Postati: 31 gennaio 2012 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
L'età del coco (10 anni!) non aiuta la prognosi...che però non è detto debba essere necessariamente infausta: magari ha delle cisti benigne (uropigiali o cutanee) che danoa solo un po' di fastidio o prurito.
Dovresti cercare di medicare bene le crossticine, maari con acqua ossigenata.
Un tempo c'era la lozione dermoprotettiva della Formenti (non la trovo in giro da tempo), che ammorbidiva e curava le lesioni cutanee.
Se non noti letargia (sonnolenza eccessiva, piume gonfie), allora puoi sperare in una discreta remissione dei sintomi.
Diversamente cerca una pomata antibiotica da applicare sulla parte (il problema degli ascessi è sicuramente il più temibile, in questo caso, con pericolo di setticemia).
Un veterianrio aviario dovrebbe saperti consigliare.
Mi complimento comunque con te per quanto hai già fatto per il piccolo anziano, amato certamente ma forse non adeguatamente curato dalla tua nonnina. Anche questo miglioramento di qualità di vita è un bel regalo per la sua vita ormai avanti negli anni... .
Cura anche un'alimentazione leggera (pochi semi grassi, poca avena, se non nei periodi più freddi), frutta, verdura (no lattuga o altro che può dare diarree). E fa' ripetuti cicli di vitamine nel beverino (15 giorni, una settimana no e poi di nuovo 15 giorni...).
Auguri e...in gamba!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|