Postati: 04 aprile 2009 at 01:13 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, vi ringrazio per il consiglo... Comunque, le coppie sono ben adulte e hanno tirato su altri piccoli, quindi nn credo sia per l inesperienza.
Alle quattro di pomeriggio era vivo, l ho controllato, aveva il gozzo vuoto e piccoli puntini rossi sul petto. avete presente qudo vi grafiate il gomito, la pelle si graffia in piccoli puntini, una cosa del genere ho visto....nn so se mi spiego. La mamma nn si muove dal nido quasi per niente, sta sempre sopra i pulli senza alimentarli... Infatti poco fa ho trovato pure questo morto, gozzo trasparente e sempre quelli puntini rossi....
Comunque, per spiegarvi un po questa femmina: La prima cova e andata benissimo, 3 uova di 4 feconde e tutti e tre belli sani. La seconda, che vi ho pure raccontato in un altro post, era andata molto male per entrabe le coppie, di 11 uova solo due sopravissuti, 1 a ciascun nido, in qui uno allevato a mano. Credo che sia stata la colpa di un caldo terribile, che ha fatto ad agosto dalle nostre parti. Visto che subito dopo la morte degli ultimi pulli si sono messi ad accoppiarsi di nuovo, ho fatto covare di nuovo... 6 uova, primo morto subito e il resto nn si era schiuso per niente. Alla fine hanno bucato tutte le uova, 3 feconde e due no, i pulli erano completamente sviluppati.......
Adesso, 5 uova, il primo credo sia vuoto perche i conti per l incubazione non quadrano...3 sono morti.. se caso mai si schiudono pure altre due uova, se i pulli metto nel altro nido a fargli crescere ad altra femmina? A lei si devono schiudere altre 5 uova, quindi le distanze di eta nn ci sono. Potrebbe andare bene?
....mamma se ci penso, che scarogna......
grazie per pazienza
|