Autore |
|
cinzia.adorni Groupie
Iscritto dal: 18 marzo 2009 Italy Post: 57 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2009 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
non sono fuori, ma in una veranda finestrata.
Tra l'altro non credo che i topi riescano a salire sul basamento della gabbia di plastica e scivoloso ed entrare tra le sbarre...bo....
Quelli spariti avevano 2 e 5 giorni, ci sono rimasta malissimo, ho aperto il tetto del nido, ho spostato delicatamente i 3 pullotti più grandi e degli altri 2 nessuna traccia....
__________________ Cinzia
|
Torna sù |
|
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2009 at 16:48 | IP Logged
|
|
|
Non possono essersi volatilizzati!!!!, quindi la risposta più probabile è proprio TOPI.
Quei fetenti non si fermeno di fronte a niente sono astuti e riescono ad intrufolarsi anche dei buchi più piccoli e sicuramente anche fra le sbarre della gabbia, hanno le articolazioni delle ossa snodate, sono dei predotori formidabili e soprattutto sono onnivori.
Mi spiace per i tuoi pulli
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2009 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
Mah... in una verdanda finestrata... boh... i topi.. ma fai una cosa, svuota il nido, puliscilo, cerca i corpicini... guarda nel fondo gabbia... qualcosa ci deve essere rimasto! Possibile?
|
Torna sù |
|
|
Andre2 Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2009 at 21:43 | IP Logged
|
|
|
Quota: carla.m74 NOOO non dirmi che succede davvero? I topi entrano nei nidi e se li mangiano?? Mi sono venuti i brividi!!! Anche a me succede spesso che nascono i primi pulli e gli ultimi a distanza di parecchi giorni, quello quindi è <credo> normale, ma che i topi entrino nei nidi... A me è capitato con i serpenti, che entrano e si mangiano tutto, pulli e uova (una cosa terribile che non auguro a nessuno) ma i topi non sono carnivori, nel senso che mangiano di tutto ma non sono predatori insomma.
I topi o perlomeno alcune specie legate agli ambienti urbani sono onnivori e non è raro che si nutrano di uova o nidiacei..anzi... Non farti illusioni riescono ad arrivare dappertutto e senza alcun problema...
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2009 at 22:29 | IP Logged
|
|
|
Io penso che tu hi fatto tutto il possibile,anche a me sembra strana l'ipotesi dei topi anche se faccio i complimenti a chi ha avanzato l'ipotesiperchè io non ci sarei mai arrivata e mi sarei posta il quesito a vita...Però che i topi passino attraverso le sbarre di una gabbietta mi sembra davvero estremo...
Quindi io che li tengo in un box rischio tutto questo?!?E se metto delle esche sotto le gabbie?!?
|
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2009 at 07:35 | IP Logged
|
|
|
Il fatto che i topi passino d'ovunque è vero. Io in passato sempre quando li tenevo in giardino avevo piccoli ospiti di campagna che mangiavano i semini caduti. Ma si sono sempre limitati a quello. Non sono mai arrivati ai nidi. Per i ratti è diverso ,ma mi vengono i brividi al pensiero....... Forse sono morti e i loro corpicini sono stati schiacciati a tal punto che non si distinguono più dagli escrementi come dice Sanny. A forse non lo sò...ma non voglio pensare ai topi perchè altrimenti me li trasferico tutti dentro casa!!!!
Controlla bene, fai come ti hanno detto la pulizia del nido e poi facci sapere.
|
Torna sù |
|
|
poly88 Senior Member
Iscritto dal: 06 maggio 2008 Italy Post: 411 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2009 at 08:16 | IP Logged
|
|
|
anche io ho la voliera in giardino e i topini riescono a passare dai quadratini di 1 cm!!! ma nn sono mai entrati nella zona dove ho i volatili in colonia ma si limitano a girovagare tra le gabbie (nn dentro) e mangiano solo i semini caduti nn si sono mai avvicinati ai nidi e tantomeno non mi sono mai spariti piccoli!!!
e poi nn vi sembra strano che questo topino abbia mangiato solo gli ultimi 2?!? li avrebbe mangiati o uccisi TUTTI!!!
quindi guarda bene nel nido o nel fondo gabbia perchè quando son piccini si deconpongono in breve tempo!!! soprattutto se nn li controlli tutti i giorni.... e poi ho letto che dici che vuoi aspettare che escano per controllare... io sinceramente nn aspetterei tutto questo tempo perchè dei corpicini in tumefazione provocano gravi malattie a quelli vivi....
Modificato da poly88 on 17 aprile 2009 at 08:20
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2009 at 09:22 | IP Logged
|
|
|
Quota: poly88 anche io ho la voliera in giardino e i topini riescono a passare dai quadratini di 1 cm!!! ma nn sono mai entrati nella zona dove ho i volatili in colonia ma si limitano a girovagare tra le gabbie (nn dentro) e mangiano solo i semini caduti nn si sono mai avvicinati ai nidi e tantomeno non mi sono mai spariti piccoli!!!
e poi nn vi sembra strano che questo topino abbia mangiato solo gli ultimi 2?!? li avrebbe mangiati o uccisi TUTTI!!!
quindi guarda bene nel nido o nel fondo gabbia perchè quando son piccini si deconpongono in breve tempo!!! soprattutto se nn li controlli tutti i giorni.... e poi ho letto che dici che vuoi aspettare che escano per controllare... io sinceramente nn aspetterei tutto questo tempo perchè dei corpicini in tumefazione provocano gravi malattie a quelli vivi....
Secondo me dovresti pulirlo ora il nido, e se il caso anche sostituirlo, se veramente sono li i corpi ci saranno batteri anche per gli altri che lo frequentano. per quanto riguarda l'ipotesi dei topi bo, io nn lo escluderei, conosco un ragazzo a cui i topi avevano causato molte morti, però se nn ricordo male, lui i corpi li trovava, nn sparivano del tutto. E' cmq strano il fatto che abbia scelto qualche vittima e poi gli altri nn li abbia piu guardati. Non so che dirti.. cmq sia il nido lo dovresti pulire.
Modificato da Phoebe82 on 17 aprile 2009 at 09:24
|
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 aprile 2009 at 19:42 | IP Logged
|
|
|
Concordo con Phoebe
pulisci il nido, poichè se fossero ancora lì dentro, rischi che muoiano anche gli altri
per i topi, basti pensare che passano sotto le porte! E si parla al massimo di 5mm di fessura
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2009 at 17:41 | IP Logged
|
|
|
quindi guarda bene nel nido o nel fondo gabbia perchè quando son piccini si deconpongono in breve tempo!!! soprattutto se nn li controlli tutti i giorni.... e poi ho letto che dici che vuoi aspettare che escano per controllare... io sinceramente nn aspetterei tutto questo tempo perchè dei corpicini in tumefazione provocano gravi malattie a quelli vivi.... sn d'accordissimo,,controlla bene e vedrai ke li troverai,,specialmente se la femmina nn si pulisce il nido,, e tu nn lo pulisci neanke,,finisce ke i pulli vengono sommersi dalle kakke,,,quindi sn sikuro ke i pulletti morti sn ormai miskiati con le kakke..
|
Torna sù |
|
|