] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Semi d girasole Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 23 dicembre 2008 at 16:00 | IP Logged Quota zetacor

Ragazzi volevo kiedervi se i semi d girasole s possono dare alle koko,,,,io e da una settimana ke le do-----ne prendo 15-20 d numero e le skiaccio e le metto insieme ai semini (avevo pensato d darli 2 volte a settimana) solo alle coppie in cova,,,ke ne pensate?
se va bene la dose ke dò è giusta?
posso darli pure agli altri ke nn sn in cova?
------(come dose conto 10 semi x koko)----------
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 23 dicembre 2008 at 17:30 | IP Logged Quota Salvo80

Mi pare un ottimo dosaggio quello da te impegato, va bene per la coppia in riproduzione, per le altre anche (non in cova), ma basta una sola somministrazione settimanale o ogni 10 giorni.

Tieni conto anche della quota lipidica già presente in miscela (niger, lino, canapa) qualora presente ovviamente, nonchè della temperatura (se vivono all'aperto o in casa).

Saluti

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 dicembre 2008 at 18:39 | IP Logged Quota zetacor

I koko io li tengo in garage,,dove c sn pure 2 finestre a parte i fori delle saracineske del garage stesso,,da dove entra abbastanza luce e aria pulita e fresca,,poi quà giù nn fa mai freddo,,,,,,x la miscela uso la miscela pronta d misto x koko,, e i semi d girasole li ho comprati a parte,,,e ce li aggiungo io,,,,cmq grazie x l'informazione,,allora li darò solo una volta a settimana ok!!!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 dicembre 2008 at 14:05 | IP Logged Quota sandman

Ubi major minor cessat....ti ha detto tutto Salvo. Se li tieni in garage certo la dieta va irrobustita...anche lino, canapa e niger sono ottimi come semi "scaldanti"....con moderazione, ovvio...

Senior Member

Senior Member

Postati: 25 dicembre 2008 at 22:41 | IP Logged Quota Salvo80

Mi pare di aver capito che sei siciliano, se alloggi i tuoi ondulati in garage..anche se vi sono delle piccole aperture, la temperatura non sarà certamente rigida, moderazione dunque sia con i semi oleosi come quelli citati, sia con i pastoncini morbidi che personalmente non impiego mai data la dubbia qualità degl'oli impiegati per glassarli...molto meglio indirizzarsi sui secchi.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 dicembre 2008 at 01:22 | IP Logged Quota zetacor

Si Salvo sn in prov. d RG (POZZALLO),,,,infatti qui nn fa tanto freddo,,,massimo la temperatura scende a 8-9 gradi fuori quando fa freddo freddo ,solo d notte,,,poi si aggira intorno ai 12 18 gradi d giorno dipende dalla giornata,,,,avevo comprato un sakkettino d pastoncino giallo quello morbido (olioso),,,,ma ormai l'ho finito,,,,ora ho comprato quello sekko giallo e pure bianco,,,allora quello morbido nn lo compro +,,,d'altronde dentro al garage nn ce tutto sto freddo.......
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 dicembre 2008 at 01:59 | IP Logged Quota Salvo80

Ottima scelta zeta, secco e bianco mi pare ideale...contano però i valori nutritivi...che nn sia morbido cmq è ottima cosa...data la tua conferma circa la regione in cui vivi e quindi le temperature decisamente miti anche in inverno...direi che la somministrazione di sementi oleose deve essere moderata.

Ciao

zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 dicembre 2008 at 17:07 | IP Logged Quota zetacor

ok!!! grazie!!!
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 dicembre 2008 at 17:49 | IP Logged Quota syl83

I miei i semi di girasole li usano solo come gioco,per integrare ho optato sui semi della salute!!!

IO nei periodi di muta li dò anche 2 volte la settimana ora pi raramente anche se nel garage dove le tengo fa abbastanza freddo sembrano essere abituate!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 dicembre 2008 at 01:22 | IP Logged Quota zetacor

Quota: syl83

I miei i semi di girasole li usano solo come gioco,per integrare ho optato sui semi della salute!!!

IO nei periodi di muta li dò anche 2 volte la settimana ora pi raramente anche se nel garage dove le tengo fa abbastanza freddo sembrano essere abituate!!!

Quali sn i periodi d muta?
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0918 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]