Autore |
|
napules Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 gennaio 2011 at 17:10 | IP Logged
|
|
|
maskolino hai ftt prima di me ahhahahaha cmq si anke a me sembra cosi,,... anzi a me nn sembra un stato molto avanzato .
__________________ »-(¯`v´¯)-»fs?za ?a?sl?»-(¯`v´¯)-»
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
Iscritto dal: 23 novembre 2010 Napoli Post: 43 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 gennaio 2011 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
gli è uscito dopo la muta della cera, cosa devo fare?? devo comprare qualcosa, non so tipo medicine che vanno messe nel cibo o roba delgenere??
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 gennaio 2011 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
Procurati lo Scabiacid in farmacia e applicaglielo due volte al giorno.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
|
Postati: 15 gennaio 2011 at 22:31 | IP Logged
|
|
|
è un problema perchè non si fanno prendere... ho provato una volta per vedere come stava l'ala, ma non riuscivo a prenderla, e sinceramente ho paura di farla male...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 15 gennaio 2011 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo se vuoi curarla devi farlo. Armati di pazienza e cerca di prenderla. Se ti è più comodo trasferiscila in una gabbia più piccola.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 gennaio 2011 at 08:26 | IP Logged
|
|
|
Vero, la scabbia va curata prima possibile, se non hai subito in casa lo scabiacid, puoi iniziare la cura mettendo olio d'oliva o di paraffina, sempre 2 applicazioni al giorno e ti consiglio di somministrare un ciclo vitaminico. Quando cerchi di prenderla, per semplificarti il lavoro, può essere utile rendere più buia la stanza. Auguri!
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
|
Postati: 17 maggio 2011 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti.. la pappagallina stava bene dopo il trattamento, stavano di buona salute, preparavano anche il nido... purtroppo ieri mattina li ho trovati morti entrambi... sono morti uno accanto all'altro, dice la signora del negozio che sono stati spaventati a morte, o da un gatto o una civetta e cose del genere.. a me è dispiaciuto moltissimo :( :( :( e stamattina mio padre me ne ha presi altri 2 ma credo che la femmina abbia le dita delle zampe storte, cioè le due dita di dietro sono sempre piegate, cioè d'avanti avvolge il posatoio e dietro invece è solo appoggiata cioè le sita sono storte .. cosa è dovuto? la devo cambiare? anche se i colori non è che mi piacciono tanto perchè sono simili come tonalità , sapete dirmi i nomi dei manti? ecco delle foto:
Modificato da Vincy94 on 17 maggio 2011 at 12:33
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 maggio 2011 at 11:44 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace per l'accaduto!
Per i nuovi arrivati ti posso dire che: ho dei dubbi su quello più chiaro che dovrebbe essere un'ala grigia, mi lascia un pò perplesso il colore troppo celeste della cera, ha gli aloni bianchi intorno alla narici? Perchè potrebbe anche essere maschio; entrambi mi sembrano opalini.
Per le zampette, dell'ipotetica femmina , nell'ultima foto, sembra che in realtà in quella sinistra manchino completamente le due dita posteriori, mentre alla destra ne manca una, è possibile? O è solo un effetto della posizione assunta? Prendila per verificarlo... e facci sapere!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 18 maggio 2011 at 23:53 | IP Logged
|
|
|
Spiace anche a me per quanto è successo Comunque questi due sono entrambi opali, lui verde chiaro e lei ala grigia.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Vincy94 Groupie
|
Postati: 19 maggio 2011 at 21:30 | IP Logged
|
|
|
Oggi ho controllato, le dita le ha tutte, solo che quelle posteriori sono storte a cosa può essere dovuto?? peccato che mio padre li ha presi entrambi verdi, ora mi ci sono già affezionato e non vorrei cambiarli :( se dovessero fare dei piccoli che tipo di mantelli escono? la femmina mi sembra molto piccola... secondo voi quanti mesi ha?
|
Torna sù |
|
|