Autore |
|
kikoesme Pullo
Iscritto dal: 09 giugno 2011 Salerno Post: 39 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 gennaio 2012 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti,la mia coco questa mattina è rimasta impigliata con una zampetta.... e credo si sia rotta perchè non muove più la zampa,l'ho portato dal vet che l'ha femata con del cartoncino e una fascia,fatto l'antibiotico e dato delle vitamine,ma dice che è solo un tentativo, che siccome la zampa non si muove affatto,lui teme non si tratti di frattura ma di una lesione al nervo e che se una settimana non ci sono miglioramenti dovrà essere amputata... Se qualcuno sa darmi qualche consiglio per aiutarla ulteriormente sarà bene accetto...sarei felice , se possibile,di evitare questa tortura al mio piccolino... Grazie a tutti
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 gennaio 2012 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
oltre a quello che é stato fatto non ci sono altre possibilità di cura. Purtoppo resta solo la speranza che l'appoggi e il nervo non sia rotto.
Capisco che é brutto ma non puoi fare altro. Ma dove é rimasta impigliata?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 20 gennaio 2012 at 20:36 | IP Logged
|
|
|
Li lascio volare ogni giorno in veranda per farli stare un pò liberi e poi quando vogliono ritornano da soli nella gabbietta,infatti gli lacio la porticina aperta..non so come ha fatto è rimasto con la zampina impigliata nella fessura della porticina aperta della gabbia,quella che fa angolo,forse lei era poggiata li e un altro pappagallo deve avetr mosso la ports strozzandogli la zampa, è stato questione di un attimo mi sono girata un attimno,mho sentito un grande svolazzare e lui che è volato nella gabbietta e zoppicava
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 20 gennaio 2012 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
Puo esserci la possibilità che il nervo nn sia rotto e che non la muova solo perchè la ferita è recente??
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 gennaio 2012 at 23:11 | IP Logged
|
|
|
Era successo anche ad una mia coco un'incidente simile, aveva anche una ferita a sangue. Ho disinfettato, per 4 giorni non ha appoggiato la zampina, non la chiudeva, poi ha iniziato ad appoggiarla lentamente e in seguito si é ripresa al 100%.
Credo e spero molto che anche al tuo coco faccia lo stesso percorso che la mia. Avendolo potuto "salvare" subito, non ha avuto il tempo di lottare per liberarsi e ferirsi perciò in modo più grave. Prima di prendere decisioni d'amputazioni, lascia al coco il tempo. La zampina é libera dalla fasciatura?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 07:58 | IP Logged
|
|
|
Si ,la zampina è libera dala fasciatura,e anche se non la muove, mi da speranza il fatto che sia di colore normale e non fredda...quindi non dovrebbe esserci necrosi,sangue non è uscito ma ha un grosso livido sulla coscia...questa mattina ritorna dal veterinario per fare l'antibiotico,ma domani haimè dovrò fargli la punturina da sola...speriamo bene...per il reto saltella di qua e di la come suo solito è molto vispo,ma ho preferito tenerlo in gabbia da solo per evitare che posano fargli male...
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 08:45 | IP Logged
|
|
|
...poverino speriamo bene!...dovrai fargli la punturina da
solo??? ...io nn ne avrei mai il coraggio!!!
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 09:03 | IP Logged
|
|
|
E a chi lo dici...ma lo devo fare..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
facci sapere....ma questa punturina è ancora l'antibiotico? poi, la zampa nn la muove proprio?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
kikoesme Pullo
|
Postati: 21 gennaio 2012 at 10:27 | IP Logged
|
|
|
Si la puntura è ancora l'antibiotico in tutto ne deve fare tre,mi preoccupa che sembra mangiare poco e passa tutto il tempo a cercare di togliere via la fascia...e la zampetta non la muove e li inerte .. Spero che riesca a riprendersi...
|
Torna sù |
|
|