Iscritto dal: 09 agosto 2007 Italy Post: 664 Sesso: Femmina
Postati: 10 dicembre 2007 at 14:50 | IP Logged
Ciao a tutti visto che la mia voliera è unpò carente di colori, le ho quasi tutte verdi, vorrei avere anche altri colori. Quindi chiedevo a voi più esperti come fare per avere quei colori recessivi, come ad esempio lutini, albini, pezzati recessivi ecc.....Li ottengo accoppiando 2 coco recessive? Grazie per l 'aiuto
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 10 dicembre 2007 at 16:17 | IP Logged
I lutini e gli albini sono legati al sesso. Li puoi comunque ottenere se un maschio e' portatore(nel tuo caso di lutino) accoppiato con una femmina normale. In questo caso potrai avere solo il 25% di eventuali lutini e solamente femmine.Nel caso di pezzati recessivi devi avere almeno un pezzato recessivo e un portatore di pezzato. In entrambi i casi x sapere se sono portatori devi prima accoppiarli fra loro ed in base ai risultati scoprirai quali sono i portatori. A questo punto allora conviene procurarsi qualche pezzato dominante che e' immediatamente riconoscibile dalla cera che e' come per i tipi normali.AUGURONI!!!!!!
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
Postati: 10 dicembre 2007 at 17:35 | IP Logged
santo mi servr una femmina grigia fammi sapere!!al limite se vuoi ti porto un opale ma è ancora piccolo 6 mesi ....ma perchè non vieni in chat??in altoa sinistra nella pagina!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,4766 secondi.