Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 24 marzo 2014 at 22:13 | IP Logged
Quota: Fa & Sol
ho fatto 2 domande piuttosto precise, e a nessuna
ho avuto risposta.
eppure a me sembra d'aver risposto: il maschio chiamava la femmina e questo sarebbe stata la possibilità che la facesse tornare. Liberandolo le possibilità di ritorno sono quasi nulle. Il fatto che abbia aggiunto che le probabilità di morte sono alte (più di quelle che tornino) é la risposta allla tua domanda "ho fatto bene a liberare il maschio".
ripeto: nessun attacco, ma risposte date e come hai detto tu, punti di vista differenti, null'altro.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 25 marzo 2014 at 00:22 | IP Logged
Scusate intervengo di nuovo solo per dire due cose che mi sono venute in mente. La prima è che, purtroppo, un coco abituato in gabbia non ha i muscoli della ali sviluppate e che quindi dopo brevi voli si stanca e cade a terra. A terra e non su un albero perché non ha nemmeno il senso della percezione. Vedi infatti come, appena si libera per qualsiasi motivo, un coco in casa, questo sbatte ovunque e fa dei miseri voletti. Dopo questa premessa rispondo anche io alle tue domande. Difficilmente si ritroveranno, non aiutati anche da questo fatto di miseri voletti. Basta una caduta in terra, un po' di sfortuna e ci si ritrova in bocca di un gatto (crudele come cosa? Può essere, ma ipoteticamente possibilissima). Se, cmq, con fortuna il coco ritrova la compagnuccia (anche questa fortunata e sopravvissuta) difficilmente torneranno indietro a casa. Fatti quindi i calcoli. Un'ultima cosa, forse un po' più personale. Considerando questo tuo ragionamento "la coco soffriva e se data ad un'altra persona avrebbe continuato a soffrire e basta" allora anche noi esseri umani dovremmo essere legati ad un'unica persona. E se la mia anima gemella eh...se ne andasse? Sì...se ne andasse in quel senso...per sempre! Io dovrei soffrire per il resto della vita? Tutte quelle persone che si risposano o trovano un altro compagno/a, sono da condannare?? Pensiero personale. Forse troppo crudo, ma spero ti faccia ragionare.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Iscritto dal: 07 febbraio 2014 Roma Post: 18 Sesso: Maschio
Postati: 25 marzo 2014 at 01:24 | IP Logged
Ok: virgolettiamo. "Non ho idea di come si possa voler
bene ad un coco e liberarlo perché stufi di sentirlo" -
"ovviamente la puoi pensare come meglio credi, ma non
vedo proprio il senso di prendere della coco per poi
liberarle...."
"sono basita e spero che il tuo esempio non venga seguito
da nessuno."
"assolutamente diseducativo e irresponsabile" -
Non è che voglia sentirmi dire certe cose e non altre, ma a
me questi - rispetto a un problema espresso o un errore,
se volete - mi sembrano toni quantomeno accusatori e
comunque discutibili. Poi se capìte capìte - potete essere
convinte che siano già schiattate, o che io sia un genio o un
perfido boia: non mi interessa. Quella posta da me - la
critica, per così dire, era riferita esclusivamente alla forma
delle vostre risposte - poi la pensiamo diversamente, e
ovviamente io so che è come dico io. Ma c'è comunque
modo e modo. Grazie Sere888: è giusta la tua
osservazione, e comunque sei l'unica ad aver detto "mi
dispiace" senza accuse accessorie :)
Iscritto dal: 21 luglio 2013 Ravenna Post: 1113 Sesso: Maschio
Postati: 25 marzo 2014 at 05:41 | IP Logged
Ok: ...Quella posta da me - la critica, per così dire, era riferita esclusivamente alla forma delle vostre risposte.. senza accuse accessorie :)
Accuse accesorie?La forma? la forma!?
Liberi un animale abituato alla cattività, non pronto ad alimentarsi all'esterno e l'unica cosa che ti salta all'occhio dopo che ti è stato spiegato il motivo della tua - clamorosa - caz*zata è la forma dei commenti? Avrebbero ben potuto dirti di peggio. E' palese che hai voluto liberarti di quello che per te era diventato un impiccio e per questo genere di comportamenti non c'è scusante che tenga. Felice di sapere che non ti interessa l'opinione altrui perchè questo vuol dire che molto probabilmente non ti sentiremo più qui. Vorrei aggiungere che quando le accuse sono motivate non ha alcuna importanza che siano o meno accessorie, che non è termine negativo come lasci intendere.
Ma ci vuole molto a capire che avresti solo dovuto dispiacerti dell'errore commesso e fare uno sforzo per comprendere che a fronte delle colonie di pappagalli liberi in natura ci sono stati prima chissà quanti decessi per incapacità ad affrontare l'esterno? Ti lascio sulla tua idilliaca nuvoletta dove le coco, ritrovatesi all'esterno, si scambiano bacetti su alberi fioriti, mentre perfidi talebani complottano ai tuoi danni.
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 25 marzo 2014 at 11:25 | IP Logged
Grazie Sere888: è giusta la tua
osservazione, e comunque sei l'unica ad aver detto "mi
dispiace" senza accuse accessorie :)
se a noi non fosse dispiaciuto di quanto hai fatto, non ti avremmo nemmeno risposto, oppure detto "bravo, hai fatto un bellissimo gesto d'amore liberandolo". Logico che per i coco ci dispiace... e tanto anche.... Forse non ti é stato detto vista la tua assoluta sicurezza che ora loro sono felici, dunque ti saresti magari offeso della nostra affermazione..."ma nooo ragazze non vi deve dispiacere perché sono certo che era giusto quello che ho fatto".
Purtroppo quando si scrive e si pongono domande, non si può pretendere le risposte che più ci fanno piacere. Ti avrebbe fatto piacere che ti avessimo risposto: " oh mi dispiace ma bravo, ottima scelta, ora lascia fuori la gabbia che poi tornano". Poi i coco non tornavano e ci avresti accusato di dare risposte sbagliate? Sono e siamo stati sinceri dicendoti che hai sbagliato, tu sei convinto invece del contrario. Personalmente quando in uno scambio d'opinioni nessuna persona é dello stesso mio parere, qualche dubbio me lo pongo. O sono tutti stupidi e non capiscono nulla o forse ho sbagliato io. Questo lo ritengo un modo per mettersi in discussione e migliorare (nel tuo caso la conoscenza sui coco).
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1719 secondi.