] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: alimentazione x i pulletti... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
deborah1987it
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 14 marzo 2009 at 10:45 | IP Logged Quota deborah1987it

ciao ragazzi...scusate...volevo qlk consiglio sll alimentazione dei miei pappagallini...xke non so se mi sto muovendo bene...da qlk gg mi sono nati dei pulli.. e a disposizione di mamma e papà ho messo il solito mangime, l osso di seppia, il cubetto dei sali minerali, spighe di panico a tutta andata(c vanno pazzi) e in piu il pastoncino...qll giallino..nn so se basta..voi ke dite??la frutta ai genitori non piace proprio..preferiscono il panico..ed il basilico..ma ora non si trova anche xke qll ke gli do lo produco io..cmq..secondo voi devo aggiungere qualcosa?o vado alla grande cosi??...non potete immaginera quanto sn belli quei 2 pulli..sono dolcissimi..voglio piu bene a loro ke ai miei genitori..1000 volte tnks...
Torna sù Versione stampabile Viste deborah1987it's Profilo Ricerca altri post di deborah1987it
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 marzo 2009 at 10:51 | IP Logged Quota Si_Gi

Dovresti aprire un topic nella sezione adatta "alimentazione" o "i picoli". IN ogni caso devi necessariamente mettere a disposizione anche frutta ee verdura è INDISPENSABILE. Nella sezione alimentazione trovi una classifica di gradimento degli alimenti prendi spunto da li per variare frutta e verdura!

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 17 marzo 2009 at 02:40 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Se  il pastoncino è all'uovo per adesso l alimentazione va piu' ke bene nei primi giorni di vita a mio modesto parere è meglio evitare frutta verdura e ortaggi vari per i primi dieci giorni di vita dei nidiaci perke potrebbero causare problemi gastrointestinali

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 17 marzo 2009 at 11:05 | IP Logged Quota Si_Gi

No non sono molto d'accordo, se i genitori non mangiano proprio la frutta e la verdura anche normalmente e non soltanto durante la cova, non insegnerannno mai ai pulli a mangiarne! Di conseguenza potresti avere un vizio acquisito, non so durante le cove potrebbero mangiarsi le uova perché non abituati a prendere il calcio, i sali e le proteine in altro modo. Poi le spighe di panico non è che le devi dare a gogò...un paio a settimana sono più che sufficienti!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 17 marzo 2009 at 11:42 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Quota: Si_Gi
No non sono molto d'accordo, se i genitori non mangiano proprio la frutta e la verdura anche normalmente e non soltanto durante la cova, non insegnerannno mai ai pulli a mangiarne! Di conseguenza potresti avere un vizio acquisito, non so durante le cove potrebbero mangiarsi le uova perché non abituati a prendere il calcio, i sali e le proteine in altro modo. Poi le spighe di panico non è che le devi dare a gogò...un paio a settimana sono più che sufficienti!!!!!

Sono anch'io d'accordo con sigi, magari fai un trito di carota, sedano e finocchio che sono le verdure più digeribili, e lo aggingi al pastoncino, con l' accortezza di lasciarlo a disposizione per non più di 3 ore in quanto un tempo più lungo puo dare origine a fermentazioni e muffe.

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 marzo 2009 at 10:34 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: alvins roccherrol

Se  il pastoncino è all'uovo per adesso l alimentazione va piu' ke bene nei primi giorni di vita a mio modesto parere è meglio evitare frutta verdura e ortaggi vari per i primi dieci giorni di vita dei nidiaci perke potrebbero causare problemi gastrointestinali

Concordo con alvin, nei primi giorni di vita (i primi 10-15) la parola d'ordine è proteine...contenute appunto nel pastoncino all'uovo nonchè in minor percentuale (quelle di origine vegetale) nei semi della miscela, sia frutta che verdura sono piuttosto carenti in tal senso...escludo rischi di ovofagia da parte dei riproduttori derivanti dalla mancata somministrazione di frutta e verdura, ricordo inoltre che entrambe irrancidiscono (specie adesso che le temperature iniziano ad aumentare) in poche ore...pulli imbeccati con alimenti andati a male rischiano seriamente gravi turbe intestinali. Ovviamente osso di seppia e sali minerali sempre a disposizione e consiglio vivamente un'integrazione del pastoncino con spirulina (10 gm per un kg di pastone)...la più ricca fonte NATURALE di aminoacidi, proteine, vitamine, sali minerali.

Un'alimentazione di questo tipo è certamente completa di tutti i nutrienti.

Un saluto

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7813 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]