] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: kakariki scatenati Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lunaria1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 febbraio 2007 at 18:28 | IP Logged Quota lunaria1

il cambio di alimentazione in soggetti adulti non e' mai facilissimo e puo' richiedere molto tempo, molta pazienza e moltissimi sprechi...

devi provare sicuramente perche' questo non puo' che far bene alla sua salute!

prova con diverse verdure, presentandole in modi diversi: infilzate negli spiedini, tagliate fini nelle ciotole, foglie appese intere alle pinze alle pareti della gabbia.
soprattutto, deve esserci un poco di tutto, non una verdura sola alla volta - molta varieta' e molti colori.

indicativamente, puoi fornire:
- cavolo, cavolini di bruxelles, insalata belga, radicchio rosso, songino o valeriana, cicorino, rucola, finocchi, sedano, peperoni rossi e gialli, pomodori, carote in abbondanza, piselli sgusciati, mela, pera, anguria, melone, ciliegie (attenzione a togliere SEMPRE i noccioli perche' contengono cianuro, soprattutto i semi delle mele), albicocche, melograno, germogli di soia...
nella ciotola puoi spargere sopra i suoi semi preferiti, cosi' che per prenderli sia obbligato a toccare la verdura e la frutta.

prova poi a dare anche i legumi cotti, come le lenticchie, la soia, gli azuki verdi, i ceci, mescolandoli a cereali da cuocere come il grano saraceno o il grano normale, il farro, il riso integrale, l'orzo...

da evitare sempre qualunque cosa contenga del prezzemolo, che e' velenoso, e ogni condimento come sale e olio.

puoi fornire anche una spolverata di peperoncino piccante, secco o fresco, che di solito e' gradito e fa bene alla salute.

preparati agli sprechi...ci puo' volere anche un mese o due prima di riuscire a cambiare regime.
al limite puoi fornire il cibo nuovo al mattino presto, quando sono piu' affamati, togliendo quello a cui sono abituati e ripresentandolo nel primo pomeriggio.

puoi anche iniziare a mischiare cereali bio (orzo, farro, bulgur, grano, miglio giallo, kamut, riso integrale e riso selvatico nero a chicco lungo, cous cous) al suo misto semi, in modo che inizi a mangiarli.

fornisci magari il misto per cocorite, meno calorico di quello per parrocchetti, e limita sicuramente l'uso di semi di girasole, molto calorici.
oppure puoi provare ad introdurre gli estrusi o i pellettati...

insomma ^^ soluzioni ce ne sono tante!!

i semi non vanno tolti del tutto, ma forniti comunque una volta alla settimana o una ogni due.
Torna sù Versione stampabile Viste lunaria1's Profilo Ricerca altri post di lunaria1
lunaria1
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 febbraio 2007 at 18:49 | IP Logged Quota lunaria1

altre foto...fatte giusto oggi!

il mio segretario:

bellezze al bagno:

bellezze al bagno II:

Torna sù Versione stampabile Viste lunaria1's Profilo Ricerca altri post di lunaria1
rocco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 gennaio 2007
Postati: 04 febbraio 2007 at 15:53 | IP Logged Quota rocco

ma è simpaticisssssimoooo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2006
Postati: 04 febbraio 2007 at 16:04 | IP Logged Quota marilu755

bellissimo
Torna sù Versione stampabile Viste marilu755's Profilo Ricerca altri post di marilu755
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 04 febbraio 2007 at 16:35 | IP Logged Quota Anny_Gio

tutte belle le foto..ma quando si fa il bagnetto è un tesoroo

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 04 febbraio 2007 at 20:23 | IP Logged Quota syl83

Nel bagnetto sembra un pulcino!!!L'alimentazione è veramente varia...

...puoi scriverci un menu!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
^Very^
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2007
Postati: 04 febbraio 2007 at 20:26 | IP Logged Quota ^Very^

Ciao Laura, grazie mille per tutto ciò che mi hai scritto, mi servirà veramente tanto!!!! :-)

Stasera mi metterò subito all'opera, e ti farò sapere i nuovi risultati, speriamo positivi!!!!

Le foto sono bellissime!!!!! Complimenti, Kimala è bellissima. Ho notato che Sasà nella testa ha poche piume, credo che le abbia perse prima che lo avessi io.

Pensi che delle vitamine potrebbero fargli bene?

Quando metterai nuove foto di Kimala? Spero presto, perchè è veramente stupenda!!!

Ciao ciao!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 04 febbraio 2007 at 23:12 | IP Logged Quota lunaria1

Kimala...o Salsiccia, o Truzzo, o Piripi'...e' veramente una peste. non sta fermo 5 minuti di seguito....e fargli le foto e' veramente...estenuante ihihihhi
la prossima volta lo passo sul gas per addormentarlo un po'

oggi ha inseguito mia madre per casa e le ha cotonato tutti i capelli...poi le ha morsicato l'orecchio ed e' scappato via!!

per l'alimentazione...beh, in natura mangiano molte cose, variando spesso...per loro e' importante variare nelle forme e nei colori, e soprattutto Kimala sembra mangiare ma anche divertirsi mangiando: spesso si arrampica sullo spiedino, parla con il peperone prima di azzannarlo, tira la verdura per terra e poi la sposta sul fondo della gabbia, scava nelle ciotole...insomma: sai che noia, vedesse tutti i giorni la stessa roba!!

in piu', preparare queste cose per loro non e' cosi' difficile, se lo fai mentre le prepari per te - metti su la pasta, e un pentolino per i loro cereali. prepari la tua insalata, e ne metti un po' nella loro ciotola. fai la macedonia per te, e prima di condirla ne metti via per loro, e cosi' via.

importante sempre, mi sono scordata di dirlo, e' lavare e asciugare bene il fresco, e darlo a temperatura ambiente e mai appena tirato fuori dal frigo, per evitare congestioni o diarrea.

per le vitamine....il piumedoro e' un blando multivitaminico, e un solo ciclo (7 giorni nell'acqua e poi basta per un mese) male non puo' fargli, soprattutto se ora mangia solo semi ^^
non credo ci sia il rischio di sovraccaricarlo di vitamine...al limite senti il veterinario prima - meglio fare anche una visita di controllo generale se e' poco che ce l'hai ^_^

^Very^
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2007
Postati: 05 febbraio 2007 at 20:40 | IP Logged Quota ^Very^

Wow dev'essere stupendo averlo in giro per casa!!!!!

Il mio Sasà invece è ancora molto pauroso, ma ha cominciato ad abituarsi un pò all'ambiente di casa mia e sopratutto a miei due gatti!!!!

Grazie mille per le informazioni che mi stai dando, mi sono veramente molto utili!

Devo solo imparare a meterle in pratica, con Sasà è un pò difficile, ma proprio come dici tu, pian piano si abituerà!

Mando una foto del mio casinista!! Ne ho ancora poche, spero di farne presto molte altre!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2006
Postati: 05 febbraio 2007 at 21:32 | IP Logged Quota sylvie

HEHEHEHE!! che bello!!!

Lunaria, ho iniziato a cambiare alimentazione del mio pappagallo, seguendo il tuoi consigli (anche se davo gia tutti giorni un po di frutta, e qualchi legumi)

Il "EBLY" cotto e stato una riuscita !

Le carotte, ne sta mangiando ancora ora... (mescolate con pepperone rosso, pomodori, verdure varie, come rucola, cicorino, etc)

Poi, ho messo un po di semi per coco, couscous, riso selvatico (quello nero), ebly crudo.... mangia di tutto !!!!

Poi, volevo chiederti : ho sentito dire che non si deve dare cipolle, tu cosa dici ?

grazie, baci

Torna sù Versione stampabile Viste sylvie's Profilo Ricerca altri post di sylvie
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]