] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Apatia improvvisa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
clericot
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 18 aprile 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 18 aprile 2012 at 22:40 | IP Logged Quota clericot

scusate l'ignoranza ma come è il rumore dello starnuto di una cocorita?

lo chiedo perchè stasera l'ho sentito fare un verso strano un paio di volte.. come appunto una sorta di starnuto trattenuto, qualcosa di simile al rumore di due pietre che si urtano.. lo chiedo perche se starnutisce vuol dire che come sto cominciando a pensare abbia preso freddo domenica scorsa.. questo spiegherebbe gli alti e bassi e il perche dorma cosi spesso

Torna sù Versione stampabile Viste clericot's Profilo Ricerca altri post di clericot
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 18 aprile 2012 at 22:43 | IP Logged Quota merysere

la dinamica è la stessa di quando starnutiamo noi, solo in scala ridotta. come ha preso freddo?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 19 aprile 2012 at 04:41 | IP Logged Quota gilda

racconta cosa ha fatto domenica scorsa così magari ci aiuta a capire il suo malessere.

Pullo

Pullo

Postati: 19 aprile 2012 at 11:45 | IP Logged Quota clericot

se la dinamica è la stessa ma in scala ridotta allora era uno starnuto.. cmq sono gli unici che abbia mai fatto in 5 mesi..

allora generalmente li tengo dentro casa anche perche quando li ho comprati era dicembre e faceva troppo freddo per tenerli fuori. poi con l'arrivo mdella primavera ho cominciato a tenerli nelle ore migliori fuori al balcone. domenica mattina scorsa ho fatto lo stesso.. sembrava bel tempo però poi è peggiorato e la gabbia non era coperta.. saranno stati al massimo 30-45 minuti cosi, poi li ho messi dentro. mi ricordo che era molto nuvoloso e c'era un vento molto fresco. Che ne pensate??

ps cmq clericot sembra stare meglio, ha ricominciato a corteggiare un po la femminuccia e togliendoli il panico mi sembra anche meno gonfio.. solo ha sempre dei momenti di apatia dove sembra soffrire :((

Torna sù Versione stampabile Viste clericot's Profilo Ricerca altri post di clericot
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 19 aprile 2012 at 16:16 | IP Logged Quota merysere

può anche aver preso un pò freddo allora...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
clericot
Pullo

Pullo

Postati: 19 aprile 2012 at 16:33 | IP Logged Quota clericot

capisco.. ma dalla tue esperienze se si tratta di freddo quanto tempo ci vuole perche le passi? con oggi siamo 4 giorni che ha cambiato comportamento..sinceramente non so più che pensare anche perché altri starnuti non li ha fatti, muco non ne ha, la respirazione è silenziosa...

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 19 aprile 2012 at 16:53 | IP Logged Quota merysere

e il piumaggio? poi tieni presente che le coco sono metereopatiche, nel senso che con il sole è tutto un cicaleccio ma se il tempo è brutto e nn ci sono rumori come radio e tv, silenzio 

clericot
Pullo

Pullo

Postati: 19 aprile 2012 at 17:37 | IP Logged Quota clericot

il piumaggio mi sembra normale..non è spiumato da nessuna parte, non gonfia troppo le piume quando dorme, il colore è abbastanza lucido.. insomma per me è un mistero..forse sarà davvero l'artrite.. a volte sembra che stia bene e allora mi viene i dubbio di non portarlo dal veterinario che è uno stress sia per lui che per me visto che sta dall'altra parte di roma.. però poi anche con radio e tv accesa e con la femminuccia che canta se ne sta appollaiato da qualche parte e chiude gli occhi come sofferente oppure dorme con la testa tra le ali per diverso tempo.. ma è possibile che sia un semplice cambio d'umore? magari ha capito che la femmina non se lo fila e allora si è abbacchiato  

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 19 aprile 2012 at 17:42 | IP Logged Quota merysere

tieni presente cmq che l'età normalmente porta ad essere più tranquilli

clericot
Pullo

Pullo

Postati: 20 aprile 2012 at 14:42 | IP Logged Quota clericot

si è vero ma il problema è che ha avuto proprio un cambiamento netto di comportamento in questi giorni.. stamattina sembrava stare abbastanza bene, magari poco vispo ma visto anche il tempo ho pensato che fosse normale.. ora però sono 1-2 ore che sta fermo da una parte e o dorme o chiude gli occhi..

una mia amica che ha avuto in passato delle cocorite mi ha detto che quando hanno la febbre passano molto tempo a dormire. dice anche che forse non è niente di grave perche alterna a situazioni di sofferenza ad altre dove sta bene..

che ne pensi merysere se nel beverino gli metto un epzzetino di aspirina? potrebbe fargli male?

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1055 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]