Autore |
|
Mizar81 Groupie
Iscritto dal: 03 marzo 2014 Udine Post: 51 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 marzo 2014 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti (viva l'originalità ), sono Sara ma va benissimo Mizar, Miz, Mizi o come vi piace. Come da titolo, siccome sono sempre qui a leggervi in incognito, ho pensato quantomeno di iscrivermi: magari non sarò molto attiva sul forum (eh, gli impegni...), ma almeno non mi sembrerà di "scroccare" di nascosto consigli da chi è più esperto di me, e forse potrò portare la mia - semplicissima - esperienza con le cocorite.
A proposito, al momento Paulie sta... cantando mentre mi sente scrivere alla tastiera (un pirupirupiru fisso da almeno 3 anni e mezzo - cioè da quando ce l'ho - ogni volta che sente battere sui tasti...), mentre Cilotta sonnecchia sull'altalena.
Scopro ora che non ho foto decenti di Paulie: devono essere sul portatile... Beh, Paulie è un maschietto opalino verde spangle (ma 'sta cose dei colori devo ancora metabolizzarla) di circa 4 anni, un po' rachitico come cocorito (ma gli vogliamo bene lo stesso), fifone e scemotto, mentre Cilotta (e qui la foto ce l'ho, la metto sotto) è una femmina che è arrivata da noi non più di 5 giorni fa: l'abbiamo presa perché ci è morto Carl, fratello di Paulie, e non ci andava di lasciarlo solo.
In 5 giorni abbiamo appurato che: 1. Paulie è un fifone, ma lo sapevamo già :D . Cilotta non fa assolutamente nulla, ma se cambia trespolo lui evita accuratamente di starle a meno di 30 cm =__= (per il resto mangia, dorme su una zampina, canta... l'importante è trovarsi dove NON c'è lei... ma dico io...); 2. Cilotta è curiosa, tranquilla e intelligente, è ancora circospetta nel vedermi andare e venire dalla stanza, ma non svolazza come un'indemoniata quando metto le mani nella gabbia per le pappe o le pulizie; 3. Sarà dura vederli andare d'accordo... in virtù del punto 1. :D
So comunque che 5 giorni sono molto pochi per capire come andrà avanti la faccenda... per ora almeno non si menano come pugili (e a leggere certe discussioni non vi dico che patemi che mi sono fatta... :P )
Ok, il mio papiro l'ho scritto, per un po' ho dato... metto la foto di Cilotta e mi ritiro nell'ombra ^__^ (e appena la recupero pure quella di Paulie)
(metto le mani avanti: questa era la gabbia provvisoria, in quella grande hanno i bastoni di legno... oltre a un bel ramo vero ^^)
Modificato da Mizar81 on 03 marzo 2014 at 17:11
|
Torna sù |
|
|
seby99 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2013 LAquila Post: 382 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 marzo 2014 at 20:07 | IP Logged
|
|
|
benvenuta!!
__________________ Nuvolina,Azzurra,Lillo,Capitano,Chiara,Luna,Lola,Tom,Sole... vi voglio tanto bene!! <3<3
Celeste,Pistacchio,Anacleto... R.I.P.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 marzo 2014 at 22:55 | IP Logged
|
|
|
benvenuta non più in incognita. ehhh qurantena alla nuova arrivata non fatta?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Mizar81 Groupie
|
Postati: 03 marzo 2014 at 23:59 | IP Logged
|
|
|
Se l'è fatta a casa di un'amica, qui non ho modo di mettere cocoriti in altre stanze oltre alla loro ;)
Già con due gabbie nella stanza nei giorni scorsi non ci si girava...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 marzo 2014 at 08:25 | IP Logged
|
|
|
benvenuta tra noi, e complimenti per la presentazione
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Faus-74 Groupie
Iscritto dal: 28 novembre 2013 Teramo Post: 77 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 marzo 2014 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta Mizar
__________________ Alla zampa di ogni uccello che vola è legato il filo dell'infinito.
(Victor Hugo)
|
Torna sù |
|
|
Mizar81 Groupie
|
Postati: 04 marzo 2014 at 12:25 | IP Logged
|
|
|
'zie a tutti ^^
@merysere: tendo ad essere logorroiaca... ma visto che si parla di cocorite, mi pareva giusto presentare loro, piuttosto che me :D
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 marzo 2014 at 13:06 | IP Logged
|
|
|
ma hai visto certi miei interventi? scrivo dei poemi... quindi no problem
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 marzo 2014 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta Sara
|
|
Mizar81 Groupie
|
Postati: 06 marzo 2014 at 21:45 | IP Logged
|
|
|
E grazie anche a te, sanny :)
Già che ci sono, metto pure la foto di Paulie... in combo! Comunque stiamo migliorando: adesso invece di ignorarsi a 30 cm lo fanno a 10 (e a dire il vero è raro che stiano più lontani... anche se più vicini di così non esiste ^^' )
|
Torna sù |
|
|