Iscritto dal: 14 aprile 2009 Italy Post: 252 Sesso: Maschio
Postati: 14 aprile 2009 at 11:57 | IP Logged
ciao Barbara,il tuo inglesino è meraviglioso complimenti!!!!!!!! la mia coppia di coco ha fatto 3 ovetti mentre io ero fuori in Puglia. non sono molto giovani ed io credevo che non c'erano più speranze ma quando andai a controllare.......sorpresa. credo che siano passati +o-7 giorni dal primo uovo.... speriamo bene
Iscritto dal: 22 gennaio 2009 Italy Post: 97 Sesso: Non specificato
Postati: 20 aprile 2009 at 01:56 | IP Logged
Aggiornamento....
Ecco l'inglesino a circa tre settimane di vita..... sembra proprio essere uguale alla madre, nei colori.... Quella sciagurata già lo becca sulla fronte, oggi come si può vedere gli è pure uscito del sangue poco sopra la cera....
Non sono sicura che il padre lo imbecchi e comunque quanto minimo devo aspettare per poterlo dividere insieme a lui? Per ora sta ancora nel nido, è piccolo.... Che ve ne sembra? E' in linea con la crescita?? Compie tre settimane domani....
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 22 aprile 2009 at 19:05 | IP Logged
é perfetto,,,, se è solo t consiglio d togliere la mamma ((se 6 sikura ke è lei ke lo bekki)),,e lo lasci nel nido e sarà il papà ad okkuparsi d lui senza problemi.. ankora dovrà passare una decina d gg nel nido es e già la mamma lo ha ferito io nn mi fiderei,,,lei sikuramente vorrà d nuovo il nido lbero x l'altra cova..
Vorrei aspettare che esca dal nido... ma tu in che senso NON TI FIDERESTI??? Potrebbe arrivare ad ucciderlo?? (anche perchè già è stato ucciso a beccate il fratellino appena nato)... Quanto è elevato il rischio???
Ma che "du palle" di animali 'ste coco!!! Sono troppo cruente fra loro, addirittura con la stessa prole, hanno dei comportamenti assurdi, non riesco mai a stare tranquilla... quasi quasi ritorno ad allevare canarini, assai meno problematici a livello di convivenze, e sicuramente mai assassini
Postati: 27 aprile 2009 at 19:53 | IP Logged
Aggiornamento...
Dopo due giorni che il pulletto veniva nutrito a stento e malamente dalla sola madre (infatti stava dimagrendo), oggi lo trovo sul fondo della gabbia, assatanato nel richiedere cibo, gozzetto vuoto... non sono riuscita ad imbeccarlo con il nutribird, schizzava pappa dappertutto ma non gli andava giù, così ho pensato di metterlo all'altra coppia, quella con i cinque piccoli... ebbene, ha stressato come un pazzo la povera madre finchè non ha avuto il gozzetto ben pieno (il padre invece lo ignora, imbocca solo i suoi, ancora nel nido), adesso è tranquillo, l'ho preso un pò in mano e addirittura si addormenta, al calduccio.... che cucciolo... è diventato bellissimo, a parte la testina tutta spennacchiata, appena riesco gli faccio una fotina... ha il nasino violetto, forse maschietto???
Nel frattempo la sua mamma "vera" aveva deposto nei giorni scorsi due uova non ben calcificate (guscio molliccio) sul fondo della gabbia, oggi ne ha deposto uno "sano" nel nido... insomma, ha ripreso a covare e di lui si è disinteressata ormai del tutto, il padre non l'ha imbeccato mai, tanto meno adesso fuori dal nido.... che genitori degeneri!!!!
Postati: 29 aprile 2009 at 17:56 | IP Logged
La femmina oggi ha deposto un'altro uovo che ho trovato ammaccato... la vedo un pò deboluccia questa covata, le prime due molli e non calcificate, questo ammaccato.... boh! Comunque se contiamo le prime due siamo a quota quattro, considerando che la volta scorsa ne aveva deposte cinque, alla deposizione del prossimo le rimetterò sotto anche questi ultimi due che ho tolto... anche se per quello ammaccato nutro poche speranze... speriamo bene!!!
Il piccolo è stato adottato dall'altra coppia che ora ne sta crescendo ben sei, e senza problemi!!! Sta benissimo e finalmente è tranquillo e ben pasciuto! Come colore assomiglia alla madre ma il verde è un pò sfumato sull'azzurro o grigio... bello!!! Posterò foto!
Iscritto dal: 06 giugno 2007 Perugia Post: 480 Sesso: Non specificato
Postati: 29 aprile 2009 at 19:38 | IP Logged
Quello ammaccato sarà buttato fuori è successo ache alla mia cova il1 deposto i figli x fare avanti -indietro si è ammaccato si sono accorti subito e oggi era in fondo alla gabbia
Postati: 05 maggio 2009 at 02:18 | IP Logged
Eccomi qui!!!
Allora, la coco è arrivata a deporre il sesto uovo, che sta covando (solo quello!!!!). Delle precedenti, riassumo, 2 rotte perchè poco calcificate e molli, 2 (quello ammaccato più un'altro) buttate dal nido, la quinta messa a covare ad un'altra femmina perchè temevo il peggio... pensavo avesse finito, invece oggi, dopo 3 gg, ha deposto la sesta che le ho lasciato.... sperem!!!!
Ecco le foto del pullettino, che è stato adottato dall'altra coppia con amore, cresce bene e sta cominciando a mangiare da solo:
Ha ancora la testina parecchio spennacchiata, ma qualche spuntoncino sta ricrescendo....
Che ne dite del nasino, è un maschietto???
Segue foto del pancino per evidenziare che il colore non è un semplice verde, come poteva sembrare dalle foto precedenti, ma è sfumato di grigio/blu... Non è esattamente come la mamma, insomma.....
Allora, che ne dite??? Per me è bellissimo, ha un'aria così cucciolosa, eppoi è IL MIO PRIMO PULLETTO, il beniamino della famiglia!!! Battezzato "Padi" da mio figlio di 20 mesi!!!!
Le foto sono di due giorni fa, ma internet ha fatto i capricci e sono riuscita ad inserirle solo oggi!!! Fatemi sapere che ne pensate, sia per la mutazione che per quanto riguarda il sesso....
Per Zetacor, abito in provincia di Milano, a nordest... Perchè, tu di dove sei??
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8398 secondi.