Autore |
|
Simone96 Groupie
Iscritto dal: 13 luglio 2011 Siracusa Post: 84 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 agosto 2011 at 00:29 | IP Logged
|
|
|
si.. tra un pò aggiungerò l'altro maschio che è in quarantena..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 agosto 2011 at 09:59 | IP Logged
|
|
|
Simone, mi sono riletta un pò la discussione e lasciando già un solo nido con due femmine hai rischiato che si ammazzassero... e non scherzo....ora toglilo, fai finire la quarantena allo splendido pezzato, poi li metti insieme e li fai affiatare, fai affiatare entrambe le coppie. poi, a settembre inoltrato o ottobre, metti due nidi per coppia, quindi 4 nidi, in voliera. inoltre, la gabbia nn deve essere spostata quando si cominciano le cove, e devi evitare che sia soggetta alle correnti, tutte cose dannose per le cove e per la salute dei cochi, ok?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 agosto 2011 at 11:29 | IP Logged
|
|
|
ti é andata bene con 2 femmine, 1 maschio e 1 nido, hai rischiato la strage di coco morti.
d'ora in avanti se non sei sicuro di ciò che fai con i coco, chiedi.
Adesso fai come dici merysere, poi fra un paio di mesi, se vuoi mettere i nidi puoi anche dividere le coppie ognuna in una gabbia con il proprio nido.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Simone96 Groupie
|
Postati: 03 agosto 2011 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
si il fatto dei nidi lo so.. avevo già il nido quando c'erano solo due femmine ed erano così affiatate che mi sembravano una coppia.. ne avrei presto messo un'altro o anke altri due-tre (per evitare le azzuffatine) se non fosse stata estate..cmq i litigi sono iniziati recentemente xk entrambe volevano entrare nel nido, ma x fortuna si vogliono ancora bene e adesso che ho levato anke il nido vanno d'amore e d'accordo e anke quei piccoli litigi sono finiti
cmq quando saranno in riproduzione saranno coperti dalle correnti d'aria, la gabbia non sarà assolutamente spostata.. e cambierò il fondo solo quando sarà necessario e con molta cautela..
cmq stamattina continuavano le effusioni tra il machietto e la pezzata recessiva.. che abbia definitivamente cambiato partner?? boohh in ogni caso speriamo solo ke il nuovo arrivato non la farà sentire sola
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 03 agosto 2011 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
per essere sicuri che siano una coppia, controlla che si scambino il cibo, se è così è fatta
|
Torna sù |
|
|
Simone96 Groupie
|
Postati: 04 agosto 2011 at 15:16 | IP Logged
|
|
|
ragazzi oggi ho visto il maschio che tentava di accoppiarsi con la pezzata.. per fortuna lei lo ha rifiutato.. ma è arrivato a salirle addosso ogni tanto quindi se ci fosse stato il nido non lo avrebbe respinto di certo
|
Torna sù |
|
|
Simone96 Groupie
|
Postati: 13 agosto 2011 at 16:56 | IP Logged
|
|
|
sono già passati 17 giorni dall'accoppiamento della lutina con il violetto.. ma ancora delle uova non c'è assolutamente traccia eppure non vedo nemmeno segni di ritenzione.. la pappagallina è abbastanza vispa e non presenta piumaggio arruffato o segni di debolezza..
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 agosto 2011 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
non tutti gli accoppiamenti portano ad aver uova
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 13 agosto 2011 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
direi meglio così, ora hai tutto il tempo per sistemare la situazione, isolare la coppia...
|
Torna sù |
|
|
Simone96 Groupie
|
Postati: 13 agosto 2011 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
infatti meglio così però le coppie non le isolo.. almeno per ora.. metto 3 nidi.. proprio oggi con mio padre ne ho fatti due bellissimi e non credo debbano insorgere problemi.. eventualmente qualche gabbia, anche se non da cova c'è l'ho
ps: i pulletti appena svezzati comunque gli metterò in altre gabbie, o meglio ancora in una voliera che avevo pensato di costruire
|
Torna sù |
|
|