Autore |
|
Cocopallina Pullo
Iscritto dal: 24 marzo 2012 Taranto Post: 15 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2012 at 11:02 | IP Logged
|
|
|
Salve,sono una nuova iscritta,ho una cocorita femmina di un anno e mezzo,ho di recente notato che ha perso le piume appena sopra la cera tra un occhio e l'altro,da ieri sera sto usando un prodotto antivaiolo e spero faccia effetto.Un'altra cosa,si gratta ovunque e di continuo,soprattutto le zampe.Potreste darmi qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo...
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2012 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
....metti una foto....chi ti ha detto che si tratta di vaiolo???
per il fatto che si grattano magari hanno degli acari trattali con il Foractil. pulisci bene la gabbia e tutto quello che c'è dentro (posatoi mangiatoie ecc) togliendo gli alimenti e spruzza il Foractil (almeno io uso quello). lo puoi spruzzare anche sulle coco ma coprendo gli occhi ad un adistanza di circa 10 cm.
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2012 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
antivaiolo??? ma chi ti ha consigliato questo trattamento' veglio che metti per poter vedere il problema.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Cocopallina Pullo
|
Postati: 24 marzo 2012 at 21:06 | IP Logged
|
|
|
Grazie per le risposte...Il veterinario mi ha detto che potrebbe essere un'infezione perchè ha delle piccole pustole appena sopra la cera e ha perso le piume in quel punto,perdonate l'ignoranza ma credevo fosse vaiolo perchè il prodotto che sto usando si chiama "Antivaiol" . . . Comunque se riesco a capire come si fa metto una foto.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2012 at 21:14 | IP Logged
|
|
|
la curiosità di vedere cosa ha é molta. Nella sezione foto trovi le istruzioni per porre la foto
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Cocopallina Pullo
|
Postati: 25 marzo 2012 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
http://imageshack.us/photo/my-images/515/pallina.jpg/
|
Torna sù |
|
|
Cocopallina Pullo
|
Postati: 26 marzo 2012 at 09:35 | IP Logged
|
|
|
Per favore qualcuno può spiegarmi cos'ha la mia cocorita? Sù ho messo una foto...Grazie.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2012 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
dalla foto si vede unicamente che la tua coco ha una mancanza di penne sopra la cera, il chè può benissimo essere provocata da lei stessa che si gratta....inoltre il piumaggio è ok. descrivici un pò cosa nn va....per il prurito, le hai spruzzato il Neoforactil? lo usavi?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Cocopallina Pullo
|
Postati: 26 marzo 2012 at 21:01 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille per aver risposto...Purtroppo dalla foto non si vede tutto,ma da vicino ho potuto notare che ha delle parti screpolate e con dei piccoli gonfiori tipo brufoletti,il veterinario (purtroppo generico) ha detto che si tratta di pustole e mi ha fatto comprare un prodotto che si chiama "Cliffi Antivaiol"...Non ho mai usato Neoforactil ma ho intenzione di comprarlo quanto prima perchè ha prurito ovunque e mi dispiace tanto vedere che sta tutto il giorno a grattarsi.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2012 at 22:16 | IP Logged
|
|
|
il trattamento che ti ha dato il vet per quanto tempo lo devi fare? personalmente mi fiderei del vet che comunque lo ha visto di persona
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|