Iscritto dal: 28 dicembre 2011 Italy Post: 655 Sesso: Femmina
Postati: 09 febbraio 2012 at 15:32 | IP Logged
pochi giorni fa mi sono accorta che la mia cocorita sta perdendo molte piume. es.martedì mattina mia madre a dato l'aspirapolvere e di sera c'erano già una trentina di piume(solo del colore di un pappagallo). non so però sé se le stacca o le perde perché ieri sera ho visto la cocorita grattarsi sotto l' ala e quando ha tirato su la testa aveva una piumetta in bocca. quindi o se l'è strappata o gli è rimasta attaccata sul becco mentre si grattava. potete aiutarmi????
non mi sembra neanche tempo di cambio piume
se vi servono foto ve le mando sabato se non e' troppo tardi
Modificato da sanny on 09 febbraio 2012 at 19:06
__________________ Puoi conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui egli tratta le bestie [I.Kant ]
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
Postati: 09 febbraio 2012 at 16:44 | IP Logged
perde le piume e come sta fisicamente?è gonfia o mangiae salta normlmente?per la muda nn ce un tempo preciso....chi lo fa prima e ki lo fa dopo,prova a guardare se vedi sulla testa dei tubicini bianchi ,allora vuol dire ke sta cambiando le penne
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
Postati: 09 febbraio 2012 at 18:57 | IP Logged
che età ha? i miei hanno perso tante piume da poco,alla muta dei sei mesi....e durante la normale pulizia delle piume,qualcuna se la trovavano pure in bocca...
Modificato da Marycoco on 09 febbraio 2012 at 18:58
Iscritto dal: 28 dicembre 2011 Italy Post: 655 Sesso: Femmina
Postati: 09 febbraio 2012 at 20:03 | IP Logged
ha tre anni quasi 4 e la muta dei sei mesi già l'ha fatta .
in molti punti si vede proprio che mancano le piume.
se ti serve una foto te la pubblico domani
ora devo andare
Ciao
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
Postati: 09 febbraio 2012 at 20:36 | IP Logged
eh si se ha quell'età,decisamente...speriamo non sia qualche malattia,so che a volte possono essere intossicazioni tipo da zinco,ma aspetta pareri più autorevoli
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0132 secondi.