Iscritto dal: 12 agosto 2009 Italy Post: 1115 Sesso: Non specificato
Postati: 24 dicembre 2009 at 08:45 | IP Logged
Ciao a tutti, questa coppietta ha fatto 4 pulletti ma mi sembra che il secondo pullo che ora ha 9 giorni abbia una zampetta rotta o storta ... secondo voi e' rotta? Il tutore puo' essere indicato anche se la zampina e' rotta? Qualcuno mi ha detto che sarebbe meglio sopprimerlo ma sta bene, mangia e cresce a parte la zampina e io voglio provare a curarlo...
Postati: 25 dicembre 2009 at 10:58 | IP Logged
Grazie allora ho messo subito il tutore ma per allevarlo io ci sono problemi, perche' lavoro 8 ore al giorno e non posso portarlo in ufficio... e poi credo di non essere capace, perche' non credo sia facile... Caso mai lo sposto ad una femmina a cui ho lasciato solo 1 pulletto e vedo se lo cura...
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
Postati: 25 dicembre 2009 at 10:59 | IP Logged
Sopprimerlo??? Se fosse rotta bisognerebbe steccarla ma è troppo piccolo ancora. Mettigli il tutore. Forse non è rotta ma solo slogata, si vedere un po' di arrossamento. Fai solo attenzione che col tutore questa zampetta non si porti dietro anche l'altra.
Postati: 26 dicembre 2009 at 09:33 | IP Logged
Allora ho messo il tutore ma sta mattina se l'era sfilato... comunque ora glielo rimesso, ma mi sono accorta che pur mettendolo la parte avanti della zampina dove ci sono le dita resta storta... se riesco faccio una foto cosi' potete aiutami
Ciao e grazie per i consigli come sempre utilissimi
Postati: 27 dicembre 2009 at 10:12 | IP Logged
Allora pur avendogli messo il tutore, come si vede dalle foto, secondo me ha un problema anche al ginocchio perche' tiene la parte finale della zampetta storta, c'e' un modo x curare anche la zampetta?
Iscritto dal: 22 aprile 2009 Italy Post: 437 Sesso: Non specificato
Postati: 29 dicembre 2009 at 09:59 | IP Logged
Infatti con il tutore rimane sempre storta. Penso che dovresti fargli un tutore nuovo che permetta di tenerla in posizione corretta per un paio di giorni. Prova a vedere il metodo della scatolina di cate qui:
Postati: 29 dicembre 2009 at 21:05 | IP Logged
Ok domani provero' il metodo della scatolina... oggi ho provato a togliere il tutore per pulirlo e per vedere come stava e non mi sembra stare meglio... anzi mi sembra che ha un osso sporgente a meta della coscetta... credo che la zampina sia rotta oltre che storta... Appena rientra la veterinaria le chiedo di venire a visitarlo... Comunque la mamma adottiva lo cura ed ha il gozzo bello pieno... e poi di colore credo che sara' strano perche' ha la testina un po' nera ma gli occhi sono rossi... Spero di riuscire a curarlo o perlomeno che riesca a muoversi anche se resta un po' zoppetto... e' troppo dolce e tenero quando lo prendo in mano per curarlo...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9648 secondi.