Autore |
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 08:35 | IP Logged
|
|
|
Ho la fortuna di essere circondata da spiagge,e passeggiando in riva al mare,capita spesso di trovare le ossa di seppia, da subito ho visto che i coco le apprezzano di +, ho notato che sono molto più friabili da rosicchiare, mentre quelle del pet shop sembrano di "Granito Sardo" Spero che alla lunga non diano problemi, germi o allungamento becco (In gabbia naturalmente ho anche i minerali)
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 10:32 | IP Logged
|
|
|
fai benissimo a prenderli...anche io lo faccio sempre e sinceramente l'osso di seppia non lo compro mai....anche perchè un amico "pesciaio" me li mette da parte. io comunque li faccio bollire tutti e poi li metto al sole ad asciugare
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
Grazie per i consigli, allora proseguo con le ossa spiaggiate D'altronde pensandoci bene, credo che in natura li vadano a cercare loro stessi in spiaggia..o almeno credo!!
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 dicembre 2008 at 23:49 | IP Logged
|
|
|
Mai acquistato ossi di seppia in vita mia...sempre raccolti in spiaggia e sciacquati sotto un getto d'acqua...quando particolarmente sporchi al massimo do una raschiata con il coltello...solo la parte superficiale.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Creola Groupie
Iscritto dal: 10 dicembre 2008 Italy Post: 64 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 dicembre 2008 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
Pensavo di sbagliare ma anche io non ho ancora comprato ossa di seppia da pet shop....evviva palermo! evviva il mare!
|
Torna sù |
|
|
Riccardo93 Pullo
Iscritto dal: 19 dicembre 2008 Italy Post: 16 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 dicembre 2008 at 10:46 | IP Logged
|
|
|
SI CERTO LO PUOI PRENDERE FAI BENE PERò PRIMA DI DARLO ALLE COCO MIRRACOMANDO FALLO BOLLIRE.!!!!
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
Iscritto dal: 14 giugno 2008 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 dicembre 2008 at 00:53 | IP Logged
|
|
|
Io li raccoglievo in spiaggia, prima di avere le coco, per le mie tarte d'acqua, e non ho mai avuto problemi; poi un mio amico ha dato uno di questi ossi (raccolti nello stesso posto) ai suoi pappagallini (non so che specie) e gli sono morti, così memore di questo, non ho mai provato a darli alle coco. Pero' io e il mio amico siamo di Roma, e la spiaggia dove li raccoglievamo era quella di Ladispoli....forse tra petroliere, scarichi fognari e quant'altro, 'sti ossi di seppia non erano proprio il massimo. O forse, semplicemente, e' stata una coincidenza; fatto sta che finora l'unico osso di seppia che ho messo alle mie (e che e' ancora quasi intatto, a distanza di 6 mesi)..e' stato acquistato. Anch'io ho il pescivendolo di fiducia che me li mette da parte, ma finora li ho dati solo alle tartarughe. Voi che li bollite e glieli date, come fate per quella patinetta lucida/viscidina, che si forma sul bordo anche dopo bolliti? (e che talvolta ingiallisce...) Io ho sempre paura di avvelenarli e ogni volta non ho il coraggio....dite che si puo'? magari sono io che mi faccio troppi film..
__________________ Deborah ...e le sue due pulcette
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 dicembre 2008 at 01:05 | IP Logged
|
|
|
IO quali gli do si divorano nn hanno problemi ,,,io in spiaggia nn ne trovo,,,e li compro e c piacciono molto,,,,quelli freski della peskeria gli piacciono d meno,,,,,,bo!!!!
|
Torna sù |
|
|
allevamentomf Senior Member
Iscritto dal: 19 dicembre 2008 Italy Post: 164 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 dicembre 2008 at 14:51 | IP Logged
|
|
|
salvo scusa la domanda ankio sono di palermo ma provincia pero' puoi dirmi in quale spiaggia prendi l'osso di seppia??? risp
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 dicembre 2008 at 17:27 | IP Logged
|
|
|
Anche i miei utilizzano solo quelli della friskies
Quello naturale è troppo duro, mentre le altre marche non lo toccano proprio.
Sù viziati
|
Torna sù |
|
|