Iscritto dal: 22 gennaio 2009 Italy Post: 97 Sesso: Non specificato
Postati: 05 maggio 2009 at 13:15 | IP Logged
Riaggiornamento.....
La stupida ha rotto anche l'ultimo uovo, che nerviiii.....
Anche perchè l'ultimo sopravvissuto, che ho messo sotto ad un'altra femmina, è fecondo!!!! Questa coco è proprio stupida, se deporrà ancora le toglierò le uova, magari le metto sotto quelle di plastica, sperando che perda il vizio....
Anche la covata precedente era stata uno strazio, il primo uovo rotto, il secondo pulletto nato l'ha ucciso, il survivor (quello della foto) beccato sulla testa fin da piccolo e poi se non lo toglievo lo lasciava morire di fame.....
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
Postati: 05 maggio 2009 at 15:45 | IP Logged
Il piccolino e' davvero bello!!!! Complimenti! Poi si vede ke e' un inglesotto! X la femmina...be' e' un po' sciagurata! Fai bene a mettere qualche uova alle altre femmine, basta ke siano vicine con i tempi di cova. Speriamo ke vada meglio.
Postati: 05 maggio 2009 at 17:31 | IP Logged
La pazza ha deposto il settimo uovo, e l'ho beccata sporta dentro il nido con il culetto di fuori, che stava presumibilmente cercando di beccare pure questo.... l'ho tolto e le ho messo tre uova di plastica, che si è messa beatamente a covare!
L'uovo l'ho passato sotto all'altra femmina che sta covando, il problema è che è quella giovanissima (la coppia che non avrebbe dovuto deporre, eheheh!!), quindi non so come si comporterà se e quando le uova schiuderanno, inoltre ne ha già sotto 5 di sue, più questo e un altro della "pazza"... siamo a quota sette, e non è abilissima nella cova, ce n'è sempre qualcuno appena appena tiepido.... vabbè, staremo a vedere, terrò controllate le uova con la speratura e leverò quanto prima le eventuali non feconde.....
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 07 maggio 2009 at 22:42 | IP Logged
Giovanissima!!!! ma quanto??? se t posso rassikurare un pò d tempo fà avevo messo dei nidi in voliera,,e ce andata d mezzo un femmina d 6 mesi,,,ke da 4 ovette se ne sn skiuse 2 e li ha cresciuti semza problema,,,subito dopo la 1° cova ha rideposto altre 5 ovette,, quindi a 7 mesi e mezzo circa e se ne sn skiuse 4 e li ha cresciuti senza problemi anke questi......
All'oggi la femmina sta covando 7 uova, di cui cinque sue e due dell'inglese verde... Le loro, a parte l'ultima deposta, che ancora non si capisce, sono tutte feconde, così come il primo delle due della verde... Ne ho tolto uno, fecondo pure quello, in cui però c'era stato un blocco dello sviluppo embrionale.
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 10 maggio 2009 at 19:12 | IP Logged
Ma a stò punto diko ke ormai anke le cellule dei koko si sn evolute....xkè anke da giovanissimi sfornano uova feconde,,senza alkun problema,,, allora ke dire cara Barbara.,....in bokka al lupo.....
Postati: 16 maggio 2009 at 02:00 | IP Logged
Ciao!!!!
Ultimo aggiornamento inglesino, che probabilmente domani sposterò, con i suoi "fratellastri", in una gabbia a parte (la loro mamma ha deposto ieri il primo uovo di una nuova covata)....
Delle uova rideposte dalla scellerata madre, in tutto 9 (comprese le prime due molli non calcificate), delle rimanenti 7 tre le ha rotti lei, compreso uno che era ammaccato, le rimanenti le ho messi da covare alla coppia giovane.... Su quattro che sono risultate tutti feconde, in uno si è arrestato però lo sviluppo embrionale, ne rimangono in cova quindi tre (oltre ad altre quattro su sei della giovincella, anche due delle sue, seppur feconde, hanno avuto un arresto dello sviluppo). Spero di essere stata chiara.... vi aggiorno, ciao!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9004 secondi.