Autore |
|
FantasyChiara Pullo
Iscritto dal: 10 giugno 2011 Lecce Post: 12 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 marzo 2012 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
Vi racconto la storia del mio cocorito: Nel dicembre del 2010 (una giornata di forte scirocco) mi accorgo che un uccellino dai colori bellissimi si è posato sulla ringhiera del mio balcone. Si fece prendere subito, lo curammo e gli demmo da mangiare! Lo chiamammo Blues (io e la mia famiglia siamo appasionati di musica e lui era di un blu bellissimo (si, so che non c'entra nulla però era carino XD)).Dormì per quasi un giorno intero. E piano piano incominciò a riprendersi....abbiamo passato più di un anno a divertirci, appena sentiva la mia voce cinguettava sempre, anche se alle volte "rompeva" un pò le scatole :D, ma era di compagnia! Oggi andava tutto bene...quando ha incominciato a perdere l'equilibrio l'ho preso subito tra le mie mani accarezzandolo, lui aveva gli occhi aperti però sembrava come se non riuscisse a muoversi, respirava e il cuore batteva, ma non si muoveva bene. Non sapevo più come comportarmi. Dopo neanche 5min emette due cinquetii e chiude gli occhi. Così è voltato via il mio Blues... Adesso vorrei sapere se qualcuno sa capire di che cosa potrebbe essere morto, forse ictus? Scusate se ho aggiunto una discussione dove non dovrei aggiungerla, ma volevo sfogarmi perchè ci sto troppo male. E grazie per aver letto il mio post! Buona giornata
__________________ fαитαѕу¢нιαяα
|
Torna s |
|
|
Sirius Senior Member
Iscritto dal: 25 ottobre 2010 Milano Post: 215 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 marzo 2012 at 16:04 | IP Logged
|
|
|
che bella storia! probabilmente si, ha avuto un ictus o anche un infarto.
l'importante che abbia passato un bel periodo in tua compagnia,vi siete dati amore e qst la cosa pi bella della vita!
come hai letto anche io ho appena perso Joy...per lui purtroppo non stata una vita gioiosa come il suo nome,non aveva nemmeno un anno..
|
Torna s |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 marzo 2012 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
mi spiace tantissimo, ma si, penso che il tuo coco abbia vuto un ictus...mi spiace tanto...
__________________ l'arroganza solo sinonimo di stupidit
la conoscenza non ha alcun valore se non condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna s |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 marzo 2012 at 19:38 | IP Logged
|
|
|
si pu essre ictus,ma ha preso freddo o mangiato qualche frutto troppo freddo?
|
Torna s |
|
|
FantasyChiara Pullo
|
Postati: 06 marzo 2012 at 20:21 | IP Logged
|
|
|
Vi ringrazio tanto @marysere e @sirius @passero:No non ha preso per nulla freddo,era sempre in casa o in veranda(la mattina). Però una cosa che ho notato (che faceva da un bel pò di tempo) è che mangiava in continuazione l'osso di seppia. Non so se c'entri qualcosa....
|
Torna s |
|
|
Erik87 Pullo
Iscritto dal: 07 marzo 2012 Arezzo Post: 34 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2012 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
Una storia bellissima e triste molto simile alla mia... fa una
tale tristezza perderli, e non sentirli più. Anche io ho trovato il
mio cocorito mi è entrato direttamente in casa e dopo un anno
è stato ucciso dalla compagna, magra consolazione aveva dei
piccoli e mi terrò stretti loro anche se lui manca un sacco....
|
Torna s |
|
|
FantasyChiara Pullo
|
Postati: 07 marzo 2012 at 12:17 | IP Logged
|
|
|
Io veramente, non pensavo potessi starci così male! Ho il morale sotto terra... e non so come fare.. . E' stupido a dirsi però io soffro più per gli animali che per gli uomini,perchè gli animali non posso esprimersi, non possono dire la loro, non possono dirti "ho male qui"... devi intuirlo tu, a volte lo capisci, ma a volte no. E così soffrono in silenzio.
Scusate il mio sfogo....
|
Torna s |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 marzo 2012 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace tanto per il tuo cochino e capisco il tuo dolore..hai perso un buon amico....gli animali direi che sanno essere i migliori amici..perch ci accettano nonostante i nostri difetti e ci stanno sempre vicini..
coraggio magari quando ti sarai ripresa potrai prendere degli altri cochini e dare il tuo affetto anche a loro..non saranno lui ma comunque saranno nuovi buoni amici
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non grande prova di intelligenza...
|
Torna s |
|
|
FantasyChiara Pullo
|
Postati: 07 marzo 2012 at 15:59 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille Biabi!!! Grazie davvero
|
Torna s |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 marzo 2012 at 16:10 | IP Logged
|
|
|
come ti capisco, ogni volta che eprdo un coco piango, sono cos piccoli e danno cos tanto.
Lo hai salvato e reso una bella vita, rimanendo fuori non l'avrebbe avuta. Putroppo molto probabilmente un'ictus o infarto ti ha tolto il piccolo blues. Ora sai quanto amore danno e quanto ci f soffrire la loro morte, perci magari non subito ma fra qualche settimana potrai pensare di prendere ancora dei coco
__________________ pi si conosce la gente e pi si amano gli animali
|
Torna s |
|
|