] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Aiutatemi......per favore!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 30 gennaio 2012 at 19:22 | IP Logged Quota passero

az.....lo sai che nn saprei dirti....nn mi è mai capitato,sembrerebbe una muta però con crescita anomala ,oltre ai semini cosa dai da  mangiare?hanno tutto?sali osso e tutte le altre cose?dove li tieni?hai provato a dargli qualche vitamine o altro ?sono una femmina e un maschio in gabbia?scusa le domande ma è per capire meglio,ciao
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
lupo73
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Campobasso Campobasso
Postati: 30 gennaio 2012 at 19:44 | IP Logged Quota lupo73

certo Passero.......allora un po di esperienza non tantissima ne ho perchè ho allevato le cocorite per 7-8 anni in una mega voliera all'aperto...adesso purtroppo non riuscendo piu a seguire questo hobby per motivi di famiglia e lavoro.....ne ho sei tutte insieme in una voliera in veranda......sul luogo della voliera non credo ci siano problemi perchè sono tanti anni che gestisco cocorite e non è mai successo niente........adesso la voliera l'ho separata in due mettendo i tre "normali" con i tre che hanno questo problemino.......quella che ha questo sintomo piu accentuato è una femmina nata dall'accoppiamento del padre con una figlia (lo so che non è un bene farlo...ma si sono accoppiati nella voliera grande).....gli altri due invece sono maschi ed uno è "l'amante di lei"!!!!
Come cibo hanno semi di varia natura.....ogni tanto frutta fresca....lattuga....osso di seppia presente.......per un periodo però mia madre gli ha dato del pane e del riso bollito...cosa che adesso ho chiesto di evitare di fare perchè non credo sia un cibo consono!!!!
Cosa che non gli ho mai dato sono le vitamine.......ma non ho mai ritenuto di darle perchè ho sempre cercato di variare con i cibi e quindi di coprire i vari elementi necessari!!! Questo e tutto...se vuoi sapere altro chiedi pure !!! Ciao e grazie

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 30 gennaio 2012 at 19:47 | IP Logged Quota sanny

Visto che questa anomalia del piumaggio si riscontra anche su altri soggetti che non sono imparentati,potrebbe essere una questione di alimentazione e di proteine.Se i soggetti sono spesso in muta,potresti dare delle vitamine specifiche per il piumaggio,tipo Nekton bio.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
passero
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2012 at 19:53 | IP Logged Quota passero

ok....ma gli altri due che hanno quel problemino come lei,uno è il suo amante(se nn ho capito male)ma nn è fratello però?e l altro ?nn saprei dirti se è perchè si son accopiati consanguinei,però sicuramente n nascono belli forti come gli altri....per ilresto se son 7 8 anni che li hai allora  sai bene o male come allevarli,però secondo me può centrare qualcosa con accoppiamento tra parenti!magari è una semplice muta ,ma essendo magari più deboli ,gli crea quel problema,però aspetta anche altri pareri!!riguardo l alimentazione prova ad aggiungere pane e fette bicottate oltre alla frutta e verdura .ciao
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 31 gennaio 2012 at 17:40 | IP Logged Quota Valerio

Io non riesco a vedere le foto da questo pc, ma escluderei il fatto infettivo; al limite potrebbero essere acari che portano prurito e deplumazione (puoi controllare, anche se con la stagione fredda è difficile che siano tanti da destare il fenomeno).

potrebbe anche essere PICA (vezzo a deplumare altri simili o se stessi), magari dovuta a carenze proteiniche o minerali (zolfo e cistina non dovrebbero mai mancare).

Prova a dare blocchetto di sali e cicli di vitamine; non penso comunque a cose infettive; e nemmeno la consanguineità, a parte una ipotetica tendenza a certe carenze... .

Facci sapere e..Auguri!

Senior Member

Senior Member

Postati: 31 gennaio 2012 at 18:40 | IP Logged Quota passero

effettivamente ....può essere che è carenza d  qualcosa o magari anche un fattore d stress.

lupo73
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Campobasso Campobasso
Postati: 02 febbraio 2012 at 12:07 | IP Logged Quota lupo73

..allora ho appena ordinato NEKTON Bio (integratore per piumaggio) + Neo Foractil (antiparassitario spray ...non si sa mai provo anche questo anche se non credo siano parassiti) + cubetti di sali minerali (che non fanno mai male!!!) ....... spero che grazie a questi accorgimenti possa risolvere il problema del piumaggio dellemie coco......mi potete spiegare bene come somministrare il NEKTON Bio....quantità ogni beverino da 100cc oppure se diluirlo in una bottiglia e poi versarlo nei beverini, per quanto tempo devo fare la cura (tutti i giorni a giorni alterni), i beverini per quanto tempo li posso tenere con la sostanza dentro o se vanno sostituiti giornalmente, ecc ecc ...grazie come sempre!!!! 

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 02 febbraio 2012 at 13:45 | IP Logged Quota merysere

se è una sostanza liquida (non la conosco) la diluisci in tot litri di acqua, magari una bottiglia, e il beverino lo cambi ogni giorno 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 02 febbraio 2012 at 15:00 | IP Logged Quota sanny

Sulla confezione e' spiegato tutto per bene.Comunque si scioglie la polvere di un cucchiaino,presente nella confezione,in 250 ml. di acqua  e lo si somministra per  almeno una settimana e/o nei periodi di muta.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 febbraio 2012 at 17:29 | IP Logged Quota Valerio

Meglio non preparare litri di acqua, ma solo 1 beverinio alla volta (certe soluzioni sono instabili nel tempo).

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]