Iscritto dal: 04 ottobre 2007 Italy Post: 254 Sesso: Non specificato
Postati: 30 dicembre 2008 at 20:03 | IP Logged
iao volevo kiedre un'altra cosa ho provato la cicoria ed è piaciuta tanto ma qui nn si trova spesso quindi ho preso la bietola e mangiano pure quella ma dal monento ke la divorano in 5 minuti volevo sapere quante foglie posso dare al massimo e tutti i giorni? Poi il finocchio si da la parte bianca(quella ke mangiamo noi) o l'erbetta ke sta sul gambo'? avendo i pulletti di 10 giorni posso mettere le gocce di limone nel beverino o no?Scusate la sini alle prime armi e nn vorrei sbagliare,.Grazie
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
Postati: 30 dicembre 2008 at 23:27 | IP Logged
Cara Anna (bellissimo nome) la cicoria è un ottimo alimento, della stessa famiglia del tarassaco, con eccellenti proprietà depurative...e un peccato che non riesca a trovarla facilmente. La bieta va benone, ma io eviterei di darla più di 1 volta a settimana, valgono le stesse avvertenze che si riferiscono a cavolo, cime di rapa, verza, etc. Invece il finocchio puoi darlo spesso, i miei gradiscono molto l'erbetta, come la chiami te, ancora attaccata al gambo infilato tra le sbarre e lasciato penzoloni...per il limone, finchè i pulletti sono molto piccoli, magari eviterei. Di tanto in tanto (per 1 settimana al mese) magari metti pochi granelli d'argilla (quella ad uso alimentare che trovi in erboristeria) sciolti nel beverino, e anche spirulina e lievito di birra nel pastone può essere molto indicata....
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Iscritto dal: 04 ottobre 2007 Italy Post: 254 Sesso: Non specificato
Postati: 02 gennaio 2009 at 13:19 | IP Logged
Sandoman grazie prer gli aiuti,visto ke sei esperto vorrei sapere se posso dare il farro e l'orzo ammollato nn posso germinarlo perkè è il pretrattato barilla per intenderci che dici va bene?
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
Postati: 06 gennaio 2009 at 19:24 | IP Logged
Non mi intendo di pretrattati Barilla, purtoppo...ci andrei cauto con prodotti alimentari di grandi aziende. Anch'io non riesco a germinare un tubo, e in alternativa, ca. 1 volta ogni 2 settimane metto a bollire per 1 ventina di minuti un misto di farro, miglio dorato, avena e piselli spezzati da agricoltura bio...avendo cura di rimuoverlo dopo poche ore...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0918 secondi.