Postati: 10 ottobre 2005 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: duth
Ciao Sergio e benvenuto.
Anch'io ho delle tartarughe di terra (2) che suppongo siano una coppia perché si sono accoppiate, hanno fatto le uova e il piastrone è diverso. Purtroppo dalle uova non sono venuti fuori i tartarughini infatti quando ho controllato erano come se fossero state appena deposte.
Quale potrebbe essere stato il motivo? Inoltre le uova le ha deposte a terra (sul cemento) e non nella terra, che sapesse che non erano fecondate?
Grazie
Intanto bisogna vedere se sono della stessa specie, poi bisogna vedere come sono state trattate le uova, che una volta deposte non vanno mai ruotate (al contrario delle uova di uccello) poi bisogna vedere come sono state incubate, possono nascere in terra se in posizione ben soleggiata oppure in incubatrice. Quaest'ultima soluzione è alla lunga preferita dagli allevatori perchè da' un maggior numero di schiuse e puoi decidere in base alla temperatura d'incubazione il sesso delle piccole tartarughine, di solito si tende a far nascere più femmine, perchè sono più richieste e danno meno problemi di convivenza.
Se hai bisogno di altri chiarimenti sono a tua disposizione
Ciao,
Sergio
|