletti li ha tirati sù,,quindi nn può essere ke si affezziona ai primi nati,,,ed e pure x questo ke mi viene il dubbio ke sn i genitori ad ucciderli,,sxo ke il fatto sia xkè la femmina era alla sua prima cova,,,ma pure alla seconda il primo lo trovato morto come hai potuto vedere,,,i pikkoli tutti bekkati può essere successo anke dopo morti,,ma se nn assistiamo all'assassinio nn ne potremmo mai essere certi..
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 aprile 2009 at 02:00 | IP Logged Quota Barbara

Ciao, ragazzi, ecco le foto del mio inglesino ad esattamente due settimane di vita... che ne dite?? Carino, vero?? Secondo me come colore potrebbe diventare verde come la madre, confermate??

E' cresciuto a dovere? Premetto che i genitori non hanno MAI mangiato né uovo né pastoncino....

Ciaooooooooooo

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]