] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Ecco il mio fantastico spangle giallo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 maggio 2009 at 07:59 | IP Logged Quota carla.m74

Phoebe domani è giorno di pulizie quindi con l'occasione gli faccio un servizio fotografico. Ieri lo stavo guardando bene e cerco di descriverlo:

Allora sul dorso è giallo molto acceso, un giallo pennicillina , sull apancia invece questo giallo è leggermente, ma proprio leggermente di una tonalità più scura. Le Ali hanno le ondulature , molto poche rispetto alla norma, di un cannella diluito con il giallo, appena percepibili (bisogna guardarlo bene altrimenti si rischia di bvedere solo un piumino giallo!). La coda sfuma sembre sul cannella /giallo pennicillina, di un paio di toni più scuri.

E' davvero bello, ne ho un altro molto simile sul dorso (è un fratello della precedente nidiata) ma sulla pancia è di un bel verde brillante, molto diluito verso il giallo, ma comunque verde. Amore invece mi è spuntato "canarino" insomma.... E' poi è cosi teneroso con il fratellino....rischio che se sono maschio è femmina mi tocca dividerli per evitare danni...

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 maggio 2009 at 21:33 | IP Logged Quota Phoebe82

cavolo dalla descrizione è favoloso.. nn vedo l'ora di vedere nuove foto. la mia è coco la trovi in sezione foto nelle prime pagine della discussione "4 coppietta isolata!

aspetto di vedere il tuo Amore

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 maggio 2009 at 13:14 | IP Logged Quota carla.m74

ECCO LE FOTO AGGIORNATE DEL MIO PICCOLO AMORE, ASPETTO COMMENTI!!!

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 19 maggio 2009 at 14:06 | IP Logged Quota Mario_one

Cavoli che bellezza!!! è strepitoso!!! ma allora di che mutazione si tratta?

è uno spettacolo di coco!!

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 19 maggio 2009 at 14:12 | IP Logged Quota AleX88

sembra avorio 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 19 maggio 2009 at 15:41 | IP Logged Quota syl83

è da invidia,se non vuoi rischiare che si lasci andare troppo con la sorellinavengo a rilevarlo volentieri io!!!

Ma perchè queste meraviglie non mi capitano mai nelle mie cove?!?

I miei sono monocromatici!!!Speriamo che le nuove coppie mi facciano qualche sorpresa!!!

Un avorio sarebbe l'ideale...Cmq io non ti riesco ad aiutare sulla mutazione...Aspettiamo gliu esperti...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 maggio 2009 at 19:04 | IP Logged Quota carla.m74

Grazie per i complimenti e per l'offerta di rapimento.., ma lo tengo volentieri io....
A parte gli scherzi, considerate però che in foto è venuto un pò sbiadito, il giallo è più acceso in realtà, restano le sfumature delle ali sul tono più scuro e bianco e il codrione più scuro del resto del corpo, ma lo ammetto, lo sò che parlo con gli occhi di una "madre" ma è proprio bello!
Oggi poi ho avuto un altra lietissima sorpresa perchè ho scoperto un lutino nei nuovi nati!!! Non mi era mai successo, non vedo l'ora, spero tanto sia maschio.
Comincia aprevalere il giallo nella mia voliera.....
Devo però cominciare  atogliere i nidi e non sò coma fare....mi dispiace togliere le uova, ma devo.....pian piano aspetto gli ultimi svezzamenti e tolgo le uova nuove fino alla fine poi tolgo tutto fino a ottobre.
Si devono riposare,ma soprattutto calmare un pò! C'ho uno stato di eccitazione in voliera da spavento!!!

Allora aspetto il parere degli esperti sulla mutazione di Amore.

Grazie a tutti di nuovo per i complimenti.
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 19 maggio 2009 at 19:09 | IP Logged Quota AleX88

pensa che io ne avevo 3 così in realtà era un mamma sola regalatami come prima coppia insieme ad un azzurro faccia gialla tipo 2 alla seconda cova mi hanno sfornato un'altro azzurro faccia gialla tipo 2 e due uguali identici al tuo femmine + uno spangle verde io nn sapendo che fossero doppio fattore li ho ceduti TUTTI genitori e figli errore o no nn saprei ma nn potevo tenerli tutti e sopratutto il giallo nn lo potevo + vedere  sinceramente ora un pò me ne pento almeno una figlia l'avrei potuta tenere 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 20 maggio 2009 at 12:54 | IP Logged Quota zetacor

Molto bella questa mutazione,,,,si potrebbe trattare d una verde molto diluita spangle ala grigia..
ma si possono vedere i genitori?? potremmo capire meglio ke mutazione è.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 maggio 2009 at 07:41 | IP Logged Quota carla.m74

Considera che i genitori sono questi:

Mamma

Papà:

La mamma non sò, ma il papà è figlio di un cobalto e di una pezzata dominante verde. Porta inoltra cannella ( visto anche da altri figli, ed è lui il portatore perche ha dei fratelli cannella) Opalino (alcune sorelle). Quindi non sò. Probabilmente comunque ha predominato la mamma che come potete cercare di vedere è Verde diluita ala chiara. La groppa e la testa sono gialle ,la pancia  il codrione verde brillante. La coda sfuma sul giallo un pò più scuro del corpo. Purtroppo non ho foto migliori.

Anche io ho pensato ad un verde molto diluito, ma forse è troppo giallo, il verde è praticamente assente escluse quelle sfumature "acide" sulla coda e sulle penne più esterne della ali. 

E comunque il bianco che ha nelle ali e nella coda, assomigliano molto alla mutazione "gialla ad occhio nero" tipo questa della foto sotto

Forse il mio è un pò più "sporco" come giallo ,nel senso che è più "pennicillina", ma è molto simile viste le rimoniere bainche come la coda.

Non sò, supposizione, che ne dite? 

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8008 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]