] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Ecco a voi i miei coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2009
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 14 giugno 2011 at 20:28 | IP Logged Quota lanfr82

Si lo spazio e`un problema di molti anche del sottoscritto (ma ancora per molto spero....ihihih), dall`entusiasmo che hai nella presentazione delle tue coco sono sicuro che la tua valutazione sara` basata soprattutto considerando il benessere dei tuoi amici....fai bene secondo me a non comprare altre gabbia, quello che intendevo dirti prima era quello di aspettare la crescita dei piccolini che ospiti attaulamente separatamente e successivamente ospitare nella stessa gabbia la coppia che vuoi fare riprodurre....
Se posso permettermi io fossi in te rimanderei le cove piu` in la`....pensa che presupponendo che deponessero da domani dovrai aspettare 21 giorni per la schiusa, a questo aggiungi 35-45 gg per il completo sviluppo...ti troveresti con una nidiata nel periodo piu` caldo dell`anno cosa che potrebbe pregiudicarti (per non dire ucciderti) non solo i pulli ma anche la madre ``costretta`` dal suo istinto materno...
Considerando che sei meridionale come me... e che l` estate da noi non e` esattamente come quelle sulle Alpi....io non rischierei...senza nulla togliere alla tua decisione ovviamente...tu sei il loro padroncino a te sempre e comunque l`ultima parola.....

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 14 giugno 2011 at 20:28 | IP Logged Quota merysere

eh, la situazione non è proprio ideale...se decidi di far covare la coco e decidi di mettere i nidi, sappi che dovrai stracoccolare le coco perchè a napoli il tempo è altamente sconsigliato per le cove in questo periodo
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Antonio87
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 11 giugno 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 14 giugno 2011 at 22:30 | IP Logged Quota Antonio87

Ragazzi vedremo come andranno cosi come stanno ora,non voglio essere precipitoso,ma faranno tutto loro io ho messo in conto anche il fattore "ambientamento" anche se amici mi han detto che i coco non sono come le calopsite le quali ho tenuto coppie per 2/3 anni e mi è capitato di vederle riprodurle soltanto dopo 1 anno e forse piu di ambientamento gabbia!.Se si dovranno riprodurre vedremo,ho riprodotto anche calo in estate in questi periodi caldi,ma io faccio affidamento anche al meteo che da come ha detto quest'estate dovrà essere una stagione balorda hehehehe....

Torna sù Versione stampabile Viste Antonio87's Profilo Ricerca altri post di Antonio87
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 15 giugno 2011 at 00:13 | IP Logged Quota gilda

perché rischiare la morte di coco e pulli per il caldo? Ora tutti sconsigliano  assolutamente di mettere il nido e aspettare settembre, perciò sarebbe auspicabile farlo.

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 11 giugno 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 15 giugno 2011 at 09:00 | IP Logged Quota Antonio87

Ragazzi ho schermato il foro dei nidi e come avete detto li aprirò verso fine agosto!
Torna sù Versione stampabile Viste Antonio87's Profilo Ricerca altri post di Antonio87
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 giugno 2011 at 15:16 | IP Logged Quota maskolino85

Saggia decisione!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 19 giugno 2011 at 12:22 | IP Logged Quota merysere

quoto masko: saggia decisione 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Pato95
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2010
Bandiera nazionale di Benevento Benevento
Postati: 19 giugno 2011 at 18:51 | IP Logged Quota Pato95

bravo, e complimenti per gli esemplari

"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere"
Torna sù Versione stampabile Viste Pato95's Profilo Ricerca altri post di Pato95
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1230 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]