] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Covata seconda coppia........ numerosa!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 22 aprile 2009 at 19:00 | IP Logged Quota zetacor

In bokka al lupo,,,vedrai ke li accetterà,,senza problemi....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 aprile 2009 at 02:37 | IP Logged Quota Barbara

Infatti le ha accettate

oggi ha deposto il quarto e le ho rimesso sotto le altre tre, ha ricominciato subito a covare senza problemi, nonostante fossero fredde come sassi e dopo poco, al controllo... tutte calducce!!!!

Tra due/tre giorni comincerò con la speratura, già se sono fertili si vedrà qualcosa....

Grazie per il sostegno, vi aggiorno!!!

Ciaooooooo

Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 maggio 2009 at 02:58 | IP Logged Quota Barbara

Aggiornamento foto pulletti, scattate il 2 maggio, poi per motivi di connessione vacante non sono riuscita ad inserirle prima:

Ecco il primo, 29 giorni (al momento della foto). Sembra uguale all'altro maschio, quello sterile, ex compagno della madre....

Ecco il nasino:

Questo è il secondo, 27 giorni di vita, che sembra identico al padre:

Nasino:

Ecco il terzo, 25 giorni... questo e gli altri a seguire sono su base grigetta, chissà da chi avranno preso...??  L'azzurro di schiena (bassa) e pancino è molto chiaro, tipo azzurro cielo acquarello:

Nasino:

Quarto pulletto, 23 giorni... Questo sul rametto faticava a trovare l'equilibrio, porello  ... E' praticamente uguale al terzo, ma l'azzurro è un pò diverso, più tendente al carta da zucchero:

Nasino:

Ecco il quinto ed ultimo pulletto, 21 giorni... L'azzurro di fondo è come quello del precedente, tipo carta da zucchero, ma questo rispetto ai due fratelli chiari ha le alette scure, mischiate tra azzurro e grigio scuro, inoltre l'azzurro ce l'ha anche sulle spalle, mente gli altri lì sono grigio/bianchi....

Nasino:

A due giorni di distanza da quando ho fatto le foto comunque anche gli ultimi due sono diventati più belli, con il piumaggio più folto... Inoltre in gabbia con loro c'è anche il fratellino adottivo inglesino, le cui foto ho messo nell'altro post... non le sto a rimetter qui, ne ho già inserite fin troppe

Che mi dite?? Si distingue qualcosa per quanto riguarda il sesso?? Mutazioni?? Vi piacciono???

Ciaoooooooooooooooo

Modificato da Barbara on 05 maggio 2009 at 03:02
Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 05 maggio 2009 at 15:51 | IP Logged Quota Vosy

Allora.... intanto complimenti x le foto...sfondo nature!  Sembrano selvatici

1 e' un ancestrale (verde comune)

2 celeste comune

3 celeste spangle cannella

4 celeste opale cannella

A me sembrano tutti maschi xo' sai, sn parecchio giovani e con sicurezza nn si puo' dire...

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 maggio 2009 at 17:26 | IP Logged Quota Barbara

Mizzega, tutti maschi!!!!

Ti è sfuggito il quinto pulletto, eheheh!!!!

Grazie, ciaoooooooo

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 07 maggio 2009 at 22:53 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Barbara

Aggiornamento foto pulletti, scattate il 2 maggio, poi per motivi di connessione vacante non sono riuscita ad inserirle prima:

Ecco il primo, 29 giorni (al momento della foto). Sembra uguale all'altro maschio, quello sterile, ex compagno della madre....Intanto t faccio i komplimenti x questi bei pullettini....

Ecco il nasino:Ancestrale maskio..

Questo è il secondo, 27 giorni di vita, che sembra identico al padre:

Nasino:azzurro comune..maskio..

Ecco il terzo, 25 giorni... questo e gli altri a seguire sono su base grigetta, chissà da chi avranno preso...??  L'azzurro di schiena (bassa) e pancino è molto chiaro, tipo azzurro cielo acquarello:

Nasino:azzurro spangle cannella maskio....

Quarto pulletto, 23 giorni... Questo sul rametto faticava a trovare l'equilibrio, porello  ... E' praticamente uguale al terzo, ma l'azzurro è un pò diverso, più tendente al carta da zucchero:

Nasino:Idem a al fratellino sopra....

Ecco il quinto ed ultimo pulletto, 21 giorni... L'azzurro di fondo è come quello del precedente, tipo carta da zucchero, ma questo rispetto ai due fratelli chiari ha le alette scure, mischiate tra azzurro e grigio scuro, inoltre l'azzurro ce l'ha anche sulle spalle, mente gli altri lì sono grigio/bianchi....

Nasino:azzurro opalino cannella maskio

A due giorni di distanza da quando ho fatto le foto comunque anche gli ultimi due sono diventati più belli, con il piumaggio più folto... Inoltre in gabbia con loro c'è anche il fratellino adottivo inglesino, le cui foto ho messo nell'altro post... non le sto a rimetter qui, ne ho già inserite fin troppe

Che mi dite?? Si distingue qualcosa per quanto riguarda il sesso?? Mutazioni?? Vi piacciono???

Ciaoooooooooooooooo....Ho visto i genitori e sn bellissimi

lei ::::::: è una verde spangle cannella / d blu..e a sto punto è pure opalina (((xkè x nascere l'opalino maskio lei deve essere x forza opalina ed il maskio ne è /,,,sennò è una femmina ed solo il maskio ne è /..)))...

Lui::::: è un azzurro comune / d cannella e / d dopale.....

Modificato da zetacor on 07 maggio 2009 at 23:00
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 01:38 | IP Logged Quota Barbara

Ma che cos'è il cannella?? Il color cannella?? E dove lo vedete?

Comunque devo rifare le foto ad alcuni piccoli sono comparse le narici un pò bianche, quindi probabili femminucce....

Ciaoooo

sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 10 maggio 2009 at 21:08 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao a tutti, ho letto con curiosita' la vostra tecnica...e le uova fuori a temepratura ambiente possono stare forse anche di piu' se e' come per le galline di mia mamma...forse anche 20 gg. Cmq chiedevo un chiarimento...ma se le risostituite con quelle vere tutte insieme, in un giorno si schiuderanno 3 uova giusto? Io ho letto su un libro che quando la femmina ed il maschio le imboccano, danno da mangiare in consistenza diversa in base ai giorni del piccolo, o meglio vanno in ordine di nascita dal + grande al + piccolo, quindi il + grande avra' il cibo poco digerito e piu' grossolano, il secondo un po' meno e cosi' via finche all'ultimo danno una specie di lattuccio giallino che e' il piu' digerito...
Quindi mi chiedo, se hanno 3 pulli nati lo stesso giorno e' + complicato dar loro da mangiare della consistenza giusta?? Non so se mi sono spiegata e se siete a conoscenza di questa cosa...

Mi interessa il discorso perche' ho messo un nido piccolissimo ed ha deposto gia' 4 uova, come prima cova pensavo molto meno...ho paura che si pestino dopo...
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 11 maggio 2009 at 10:21 | IP Logged Quota Vosy

Io penso ke anke x le galline, 20 giorni saranno troppi... cmq in genere x le coco e' 7-10 giorni...poi ovvio ke + stanno e - possibilita' ci sn ke nascono.

Io a volte cmq lo faccio di togliere le uova e rimetterle tutte insieme. Nn ci sn problemi x il fatto dell'alimentazione.

4 uova cmq sn nella norma, e' difficile ke ne facciano meno. Un nido normale va bene, anke se io metto sempre il nido da inseparabili xke' eì + grande.

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 11 maggio 2009 at 11:21 | IP Logged Quota Phoebe82

bellissime le foto davvero particolarissime, ma sopratutto bellissimi i piccoli!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]