Iscritto dal: 05 marzo 2014 Sassari Post: 9 Sesso: Non specificato
Postati: 26 marzo 2014 at 18:37 | IP Logged
Salve a tutti, ho una coppia di cocoriti che ha deposto 4 uova e tre si sono schiuse, domani si dovrebbe schiudere il quarto. Oggi ho notato che la femmina ha la cera per metà marrone e per metà bianca... fino a ieri era tutta marrone scuro, non capisco se abbia qualcosa attaccato (forse un pezzo di guscio di uovo?) o se sia la sua cera ad aver cambiato colore. non riesco a vedere bene la cera perchè la femmina sta molto dentro il nido e non si fa avvicinare molto.
Vorrei chiedervi anche un'altra cosa, il maschio è un paio di giorni che è molto nervoso, è normale durante la cova e la crescita dei pulli? E secondo voi il pastoncino all'uovo glielo posso dare tutti i giorni?
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 27 marzo 2014 at 23:32 | IP Logged
Normale cera in fine o inizio picco ormonale. A volte (mi è successo una settimana fa di notarlo) non sparisce o arriva tutto insieme, ma fa sì che la cera appaia per metà come picco ormonale e metà senza. Da cosa deduci che è nervoso? Pastoncino all'uovo sempre presente soprattutto in queste fasi.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi.