] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Problema femmina cocorita (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 11 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
giovanni_1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 gennaio 2012 at 17:23 | IP Logged  

Ciao a tutti, da circa 3 giorni ho acquistato 1 coppia di pappagallini cocoriti, e stamattina avendogli presa una gabbietta + grande, mi sono accorto che la femmina presenta delle evidenti croste, queste sono le foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/809/foto0408rp.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/717/foto0407k.jpg/

Cosa ne pensate? che posso fare?? non lo riporto indietro perchè la farebbero morire...

Torna sù Versione stampabile Viste giovanni_1's Profilo Ricerca altri post di giovanni_1
Biabi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 07 gennaio 2012 at 17:42 | IP Logged  

Poverina, credo sia scabbia in stadio avanzato. ma ne può guarire totalmente senza problemi.

senti i pareri dei più esperti ma io inizierei subito con l'olio. io quando avevo dei dubbi che la  mia cochina avesse la scabbia le ho messo olio d'oliva con un cotton fioc sulla cera. tu dovresti metterlo su tutte le croste stando attento a non farlo andare negli occhi quindi con cochino tenuto ben fermo....inoltre controlla le zampe e comunque io già che ci sei lo metteri anche lì. ti conviene trattare anche il maschio e siccome non mi pare che  li tenessero molto bene io farei anche un ciclo di vitamine per rinforzarli un po' oltre a una buona alimentazione (leggi le schede informativa del forum e scoprirai un sacco di cose)....le feci sono normatli (non liquide?) le coco sono arruffate?

in bocca al lupo per i tuoi cochini vedrai che in una settimana cambieranno aspetto!!!

Modificato da Biabi on 07 gennaio 2012 at 17:44

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 gennaio 2012 at 17:42 | IP Logged  

ha la scabbia, devi iniziare subito con olio d'oliva da spalmare con un cotton fioc 2 volte al giorno sulle croste (cera, becco e lati) per 1 settimana. Controlla anche le zampine se non ha croste. Perderà le piume nella zona ma non preoccuparti, ricresceranno. Stai molto attento di non fare andare l'olio negli occhi.

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 gennaio 2012 at 17:51 | IP Logged  

Le feci non sono liquide, ho controllato anke questo! Mi preoccupa solo non farla muovere, oggi durante il cambio di gabbia il maschio (verde) mi ha riempito di morsetti sul dito ahahah, penso che domani o proprio stasera inizierò il tratamento, e devo anche separarli con una apposita rete... il maschio comunque mi sembra che stia abbastanza benone, e ho notato che le mordeva il becco, proprio dove aveva queste croste, e si sentiva un piccolo crak ogni volta che la mordeva... penso la volesse aiutare...bho... comunque vi terrò aggiornati, grazie per le risposte
Torna sù Versione stampabile Viste giovanni_1's Profilo Ricerca altri post di giovanni_1
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 07 gennaio 2012 at 17:59 | IP Logged  

Io direi di procedere direttamente con la pomata Scabiacid che trovi in farmacia.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Sari-tre
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 ottobre 2011
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Postati: 07 gennaio 2012 at 17:59 | IP Logged  

Quoto gli altri, purtroppo i negozianti la maggior parte delle
volte non badano alla salute dei coco. In uno dei negozi della
mia città (ce ne sono pochissimi) un povero lutino era pieno di
scabbia sul becco, le zampe e intorno agli occhi :( Se ne
avessi avuto la possibilità l'avrei preso e curato a casa :(
Inizia subito la cura e facci sapere come sta! In bocca al lupo!
Torna sù Versione stampabile Viste Sari-tre's Profilo Ricerca altri post di Sari-tre
andrea73
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 maggio 2005
Postati: 07 gennaio 2012 at 18:18 | IP Logged  

comunque quelle delle  foto sono due femmine

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 07 gennaio 2012 at 18:18 | IP Logged  

povera tesorina,la maggior parte degi negozianti di animali son degli str... insensibili!!  in bocca al lupo x la cura!!!. anche a me l'altra sembra femmina...

Modificato da Marycoco on 07 gennaio 2012 at 18:19
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
andrea73
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 maggio 2005
Postati: 07 gennaio 2012 at 18:23 | IP Logged  

comunque anche se una persona non è un intenditore come si fa a non vedere che quella cocco sta malissimo.e poi da deninciare quel gran disonesto di negoziante per le condizioni in cui si trova l'animale che ti ha venduto.ultima cosa ti ha anche imbrogliato dandoti due femmine e non una coppia

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 gennaio 2012 at 18:48 | IP Logged  

Da cosa lo avete capito che sono 2 femmine? sul cocorito verde si vede il blu sul becco e dicono che quando sono blu o celesti sono maschi, mentre quando i colori sono sull'arancio chiaro sono femmine...e poi quello malato nemmeno si vede il colore del becco... ;(

Modificato da giovanni_1 on 07 gennaio 2012 at 19:05
]
] ]
Vai al forum 11 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3301 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]