Autore |
|
kikoesme Pullo
Iscritto dal: 09 giugno 2011 Salerno Post: 39 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 giugno 2011 at 23:11 | IP Logged
|
|
|
Ciao,per favore potete aiutarmi ad identificare il sesso delle mie due cocorite?? ho idea che siano due femmine,anche perchè si cercano ma non mi sembrano che si bacino,fanno una specie di duello con il becco,anche se nn penso che si fanno male poi strillano e si arrabbiano.Se invece dovessero essere maschio e femmina quanto tempo ci vorrà perchè si leghino tra loro più o meno?? io le ho da una settimna...Grazie a tutti per l'aiuto..
http://imageshack.us/photo/my-images/405/pic0760.jpg/
Modificato da kikoesme on 09 giugno 2011 at 23:32
|
Torna sù |
|
|
Chichi07 Senior Member
Iscritto dal: 30 maggio 2010 Bologna Post: 207 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2011 at 02:34 | IP Logged
|
|
|
Queste sono decisamente due femminucce :) per sicurezza mi
posti una foto più da vicino della cera di quella azzurra?Se
cominci a vederle davvero aggressive separale.
__________________ Chiara
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2011 at 03:27 | IP Logged
|
|
|
sono 2 giovani femmine e vivono in una gabbia non adatta a loro (rotonda). La femminuccia blu ha un problema alla zampina?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 10 giugno 2011 at 07:32 | IP Logged
|
|
|
Grazie per la risposta... aggressive no,anzi quando ieri ho fatto uscire la celeste si metteva sulla gabbietta e cercava la gialla,però ogni tanto hanno da ridire...solo che a me ora dispiace separarle...cosa faccio compro un maschio e lo inerisco o poi litigano ancora di più??La gabbietta nuova mi deve arrivare,credo max lunedi prossimo,ma poi posso tenerli fuori al terrazzo anche di notte riparate su due lati?? o è meglio se stanno dentro?Che il celeste avesse un problema alla zampa ne ho avuto il dubbio anche io vedendolo camminare,ma era già così quando l'ho comprato,il commerciante nn mi ha detto nulla ed io sono completamente inesperta,però è così carina... che importa?? a meno che nn possa fare qualcosa per aiutarla...Grazie a tutti e al + presto metterò l'altra foto anhe se ormai i miei dubbi sono fugati..almeno sul sesso...
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 10 giugno 2011 at 08:02 | IP Logged
|
|
|
ps..eventualmente posso usare la gabbietta tonda solo per la notte??E po se le separo mi sono accorta che si chiamano....
Modificato da kikoesme on 10 giugno 2011 at 08:11
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2011 at 08:30 | IP Logged
|
|
|
Se vuoi tenere entrambe, devi provvedere ad una gabbia ampia e
prendere loro due maschietti, non uno solo perché quando entrambe
saranno in picco è pericoloso per le lotte che potranno intraprendere tra
loro (2 maschi e una femmina si, 2 femmine e un maschio NO).
PS: che vuol dire usare la gabietta tonda per la notte? Una volta che hai
preso loro una gabbia adatta, perché stressarle ogni sera con questi
spostamenti?
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 10 giugno 2011 at 08:36 | IP Logged
|
|
|
nel senso se lascio la gabbia grande in terrazzo possono restare anche la notte??
http://imageshack.us/photo/my-images/33/pic0777w.jpg/
per la foto nn riesco a far meglio anche se credo nn ci siano dubbi...nn so proprio che fare..altri due è impossibile nn ho tanto spazio,separarle mi spiace perchè cmq sento che si chiamano e insieme litigano dovrei restituire quella gialla sperando che me la sostituisca con un maschio?? ma mi sento crudele..e mi spiace da morire..anche se è un arpia travestita da cocorita e fa la prepotente con la povera kiko..(ormai si chiama così)
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 10 giugno 2011 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
è arrivata la gabbietta nuova,mi ha fatto una sorpresa mia mamma .... datemi consigli vi prego..
http://imageshack.us/photo/my-images/545/pic0776.jpg/
questa è la nuova gabbia,la notte faccio bene a coprirli?? è abbastanza per due,io li faccio uscire durante il giorno, va bene?? la zampetta del celeste va curata? ditemi voi per favore...ho paura di fare danni
Modificato da kikoesme on 10 giugno 2011 at 21:57
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2011 at 22:12 | IP Logged
|
|
|
allora, entrambe femmine ed entrambe piccole la gabbia tonda nn va bene perchè i cochi hanno bisogno di riferimenti, e la gabbia tonda nn ne fornisce loro, quindi li sposti nella nuova e basta. la gabbia però è appena sufficiente per due cochi. per il luogo in cui tenerle, decidilo e nn spostarle da lì. se propendi per l'esterno, la gabbia deve stare riparata dal sole e dalle correnti d'aria, e si, va bene se la copri su due lati col plexiglass se ci sono correnti d'aria e con un plaid la notte se nn hanno bisogno di altro. riguardo la zampa dell'azzurra, nn ci dovrebbero esseri problemi a meno che nn riesca a mantenere l'equilibrio in fase di un eventuale accoppiamento riguardo un eventuale maschio, il problema sarebbe che se lo prendessi, una delle due femmine rimarrebbe da sola, quindi, se nn vuoi cove, ti consiglio di lasciare la situazione così, altrimenti o ne cambi una o prendi due maschi
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 10 giugno 2011 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
Allora,grazie mille per le spiegazioni,ho deciso di tenerle entrambe in veranda,però in gabbie separate anche se vicine così si fanno compagnia ma non possono farsi del male,li non saranno esposte alle correnti ne al sole e d'inverno quando fa freddo le copro con il plaid la notte così sto tranquilla e risolvo il problema dello spazio,per le covate non è il caso anche perchè visto che anche la nuova gabbia nn è adatta per due,anche in veranda ne posso mettere due uguali per le due femmine ma non due + grandi.altrimenti mamma mi caccia di casa,me le cocorite e i due gatti ,ditemi se sbaglio in qualcosa...e mille grazie per tutte le consulenze vis eguirò per imparare sempre di + su questi splendidi tesorucci...
|
Torna sù |
|
|