Iscritto dal: 20 gennaio 2009 Italy Post: 39 Sesso: Maschio
Postati: 24 gennaio 2009 at 15:24 | IP Logged
Non ho mai messo del pastone alle mie cocorite, e oggi volevo provare a metterielo. Che marca è meglio prendere? Va bene se glielo metto in un comodo contenitore cilindrico? A cosa serve il pastone?
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 25 gennaio 2009 at 10:07 | IP Logged
Allora il pastone t consiglio d comprare quello sekko e nn morbido,,,io ai miei pappi lo dò miscelato sia bianko ke giallo,,e lo gradiscono molto,,,il pastone contiene vitamine uovo sia tuorlo(quello giallo) sia albume (quello bianko) ecc.ecc. e lo si dà con moderazione (alle koko nn in riproduzione) invece x quelli in riproduzione e con pulli da sfamere lo lascio sempre a disposizione,,,,evitalo nei mesi d caldo ,,,e mettilo in una mangiatoia normale......x i pappi nn in riproduzione mettini un kukkiaino a testa (1 volta alla settimana nei mesi d freddo specialmente se li tieni fuori)....
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
Postati: 25 gennaio 2009 at 12:34 | IP Logged
Mangiatoia interna, se possibile trasparente, aggiungo...le mangiatoie trasparenti li invogliano di più a provare nuovi cibi...eviterei il contenitore cilindrico che ho pure io, perchè non ci si ritrovano tanto, e devono scavare molto...
Io secco non sono mai riuscito a trovarlo e mescolo assieme diversi tipi della Padovan (giallo, bianco, verde, melange fruit) e quello della King Bird in confezione da 5 kg...ci sono dentro già un mucchio di integratori vitaminici, e come integratore proteico dò una leggera spolverata di spirulina....
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 25 gennaio 2009 at 15:08 | IP Logged
e come integratore proteico dò una leggera spolverata di spirulina....
Occhio al dosaggio però, non oltre l'1% dello sfarinato cui è aggiunta, su 100 gm di secco ne va miscelata 1 gm, se invece il composto è morbido, è bene non andare oltre il 0,5%, 1/5 gm su 100 gm di composto. I sovradosaggi possono esser causa di problemi enterici.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
Postati: 26 gennaio 2009 at 14:42 | IP Logged
Grazie Salvo, sempre preciso...io sono un pò cialtrone per le dosi, però la mia "spolverata" è anche meno di 1 gm...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9824 secondi.