Autore |
|
Roxi Senior Member
Iscritto dal: 16 febbraio 2012 Bergamo Post: 188 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 20:49 | IP Logged
|
|
|
scusatemi voglio farvi una domanda ma un cocorito perche muore di scabbia? Io ho sentito dire che muore sofocato dalle croste ma è vero ? E per quale motivo?
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 20:55 | IP Logged
|
|
|
guarda vicino a casa mia ce un parco dove ce un gabbione grosso dove c stanno dentro a nn esagerare 200 cocchi,tu devi vedere alcuni come sono messi una scabbia pazzesca nn hanno più becco occhi tutti incrostati ,li per li la scabbia e curabilissima ma col tempo t corrode e quindi le croste invadono tutto,poi d preciso nn so perchè un cocchino muoia d scabbia ,magari c sono varie complicanze(nn riescono più a mangiare(becco)soffocamento(gola),boh
|
Torna sù |
|
|
Roxi Senior Member
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 21:00 | IP Logged
|
|
|
grazie mi sei stata di grnde aiuto
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
la scabbia porta alla morte delle coco solo in fasi estrememante avanzate, e di solito non è nemmeno la scabbia in sè a provocare la morte ma le infezioni che prendono le coco per la debilitazione subita a causa della scabbia
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Roxi Senior Member
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 16:10 | IP Logged
|
|
|
poverini... passero,potresti provare a chiamare la lipu o qualche altro ente della protezione animali,x quelle povere coco.....
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
hai ragione mary.il custode del parco e anche la persona incaricata a dargli da mangiare andando sul discorso dei cocchi ,che io li avevo e poi ho fatto notare sia la scabbia e varie cose perchè li gli danno solo mangime e via,lui mi ha detto giustamente che è solo l addetto ha dagli da mangiare e il loro padrone è anche il padrone del parco ,ma è uno pieno d soldi e nn ce mai.....e mi ha detto che avrebbe fatto notare il problema al capo diciamo,mi ha detto poi se ne volevo uno .....ma nn mi son fidato....troppi incroci d sangue e mal tenuti,nn ho voluto rischiare il mio allevamento,....peccato hanno i nidi attaccati in alto e chi va poi a vedere cosa succede la dentro,mannaggia
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
poveri tesori...
|
Torna sù |
|
|
iannuzzotto Senior Member
Iscritto dal: 20 gennaio 2012 Catania Post: 204 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2012 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
avere tanti soldi e non aver un minimo di cuore...che crudelta....vero è che il vero animale è l'uomo.....
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 febbraio 2012 at 22:48 | IP Logged
|
|
|
io non penso che il proprietario non abbia cuore, semplicemente secondo me non ha la minima idea di come si tengono le cocorite e pensa che faranno tutto da sole, come in natura, come pensano molte persone del resto...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|