Autore |
|
marco1994 Groupie
Iscritto dal: 22 aprile 2011 Palermo Post: 42 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 giugno 2011 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
http://imageshack.us/photo/my-images/861/img0532rb.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/98/img0536ex.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/4/img0539zp.jpg/
Ecco le foto di clara(bianca) e valentino :) per vederle copiate il link in una pagina web
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2011 at 22:29 | IP Logged
|
|
|
Carucci
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2011 at 22:44 | IP Logged
|
|
|
molto dolci, ricorda che per un futuro accoppiamento necessitano di un posatoio fisso che vada da parte a parte della gabbia
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
marco1994 Groupie
|
Postati: 20 giugno 2011 at 23:00 | IP Logged
|
|
|
Il posatoio fisso non è assolutamente necessario (ho esperienza di un mio amico) cmq ancora valentino è piccolo per l'accoppiamento
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2011 at 23:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: marco1994 Il posatoio fisso non è assolutamente necessario (
Infatti dicevo per un futuro accoppiamento. Ma se tu dici che non é assolutamente necessario.......come non detto, ignora questo consiglio
Modificato da gilda on 20 giugno 2011 at 23:17
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
lanfr82 Senior Member
Iscritto dal: 13 luglio 2009 Taranto Post: 242 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2011 at 01:09 | IP Logged
|
|
|
Quota: marco1994 Il posatoio fisso non è assolutamente necessario (ho esperienza di un mio amico) cmq ancora valentino è piccolo per l'accoppiamento
Non e` necessario ma riduce tantissimo l`incidenza delle uova gallate, durante la riproduzione meglio ancora se il posatoio e` a sezione quadrangolare anziche` tonda.... senza contare che nei forum e` invece necessario un po piu`di tatto e cortesia...
__________________ Presi quel fiore tra le mani
e lo guardai come se il mare vivesse in una sola goccia
|
Torna sù |
|
|
marco1994 Groupie
|
Postati: 24 giugno 2011 at 19:35 | IP Logged
|
|
|
la penso diversamente da voi dato che ho le prove
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2011 at 20:10 | IP Logged
|
|
|
Ciao Marco,tu hai la facolta' di ignorare i suggerimenti degli altri utenti,ma non hai il diritto di controbatterli.Comunque, i posatoi devono essere fissati da entrambi i lati della gabbia e se sono in legno e' ancora meglio!!
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 giugno 2011 at 09:26 | IP Logged
|
|
|
Ciao marco1994.
Anzitutto complimenti per le tue cocorite.
Come avrai certamente notato, in commercio ci sono numerosi tipi di posatoi, ma
non tutti sono fatti per lo stesso tipo di volatile e per le esigenze di tutte le
gabbie. Molti altri tipi di posatoi si possono facilmente costruire. Anche in natura,
considerando i rami degli alberi che sono i posatoi naturali dei vari pennuti
presentano stabilità differenti tra loro, basta pensare alle diverse sezioni dei vari
rami che costituiscono un albero. Se in natura un ramo cede o viene sbattuto dal
vento, il volatile può facilmente cambiarlo volando, mentre in gabbia questo non
accade e risulta più facile cadere, sbattere e farsi male, ecco perché ti sono stati
consigliati posatoi più stabili.
Come ti hanno già detto gli amici sopra, la stabilità di un posatoio è ancora più
importante in fase di riproduzione.
Dalla tua fotografia, ho visto che hai i pennuti all'esterno, forse tenuti in un
balcone, per il loro benessere ottimale, in qualche sistema dovresti cercare di
proteggere i 3/4 dei lati della tua gabbia dal vento e dalle correnti d'aria che
spesso sono fatali ai nostri amici pennuti.
__________________ Bisogna salvaguardare la biodiversita'...
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 giugno 2011 at 11:16 | IP Logged
|
|
|
Anche noi abbiamo le prove di quello che diciamo perchè alleviamo con amore ed impegno le nostre coco (alcuni di noi da una vita) e poi oltre a quello che ti hanno già detto può darsi che il tuo amico abbia avuto solo fortuna e che in ogni caso con un posatoio fisso gli sarebbe andata molto ma molto meglio.. cmq noi diamo consigli per aiutare e sottolineo aiutare perchè sappiamo quello che diciamo, non a caso, quindi non c'è bisogno di rispondere bruscamente ^^
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|