] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Aiuto pulletto con zampina rotta... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 agosto 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 dicembre 2009 at 08:45 | IP Logged Quota Fulmine

Ciao a tutti, questa coppietta ha fatto 4 pulletti ma mi sembra che il secondo pullo che ora ha 9 giorni abbia una zampetta rotta o storta ... secondo voi e' rotta? Il tutore puo' essere indicato anche se la zampina e' rotta? Qualcuno mi ha detto che sarebbe meglio sopprimerlo ma sta bene, mangia e cresce a parte la zampina e io voglio provare a curarlo...

Torna sù Versione stampabile Viste Fulmine's Profilo Ricerca altri post di Fulmine
naples
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 dicembre 2009
Postati: 24 dicembre 2009 at 12:51 | IP Logged Quota naples

nn so risponderti..ti posso dire ke dei rimedi ci sono pero ho dimenticato come si kiamano qst rimedi....cmq bellissima coppia...Clap
Torna sù Versione stampabile Viste naples's Profilo Ricerca altri post di naples
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Postati: 25 dicembre 2009 at 09:47 | IP Logged Quota soul96

potrebbe essere semplicemente storta..se è rotta potrebbe aggiustarsi ma forse per sguirlo meglio dovresti allevarlo tu.....

ti consiglio per adesso di mettere il tutore e controllare che abba le zampe distese quando sta nel nid

Senior Member

Senior Member

Postati: 25 dicembre 2009 at 10:58 | IP Logged Quota Fulmine

Grazie allora ho messo subito il tutore ma per allevarlo io ci sono problemi, perche' lavoro 8 ore al giorno e non posso portarlo in ufficio...  e poi credo di non essere capace, perche' non credo sia facile... Caso mai lo sposto ad una femmina a cui ho lasciato solo 1 pulletto e vedo se lo cura...

Grazie ancora per il consiglio

Ciao Nicoletta

Torna sù Versione stampabile Viste Fulmine's Profilo Ricerca altri post di Fulmine
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 25 dicembre 2009 at 10:59 | IP Logged Quota anto54

Sopprimerlo???
Se fosse rotta bisognerebbe steccarla ma è troppo piccolo ancora.
Mettigli il tutore. Forse non è rotta ma solo slogata, si vedere un po' di arrossamento.
Fai solo attenzione che col tutore questa zampetta non si porti dietro anche l'altra.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 dicembre 2009 at 09:33 | IP Logged Quota Fulmine

Allora ho messo il tutore ma sta mattina se l'era sfilato... comunque ora glielo rimesso, ma mi sono accorta che pur mettendolo la parte avanti della zampina dove ci sono le dita resta storta... se riesco faccio una foto cosi' potete aiutami

Ciao e grazie per i consigli come sempre utilissimi

Fulmine
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 dicembre 2009 at 10:12 | IP Logged Quota Fulmine

Allora pur avendogli messo il tutore, come si vede dalle foto, secondo me ha un problema anche al ginocchio   perche' tiene la parte finale della zampetta storta, c'e' un modo x curare anche la zampetta?

Ciao e grazie per l'aiuto

Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 28 dicembre 2009 at 21:07 | IP Logged Quota Anny76

Mi dispiace per il piccolo. Perke' non provi a telefonare a un veterinario e gli spieghi la situazione.Senti cosa ti dice.

Facci sapere e in bocca al lupo.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Shinku
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2009
Postati: 29 dicembre 2009 at 09:59 | IP Logged Quota Shinku

Infatti con il tutore rimane sempre storta.
Penso che dovresti fargli un tutore nuovo che permetta di tenerla in posizione corretta per un paio di giorni.
Prova a vedere il metodo della scatolina di cate qui:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=12427&K W=trappolina

In bocca al lupo.
Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 dicembre 2009 at 21:05 | IP Logged Quota Fulmine

Ok domani provero' il metodo della scatolina... oggi ho provato a togliere il tutore per pulirlo e per vedere come stava e non mi sembra stare meglio...  anzi mi sembra che ha un osso sporgente a meta della coscetta... credo che la zampina sia rotta oltre che storta...  Appena rientra la veterinaria le chiedo di venire a  visitarlo... Comunque la mamma adottiva lo cura ed ha il gozzo bello pieno... e poi di colore credo che sara' strano perche' ha la testina un po' nera ma gli occhi sono rossi... Spero di riuscire a curarlo o perlomeno che riesca a muoversi anche se resta un po' zoppetto... e' troppo dolce e tenero quando lo prendo in mano per curarlo...

Ciao a tutti e grazie per i consigli

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9648 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]