] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Off topic
 Cocorite.it Forum Off topic
Oggetto Discussione: Servizio scioccante a Striscia la notizia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 febbraio 2010 at 00:13 | IP Logged Quota Si_Gi

Quota: anto54
Io non ho visto il servizio di striscia e non ci terrei a vederlo.
Le cose le sappiamo già da noi stessi, se nel passato abbiamo avuto l'accortezza di ascoltarle (anche se non ci interessavamo di animali).
Se voglio approfondire l'argomento vado ad informarmi direttamente sul posto per sapere e vedere le cose di prima mano, senza filtri.

Quoto Salvo.
Vorrei solo aggiungere che tutta questa pubblicità per i servizi televisivi che puntano il dito contro i suddetti comportamenti criminali sembra che siano fatti da persone che vogliono confondere appositamente le idee al cittadino comune.
Infatti verso questa pubblicità non vi è una contro-pubblicità altrettanto efficace su altri servizi televisivi che parlano bene degli allevamenti tenuti con cura o altri servizi che spiegano i motivi per cui tante persone siano appassionate di animali in generale e di uccelli in particolare.
I "comportamenti criminali" fanno "la notizia". Le fatiche richieste per condurre un buon allevamento (grande o microscopico che sia) non fanno notizia, fanno "solo" informazione.

E' come assistere ad un processo dove c'è solo il pubblico ministero ma non l'avvocato difensore, dove l'accusato viene messo in galera a priori e con tutta la sua parentela fino al 7mo grado.

In parte hai ragione ma non condivido tutto. In realtà programmi come striscia, servono a chi non ha la possibilità di "informarsi direttamente sul posto per sapere e vedere le cose di prima mano, senza filtri". Senza striscia questa sera non avremmo appreso le condizioni in cui vengono tenuti quegli ara in quel allevamento-negozio di Varese! A volte sono utili a porre all'attenzione un problema!
È poi anche ovvio che un telegiornale satirico, come nel caso di striscia, deve porre all'attenzione un problema, e la conduzione di un buon allevamento non è un problema ,,, Ovvio che carino sarebbe far vedere una volta un canile che prende fondi comunali e pur tuttavia tiene le povere bestiole in condizioni limite, una volta far vedere un canile gestito da volontari e condotto al meglio!!! Come giustamente intendeva Salvo, a striscia va rimproverato solo che in alcuni casi, ad esempio il bracconaggio di specie di volatili protette, si rischia poi di far passare che tutto è negativo e tutti diventano "fuorilegge"!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 12 febbraio 2010 at 10:33 | IP Logged Quota AleX88

raga io l'ho perso se si può potete postare il video qui?

grazie
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 12 febbraio 2010 at 13:13 | IP Logged Quota Anny76

Anch'io non l'ho visto,non ho l'abitudine di vedere "Striscia la notizia".
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 12 febbraio 2010 at 13:25 | IP Logged Quota Salvo80

Tenete presente che, oltre ai fringillidi mutati, TUTTE le specie ornitiche e TUTTE le specie animali in genere, vengono dalla natura.

Quanti idioti secondo voi, osservando le vostre gabbie con dentro "quelle tristi e povere cocorite rinchiuse nella prigione e desiderose di volare nell'immensità del cielo" pensano che è una barbarie e che noi siamo solo dei vili carcerieri?

Perchè un gatto maschio che in natura avrebbe un territorio di diversi km2 (che generalmente comprende il territorio di 3-4 femmine) non dovrebbe generare la stessa sensazione che genera l'uccellino in gabbia? Associamo forse (certamente in realtà) al volo il concetto di "libertà"? I nostri micioni persiani o certosini DOMESTICI dovrebbero forse essere "liberati" nelle foreste della Norvegia?? O anche i nostri gatti a livrea "selvatica" (tigrati) ma che non hanno nulla di selvatico??

I licaoni, i dingo, i lupi sono cani...dovremmo forse liberare i nostri barboncini nella savana tra i licaoni?

Oppure liberiamo i nostri canarini GIALLI (non presenti in natura poichè mutati) nelle isole canarie? O magari le nostre cocorite spangle doppio fattore faccia gialla/ino in Australia???

In ogni caso, quante ore/giorni sopravvivrebbero? Lo stesso ragionamento non dovrebbe valere per tutte le specie animali che deteniamo dopo secoli o anche solo decenni di domesticazione?

L'idiota naturalista da "salotto" che non sa una mazza di allevamento, di selezione, di domesticazione è FORTEMENTE influenzato da questi servizi sensazionalistici che non EVIDENZIANO l'esistenza di tanti amatori che detengono i propri uccelletti al pari di cani, gatti, cavalli...

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 febbraio 2010 at 14:05 | IP Logged Quota Si_Gi

Salvo ti quoto in pieno! Effettivamente un sacco di volte parlando con "amici" idiotoni ho fatto l'esempio del loro cane che vive in un appartamento e che quindi già concettualmente va contro natura, sai meglio di me che ci sono cani che in appartamento si rovinano completamente i "cuscinetti" delle zampe!!! E quando li costringiamo ad indossare cappottini, fermagli, scarpette??? Si tutto questo non conta perché un cane o un gatto sono domestici mentre gli uccelli sono "selvatici" .... nell'immaginario collettivo non sono dei pet, e questo ti dirò avviene solo in Italia, in Germania ti assicuro la considerazione delle coco o dei volatili in gernere è ben diversa, tenerli in gabbia qui significa tarpare loro le ali ... quando mi sono appassionata a questi piccoli ho cercato di spiegare ai miei conoscenti cose che ovviamente non hanno capito...non credo capiranno mai e non posso fargliene una colpa, da piccola e fino ancora a qualche anno fa non potevo vedere un uccello in gabbia, considera che a 6 anni ero a casa di amici di famiglia e ho aperto la gabbietta dei canarini...facendo perdergli, ma questo l'ho saputo dopo, diverse centinaia di milalire e ovviamente facendo forse perdere la vita a quei cosini!!! :/  ... Ogni animale non è nato per vivere come vive l'uomo, l'animale deve rimanere al di fuori di case, gabbie, acquari, rettilari ecc... il punto però è che chi non vuole privarsi della compagnia di piccoli amici non è un "bracconiere" ... il punto reale è che ognuno alleva come meglio crede nel rispetto, per quanto possibile, delle leggi di natura! Ovvio che mi viene da condannare chi magari tiene tante coco in spazi piccolissimi, ma così come per ogni altro volatile o animale in genere!!!!! Ovvio che ammiro chi le cura con tanto amore e rende la loro vita il più possibile vicina a quella che avrebbero potuto condurre in natura, lasciandole libere di tanto in tanto di volare!! Ti dirò un'amica di famiglia parlando con sua figlia nel mio salotto e credendo che io dalla cucina non le sentissi ha detto riferendosi ai miei cochini dopo che la figlia le chiedeva se non erano davvero carini "mmmaaa ... bo io non ci trovo senso".... quando se ne è andata io ho preso la palestrina dei cochini, ho tirato fuori i loro giochini ho aperto la gabbietta e loro fiuuuummmm!!! La conclusione è che a me di tutto quello che pensano gli "animalisti per finta" non me ne frega nulla, i cochini sono i miei, li tengo io, li curo io e mi affeziono a loro come dico io!! :)

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 12 febbraio 2010 at 14:16 | IP Logged Quota Salvo80

Concordo con le tue riflessioni, tuttavia gli animali in cattività non devono vivere in condizioni simili a quelle naturali perchè è semplicemente impossibile.

La vita media di un passeriforme in libertà è 2 anni; la vita media di un passeriforme in cattività è di di versi anni, anche 8 con punte massime straordinarie di 15-20 anni. In cattività il piccolo si invola e cade a pochi centimetri dal nido, luogo ben + sicuro di un cespuglio di rovi, di un marciapiedi frequentato da gatti o di una strada.

L'alimentazione è diversa, noi utilizziamo dei pastoncini o l'uovo per sopperire alla mancanza di proteine, i canarini in natura non mangiano certo l'ovetto sodo.

Gli animali domestici devono vivere sì, nelle migliori condizioni possibili, ma non certo in condizioni simili a quelle naturali, poichè irriproducibili.:-))

Modificato da Salvo80 on 12 febbraio 2010 at 14:17

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 12 febbraio 2010 at 15:19 | IP Logged Quota anto54

Quoto, riquoto e straquoto.
Io non li voglio vedere quei servizi. Voglio solo vedere che stanno mettendo in galera gli autori di quelle malefatte. Poi, semmai, possono propormi anche quei servizi ma solo per dimostrare il motivo della carcerazione. Anzichè fare i servizi-denuncia che facciano ...le denunce.

Tornando ai servizi.
Ma non sarebbe meglio poter vedere dei servizi girati dentro ai negozi e agli allevamenti che tengono una condotta ottimale?. Forse in questo modo il pubblico potrà capire che non tutti i negozi e gli allevamenti tengono male gli animali. E capirà che non è una pratica comune a tutti i negozi e allevamenti tenere gli uccelli in quel sudiciume che ci propinano nei servizi come questo in questione. E potrebbe imparare anche quali sono i motivi per cui gli uccelli domestici hanno necessità diverse da quelli selvatici. E potrebbe anche capitare che non abbia più timore di entrare in un negozio di animali.
Magari il pubblico potrebbe anche affezionarsi a questo tipo di animali e alle loro necessità per una buona permanenza nelle nostre case.

Comunque...qualcuno sà dirmi quanti servizi di denuncia sono stati trasmessi riguardo il prolungamento della stagione di caccia? Ne siete al corrente? Vi informerete? Lo sapete, vero, che esiste una stagione di caccia!?
Ma questo forse non c'entra nulla. Gli uccellini non soffrono. E' un attimo. Basta un colpo.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
cri83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 12 febbraio 2010 at 15:35 | IP Logged Quota cri83

ecco il link

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtm l?2010_02_stop11.flv

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 febbraio 2010 at 10:28 | IP Logged Quota Si_Gi

Concordo con te salvo...ovvio in natura non troverebbero mai i meravigliosi muffin :) ... scherzi a parte intendo dire che ovviamente l'unica cosa che noi possiamo fare è "naturalizzare" il più possibile i loro comportamenti ... conosco persone che mettono pettorine con guinzaglio ... questo non è natura ... lasciare la gabbietta aperta e permettergli il volo o farli giocare con scalette e palline neanche ... ma almeno ... cmq senti ora propongo un contro servizio a striscia ;) ... 

Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 14 febbraio 2010 at 03:41 | IP Logged Quota Anny76

Ho visto il video,sono senza parole.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1396 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]