Autore |
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2008 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Brava Silvia! Hai sgamato il libro da cui ho citato e mo sai pure bene la differenza tra 1mo e 2ndo tipo!!! Stai diventando un esperta!
Ma perchè dici che Aurora è un'opalina? Le ondulature sulla maschera arrivano fino agli occhi, e invece gli opalini ce l'hanno appena accennate...
In effetti, ho sbagliato a scrivere. Volevo dire cannella, scusa! Opalina è la mia seconda femmina, non c'entrava qui. Hai fatto bene a dirmelo, non me n'ero accorta.
Hai visto come ho studiato??
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2008 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Allora secondo me il primo è un verde-acqua più che azzurro. Il secondo è un pezzato con il classico azzurro. Cmq Dingopes la coco nella tua foto non è opalina, è una coco comune.
Infatti ho già modificato il mio post di ieri. E' comunque una comune cannella azzurra faccia gialla 2. tipo.
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2008 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
Quota: Dingopes
Quota: maskolino85 Allora secondo me il primo è un verde-acqua più che azzurro. Il secondo è un pezzato con il classico azzurro. Cmq Dingopes la coco nella tua foto non è opalina, è una coco comune.
Infatti ho già modificato il mio post di ieri. E' comunque una comune cannella azzurra faccia gialla 2. tipo.
E chiamala comune!
Cmq sono sempre più stupito dal tuo sfoggio di cultura...i cannella non ancora li riesco a distinguere...sììì vabbè le ondulature brune invece che nere, però io so' un pò cecato per questi dettagli minimi. E cmq ho letto che sono ottimi per il piumaggio, quindi ancora complimenti...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2008 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
Il verde acqua non esiste in forma ancestrale.Lo si ottiene in parte con i FG di 2° tipo dove si vede in tratti l'azzurro con velatura di giallo e in altri tratti solo l'azzurro.
|
|
Nika80 Groupie
Iscritto dal: 16 luglio 2007 Italy Post: 74 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2008 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Quindi i diluiti non sono quelli in cui un colore passa da un tono ad un altro nel corpo??? Allora non avevo capito...
Ma daaaai!!!! Nika!!! La tua Tea è uguale a Fragonard...non ne avevo mai vista una simile...quindi anche lei è una FG? E io che pensavo fosse un'ala grigia (?)
http://i220.photobucket.com/albums/dd228/mathurin77/PICT0006 .jpg
Bellissmo!!!! complimenti davvero!!!
Comunque hai ragione,è un ala grigia..il nome preciso della mutazione è azzurro cielo fg 2 tipo diluito ala grigia se non fosse stato diluito anche le ondulature grigie dell'ala sarebbero state più evidenti..più o meno come il mio cobalto:
|
andreaC Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2008 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
ok grazie mille a tutti per le risposte ora posso dire di aver capito qualcosa di piu sui fg!!!ma mi spiegate meglio il diluito...come si ottiene??
|
Torna sù |
|
|
Nika80 Groupie
Iscritto dal: 16 luglio 2007 Italy Post: 74 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2008 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
sul come si ottiene sinceramente non lo so..ma si comporta come i fattori scuri è un fattore che addizionandosi al colore base lo diluisce. Qualcuno sa come è venuta fuori questa mutazione? io su internet non ho trovato ancora niente....
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2008 at 19:40 | IP Logged
|
|
|
Interessantissima la questione dei diluiti...mi piacerebbe vedere delle foto...
Ma perchè in testa alla sezione di genetica non mettiamo tante gallerie almeno per le principali varietà di colore (dal verde ancestrale alla famigerata coco nera) in cui gli esperti possono aggiungere foto dei loro esemplari e segnalare di volta in volta le varianti, le diluizioni, etc.? Magari è irrealizzabile per problemi di bandwidth o che so io...però può esse un'idea...
Madò Nika...allora la mia povera Fragonard è un azzurro cielo fg 2 tipo diluito ala grigia?????? E' grave?
Allora, invece che Fragonard dovevo chiamarla Maud Charlotte Mary Victoria Saxe-Coburg and Gotha, o una roba così...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2008 at 22:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny
Il verde acqua non esiste in forma ancestrale.Lo si ottiene in parte con i FG di 2° tipo dove si vede in tratti l'azzurro con velatura di giallo e in altri tratti solo l'azzurro.
sanny infatti rispondevo ad andreaC dicendo ke è un verde-acqua. Non ho detto che è ancestrale.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
andreaC Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 febbraio 2008 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
Beh io non posso che trovarmi di nuovo daccordo con sandman...la sua è una gran bella idea!!!esperti del forum che dite si può fare???sarebbe una cosa bella ma sopratutto utilissima...aspettiamo vostri pareri!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|