Iscritto dal: 10 maggio 2015 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
Postati: 10 maggio 2015 at 23:35 | IP Logged
Ciao a tutti,
volevo chiedere a qualcuno più esperto delucidazioni sulle
mutazioni di una bella femminuccia,
inoltre vorrei chiedere una cosa riguardo il suo compagno
(diluito, ala grigia o ala chiara?!) e sul tipo di una femmina
faccia gialla,
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
Postati: 11 maggio 2015 at 00:22 | IP Logged
ciao, benvenuto nel mondo delle coco. la femminuccia della prima fato è una bellissima rainbow, il suo compagno ha il colore di fondo molto diluito e i marchi guanciali sono piuttosto spenti, per cui direi serie blu alagrigia. la femmina dell'ultima foto è opale, ma a me non pare cannella, e non mi sembra di scorgere alcuna traccia di viola. mi sembra che sul ventre (cosa non ben visibile dalla foto) il colore di fondo sia invaso dal fattore FG, per cui io direi che si tratta di una FG tipo 2. vedo che nella gabbia c'è un nido, ma che è condiviso anche da più coppie, cosa assolutamente da evitare. potresti scatenare liti, molto violente tra le femmine, per la conquista del territorio riproduttivo, che spesso finiscono con la morte della più debole. per cui o isoli la coppia in questione, con relativo nido, o togli del tutto il nido. per il resto bellissime mutazioni, complimenti.
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
Postati: 11 maggio 2015 at 14:12 | IP Logged
Per quanto riguarda la mutazione rainbow, non è altro che una combinazione tra serie blu alachiara opale FG tipo 2. il soggetto delle foto, nella prima sembrerebbe proprio cannella, reso forse più evidente dal flash. in ogni caso, se ha le ondulature tendenti al marroncino, è una cannella. per i nidi, invece, per evitare possibili liti tra le femmine, dovrebbero essere il doppio del numero delle coppie.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1074 secondi.