] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: giornali appetitosi? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dolly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 novembre 2008 at 18:22 | IP Logged Quota dolly

Ho bisogno di un consiglio dai più esperti.
Ho tre piccole cocorite, nate da una covata due mesi fa. Nella loro gabbia, sul fondo, sotto la grata, per praticità nella pulizia, ho steso un foglio di giornale. Ho però notato che tendono a beccarlo e a mangiarselo , dove riescono a raggiungerlo. Ovviamente, dopo essermene accorta, gliel'ho tolto ma mi sono chiesta perchè lo fanno. Forse gli manca qualcosa nell'alimentazione. Che cosa gli posso dare da mangiare per ovviare a questa carenza?
Grazie!!!
Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 23 novembre 2008 at 18:32 | IP Logged Quota kiara93

No tranquilla nn se lo mangiano, lo mozzicano solo   Non è legato all alimentazione. Anke le mie lo fanno qnd le pulisco 

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 23 novembre 2008 at 22:28 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Konkordo cn kiara lo fanno per gioco

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 novembre 2008 at 22:50 | IP Logged Quota dolly

Ma io non ho trovato i pezzetti di giornale sul fondo della cassetta....
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 24 novembre 2008 at 10:38 | IP Logged Quota Jenny77

Non è detto che non lo mangino. I miei, dopo l'acquisto della nuova gabbia,  li vedevo intenti ad inumidire i pezzi di giornale con la lingua e ad ingoiarli, proprio come se fosse lattuga 

Non credo che lo facciano per carenza alimentare, ma per gioco. Però ho cambiato subito il giornale con il tutolo di mais quando ho notato che la femmina stava tutto il giorno arruffata e con la testina dietro il collo per dormire. Le ho fatto subito una cura di aglio per 10 giorni e ho tolto il giornale.

Può anche darsi che sia stata una coincidenza, ma dopo un po' che avevo messo il tutolo è stata subito bene   Magari non era neanche il giornale la causa...forse la muta, non so...però è meglio non rischiare, ci sono sempre gli inchiostri che se ingeriti non fanno certo bene.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 novembre 2008 at 14:08 | IP Logged Quota dolly

Infatti è ciò che ho fatto anch'io! Perchè non credo che il giornale gli faccia bene!!!
Il tutolo di mais va messo dentro la cassetta sotto la grata oppure a contatto con gli uccelli, senza grata?
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 24 novembre 2008 at 14:33 | IP Logged Quota Jenny77

Io devo metterlo senza griglia perché la mia gabbia ne è sprovvista. ma se tu cel'hai, ti consiglio di mettere il tutolo sotto la griglia, così i tuoi pappi staranno più puliti 
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
rossonero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2008
Postati: 04 dicembre 2008 at 20:58 | IP Logged Quota rossonero

si anke secondo me spezzettano il giornale per gioco , se lo mangiano certo nn gli fa bene anke se per legge i giornali nn dovrebbero contenere piombo.

cmq ke cosa si intende per cura d'aglio? sembra interessante... gli fa bene l'aglio?
Torna sù Versione stampabile Viste rossonero's Profilo Ricerca altri post di rossonero
royal89
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 19 febbraio 2009
Postati: 22 febbraio 2009 at 22:37 | IP Logged Quota royal89

il giornale toglilo perke contiene petrolio e inchiostro
 e puo causare dei problemi ai coco come funghi ai piedi eccc
Torna sù Versione stampabile Viste royal89's Profilo Ricerca altri post di royal89
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 23 febbraio 2009 at 14:36 | IP Logged Quota sandman

Hanno ragione Jenny e Royal, i pezzetti li ingeriscono eccome e, con tutte le precauzioni che adottiamo per la loro alimentazione, che vadano a mangiare quella cartaccia piena di sostanze chimiche e di microbi...beh, allora molto meglio che mangino le loro feci...

Io il giornale son riuscito a metterlo solo ora che sono in voliera, perchè sul fondo non si posano mai. Prima dovevo ricorrere alla ghiaietta igienica. Il tutolo l'ho provato ed è ottimo ma dalle mie parti si trova solo quello grosso per roditori...ti consiglio quindi di cercare tutolo di mais in grana fine così non s'inceppa il cassetto...Il granulato igienico va pure bene: non è assorbente come il tutolo, ma di solito ha un buon odore e se lo ingeriscono, anche se non è il massimo sul fondo, comunque contiene sali minerali e male non gli fa...se hai la fortuna di avere la grata allora il problema non sussiste: entrambi vanno benone...

L'aglio, inserito in piccoli frammenti nell'acqua da bere, ha straordinarie proprietà disintossicanti ed è estremamente indicato come rimedio naturale nei casi in cui i nostri amici appaiano stanchi, debilitati o "imbarazzati"....

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8516 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]