Autore |
|
giovanni_1 Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2012 Italy Post: 108 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 gennaio 2012 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, da circa 3 giorni ho acquistato 1 coppia di pappagallini cocoriti, e stamattina avendogli presa una gabbietta + grande, mi sono accorto che la femmina presenta delle evidenti croste, queste sono le foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/809/foto0408rp.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/717/foto0407k.jpg/
Cosa ne pensate? che posso fare?? non lo riporto indietro perchè la farebbero morire...
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 gennaio 2012 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
Poverina, credo sia scabbia in stadio avanzato. ma ne può guarire totalmente senza problemi.
senti i pareri dei più esperti ma io inizierei subito con l'olio. io quando avevo dei dubbi che la mia cochina avesse la scabbia le ho messo olio d'oliva con un cotton fioc sulla cera. tu dovresti metterlo su tutte le croste stando attento a non farlo andare negli occhi quindi con cochino tenuto ben fermo....inoltre controlla le zampe e comunque io già che ci sei lo metteri anche lì. ti conviene trattare anche il maschio e siccome non mi pare che li tenessero molto bene io farei anche un ciclo di vitamine per rinforzarli un po' oltre a una buona alimentazione (leggi le schede informativa del forum e scoprirai un sacco di cose)....le feci sono normatli (non liquide?) le coco sono arruffate?
in bocca al lupo per i tuoi cochini vedrai che in una settimana cambieranno aspetto!!!
Modificato da Biabi on 07 gennaio 2012 at 17:44
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 gennaio 2012 at 17:42 | IP Logged
|
|
|
ha la scabbia, devi iniziare subito con olio d'oliva da spalmare con un cotton fioc 2 volte al giorno sulle croste (cera, becco e lati) per 1 settimana. Controlla anche le zampine se non ha croste. Perderà le piume nella zona ma non preoccuparti, ricresceranno. Stai molto attento di non fare andare l'olio negli occhi.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
giovanni_1 Senior Member
|
Postati: 07 gennaio 2012 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
Le feci non sono liquide, ho controllato anke questo! Mi preoccupa solo non farla muovere, oggi durante il cambio di gabbia il maschio (verde) mi ha riempito di morsetti sul dito ahahah, penso che domani o proprio stasera inizierò il tratamento, e devo anche separarli con una apposita rete... il maschio comunque mi sembra che stia abbastanza benone, e ho notato che le mordeva il becco, proprio dove aveva queste croste, e si sentiva un piccolo crak ogni volta che la mordeva... penso la volesse aiutare...bho... comunque vi terrò aggiornati, grazie per le risposte
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 gennaio 2012 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
Io direi di procedere direttamente con la pomata Scabiacid che trovi in farmacia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Sari-tre Senior Member
Iscritto dal: 23 ottobre 2011 Siracusa Post: 313 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 gennaio 2012 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
Quoto gli altri, purtroppo i negozianti la maggior parte delle
volte non badano alla salute dei coco. In uno dei negozi della
mia città (ce ne sono pochissimi) un povero lutino era pieno di
scabbia sul becco, le zampe e intorno agli occhi :( Se ne
avessi avuto la possibilità l'avrei preso e curato a casa :(
Inizia subito la cura e facci sapere come sta! In bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|
andrea73 Groupie
Iscritto dal: 02 maggio 2005 Post: 68 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 gennaio 2012 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
comunque quelle delle foto sono due femmine
__________________ andrea
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 gennaio 2012 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
povera tesorina,la maggior parte degi negozianti di animali son degli str... insensibili!! in bocca al lupo x la cura!!!. anche a me l'altra sembra femmina...
Modificato da Marycoco on 07 gennaio 2012 at 18:19
|
Torna sù |
|
|
andrea73 Groupie
Iscritto dal: 02 maggio 2005 Post: 68 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 gennaio 2012 at 18:23 | IP Logged
|
|
|
comunque anche se una persona non è un intenditore come si fa a non vedere che quella cocco sta malissimo.e poi da deninciare quel gran disonesto di negoziante per le condizioni in cui si trova l'animale che ti ha venduto.ultima cosa ti ha anche imbrogliato dandoti due femmine e non una coppia
__________________ andrea
|
Torna sù |
|
|
giovanni_1 Senior Member
|
Postati: 07 gennaio 2012 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
Da cosa lo avete capito che sono 2 femmine? sul cocorito verde si vede il blu sul becco e dicono che quando sono blu o celesti sono maschi, mentre quando i colori sono sull'arancio chiaro sono femmine...e poi quello malato nemmeno si vede il colore del becco... ;(
Modificato da giovanni_1 on 07 gennaio 2012 at 19:05
|
Torna sù |
|
|