Autore |
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2012 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
az.....lo sai che nn saprei dirti....nn mi è mai capitato,sembrerebbe una muta però con crescita anomala ,oltre ai semini cosa dai da mangiare?hanno tutto?sali osso e tutte le altre cose?dove li tieni?hai provato a dargli qualche vitamine o altro ?sono una femmina e un maschio in gabbia?scusa le domande ma è per capire meglio,ciao
|
Torna sù |
|
|
lupo73 Newbie
Iscritto dal: 28 gennaio 2012 Campobasso Post: 6 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2012 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
certo Passero.......allora un po di esperienza non tantissima ne ho perchè ho allevato le cocorite per 7-8 anni in una mega voliera all'aperto...adesso purtroppo non riuscendo piu a seguire questo hobby per motivi di famiglia e lavoro.....ne ho sei tutte insieme in una voliera in veranda......sul luogo della voliera non credo ci siano problemi perchè sono tanti anni che gestisco cocorite e non è mai successo niente........adesso la voliera l'ho separata in due mettendo i tre "normali" con i tre che hanno questo problemino.......quella che ha questo sintomo piu accentuato è una femmina nata dall'accoppiamento del padre con una figlia (lo so che non è un bene farlo...ma si sono accoppiati nella voliera grande).....gli altri due invece sono maschi ed uno è "l'amante di lei"!!!! Come cibo hanno semi di varia natura.....ogni tanto frutta fresca....lattuga....osso di seppia presente.......per un periodo però mia madre gli ha dato del pane e del riso bollito...cosa che adesso ho chiesto di evitare di fare perchè non credo sia un cibo consono!!!! Cosa che non gli ho mai dato sono le vitamine.......ma non ho mai ritenuto di darle perchè ho sempre cercato di variare con i cibi e quindi di coprire i vari elementi necessari!!! Questo e tutto...se vuoi sapere altro chiedi pure !!! Ciao e grazie
__________________ ...chi non ama gli animali non ama nemmeno i suoi simili!!!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2012 at 19:47 | IP Logged
|
|
|
Visto che questa anomalia del piumaggio si riscontra anche su altri soggetti che non sono imparentati,potrebbe essere una questione di alimentazione e di proteine.Se i soggetti sono spesso in muta,potresti dare delle vitamine specifiche per il piumaggio,tipo Nekton bio.
|
|
passero Senior Member
|
Postati: 30 gennaio 2012 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
ok....ma gli altri due che hanno quel problemino come lei,uno è il suo amante(se nn ho capito male)ma nn è fratello però?e l altro ?nn saprei dirti se è perchè si son accopiati consanguinei,però sicuramente n nascono belli forti come gli altri....per ilresto se son 7 8 anni che li hai allora sai bene o male come allevarli,però secondo me può centrare qualcosa con accoppiamento tra parenti!magari è una semplice muta ,ma essendo magari più deboli ,gli crea quel problema,però aspetta anche altri pareri!!riguardo l alimentazione prova ad aggiungere pane e fette bicottate oltre alla frutta e verdura .ciao
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 gennaio 2012 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
Io non riesco a vedere le foto da questo pc, ma escluderei il fatto infettivo; al limite potrebbero essere acari che portano prurito e deplumazione (puoi controllare, anche se con la stagione fredda è difficile che siano tanti da destare il fenomeno).
potrebbe anche essere PICA (vezzo a deplumare altri simili o se stessi), magari dovuta a carenze proteiniche o minerali (zolfo e cistina non dovrebbero mai mancare).
Prova a dare blocchetto di sali e cicli di vitamine; non penso comunque a cose infettive; e nemmeno la consanguineità, a parte una ipotetica tendenza a certe carenze... .
Facci sapere e..Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
|
Postati: 31 gennaio 2012 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
effettivamente ....può essere che è carenza d qualcosa o magari anche un fattore d stress.
|
Torna sù |
|
|
lupo73 Newbie
Iscritto dal: 28 gennaio 2012 Campobasso Post: 6 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 febbraio 2012 at 12:07 | IP Logged
|
|
|
..allora ho appena ordinato NEKTON Bio (integratore per piumaggio) + Neo Foractil (antiparassitario spray ...non si sa mai provo anche questo anche se non credo siano parassiti) + cubetti di sali minerali (che non fanno mai male!!!) ....... spero che grazie a questi accorgimenti possa risolvere il problema del piumaggio dellemie coco......mi potete spiegare bene come somministrare il NEKTON Bio....quantità ogni beverino da 100cc oppure se diluirlo in una bottiglia e poi versarlo nei beverini, per quanto tempo devo fare la cura (tutti i giorni a giorni alterni), i beverini per quanto tempo li posso tenere con la sostanza dentro o se vanno sostituiti giornalmente, ecc ecc ...grazie come sempre!!!!
__________________ ...chi non ama gli animali non ama nemmeno i suoi simili!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 febbraio 2012 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
se è una sostanza liquida (non la conosco) la diluisci in tot litri di acqua, magari una bottiglia, e il beverino lo cambi ogni giorno
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 febbraio 2012 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
Sulla confezione e' spiegato tutto per bene.Comunque si scioglie la polvere di un cucchiaino,presente nella confezione,in 250 ml. di acqua e lo si somministra per almeno una settimana e/o nei periodi di muta.
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 febbraio 2012 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
Meglio non preparare litri di acqua, ma solo 1 beverinio alla volta (certe soluzioni sono instabili nel tempo).
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|