] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Consigli sul GRIT. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 19 dicembre 2008 at 14:38 | IP Logged Quota zetacor

vRagazzi volevo sapere se questo GRIT è quello giusto

ce scritto ke sn ostrike tritate sterilizzate integratore d calcio fosforo ecc.ecc. nel periodo d cova,,,,,ne ha messo un pizzico insieme ai semini,,, ed un pò in una mangiatoia a parte..

Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 19 dicembre 2008 at 17:18 | IP Logged Quota Salvo80

Io uso questo, va benissimo, è del tipo fine...quello che preferisco.

Lo servo in vaschetta separata, sempre a disposizione, 12 mesi l'anno.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 dicembre 2008 at 22:39 | IP Logged Quota sandman

Benone quello con le ostriche...fai come dice Salvo, è sempre meglio in una mangiatoia a parte...coi semi se non gli va lo scarta e poi lo devi buttare, invece in una mangiatoia a parte lo mangia piano piano quando ne ha bisogno.

Senior Member

Senior Member

Postati: 20 dicembre 2008 at 00:34 | IP Logged Quota zetacor

Grazie ragazzi sempre molto gentili
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 20 dicembre 2008 at 21:27 | IP Logged Quota agenteK

Si trova online?

Perchè io ho messo quello rossastro, e non lo toccano proprio...
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 dicembre 2008 at 20:04 | IP Logged Quota zetacor

Io lo preso in un normale negozio d'animali...
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 dicembre 2008 at 11:16 | IP Logged Quota sandman

Quota: agenteK
Si trova online?

Perchè io ho messo quello rossastro, e non lo toccano proprio...

Quello rossastro credo siano sali iodati, anch'io li dò, mescolati a una buona Q di altri sali...e cmq tra sali minerali sfusi, col carbone, per la muta o in tavolette, ce ne sono mille tipi diversi, sicuramente se giri un pò per negozi prima o poi li trovi.

Se non assaggiano quelli in grani prova i blocchetti. Quelli di sicuro si divertono a grattarli...

Questi sono quelli per la muta che avevo trovato in Germania...ci son dentro pezzi di ostriche, estratto di corallo e di alghe marine. Dove li avevo pagati molto meno, 'tacci loro:

http://www.twenga.it/offerta/39253/2058665739749432522.html

Questi sono più o meno gli stessi, ma in blocchetto, però accertati che il blocchetto abbia un sistema per agganciarsi alle sbarre, altrimenti esci pazzo:

http://www.misterpoint.it/product_info.php?cPath=68_72_728_1 366&products_id=94027&PHPSESSID=b3d072d00a14d476c632 e16a82294c9d

E questo è il blocchetto a ruota di mulino per roditori che hanno anche i miei...il vantaggio è che è durissimo e molto apprezzato, non finisce mai. Anche se ti consiglio di metterlo sempre in abbinamento ai sali specifici per loro...

http://tanadelcucciolo.safara.it/product_info.php?manufactur ers_id=36&products_id=352&osCsid=d0ffefdf009b9e9b5d6 7e5d6b29a9802

Poi molto diffuso è anche il carbongrit, con pezzetti neri di carbone vegetale che aiutano il processo digestivo. Io ultimamente sto provando un misto di tutti (sali per la muta, sali iodati e carbongrit) e ho notato che le mie il carbone lo scartano..sarà perchè qualcuno gli ha raccontato della Befana?

E cmq se li trovi nei negozi è sempre meglio. Li paghi meno e ce li hai subito.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 22 dicembre 2008 at 11:50 | IP Logged Quota *mimma

Ciao, lo trovi si nei negozi di animali, ma se hai voglia, dai un occhiata a questo sito  http://www.tropicalworld.it.  Io ho comprato semi, accessori e giochi

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 dicembre 2008 at 12:01 | IP Logged Quota sandman

Non faccio mai acquisti online per i miei pappi, ma il sito lo conoscevo. Ed è ottimo...ha i prodotti della Orlux e Terra di Cuma che sono il massimo (e anche terribilmente cari)...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 25 dicembre 2008 at 14:48 | IP Logged Quota Andre2

Una curiosità a proposito del grit. Siccome ho due coppie di personata mi sono iscritto ad un forum specifico e mi hanno sconsigliato caldamente l'uso del grit perchè pare che possa comportare gravi problemi a livello dell'apparato digerente a lungo termine. Non capisco se la cosa era riferita solo agli aga, se è una s.....nzata  oppure se potrebbero esserci problemi anche con le coco. In effetti alcune coppie ne usano un sacco di grit..
cosa ne pensate??

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6973 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]