Iscritto dal: 15 gennaio 2010 Palermo Post: 902 Sesso: Femmina
Postati: 14 luglio 2015 at 19:24 | IP Logged
Salve a tutti. Ho una coppia formata da lei avorio e lui un serie blu ala
grigia a faccia gialla. La prima cova che hanno fatto a gennaio ha
dato la vita ad una sola pulletta che è venuta fuori avorio proprio
come la madre. Adesso stanno terminando un'altra cova, su 5 uova
2 erano feconde ma solo uno è nato. Adesso ha circa una settimana
e guardando ho notato.che ha gli occhi rossi..... Sarà sicuramente
un altro avorio? Oppure può essere anche solo albino? E poi mi
chiedevo, l avorio è una mutazione sessolegata? Dovrò aspettarmi
da.questa coppia solo.avori? E saranno sempre femmine? Ho un po
do confusione al.momento
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
Postati: 14 luglio 2015 at 22:28 | IP Logged
se tu hai ottenuto un avorio, evidentemente il padre è portatore di ino, viceversa, avresti ottenuto solo maschi portatori. da maschio serie blu alagrigia FG x femmina avorio, potrebbe nascere anche qualche albino, poichè l'albino è anch'esso serie blu. sul totale della prole, metà sarà ino di entrambi i sessi, dunque maschi e femmine, mentre l'altra metà saranno serie blu comuni, con maschi portatori di ino. tutti saranno portatori di alagrigia, mentre se la madre fosse /alagrigia, allora otterresti anche metà prole alagrigia, mentre l'altra metà ne saranno portatori. essendo l'avorio appartenente al locus ino (non è altro che un albino FG) ovviamente è sessolegata, per cui trasmissibile alla prole di sesso opposto.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7617 secondi.