Postati: 20 novembre 2008 at 00:10 | IP Logged
|
|
|
Se le tue coco vivono in ambiente esterno tutto l'anno, potrai certamente incrementare la quota lipidica della miscela somministrata, senza ovviamente esagerare..tenendo conto anche dello spazio di volo di cui dispongono (+ volano + bruciano) nonchè della regione/altitudine...
Potresti ad esempio integrare la miscela (che normalmente contiene già una piccola percentuale di niger) con un pò di canapuccia (il tipo piccolo possibilmente) nonchè con un pò di avena (solitamente piuttosto gradita) che, nonostante sia un seme farinaceo, contiene buone percentuali di lipidi.
Oppure potresti intervenire sul pastoncino, somministrandone uno più grasso oppure integrando a quello che già somministri (secco) una piccola percentuale di pastone morbido.
Ovviamente occorre tener conto anche di ciò che viene già somministrato alle bestiole...se già venisse loro offerto del pastone morbido o una miscela piuttosto ricca in semi oleosi (niger, canapa, girasole, cardi, lino ad esempio) ulteriori integrazioni lipidiche apparrebbero inopportune.
Saluti
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|