Postati: 06 febbraio 2012 at 15:33 | IP Logged
|
|
|
Chiedo un vostro aiuto, da sei mesi ho una coppia di cocorite che la fine di dicembre iniziava una cova ma a quanto pare sterile. Ho lasciato le uova per 25 gg. nel nido a partire dalla deposizione dell'ultimo uovo, ma la cosa strana che la femmina ha iniziato a farne delle altre... prima uno fuori e poi questa mattina ispezionando il nido anche un'altro dentro ma la sorpresa è che ho trovato il maschio morto dentro sicuramente morto ieri....., ho tolto tutto buttate tutte le uova che aperte non erano fecondate almeno le vecchie... ho disinfettato tutta la gabbia, posatoi, magiatoie, nido. Premetto che la gabbia l'avevo nelle scale temperatura a circa 9/10 gradi, il maschio passava tutto ill tempo nel nido con la femmina quasi mai era fuori, ma il cibo e l'acqua lo consumavano. Ora ho messo la gabbia nella casa e senza nido, stò facendo una cosa buona o è meglio riportarla nelle scale e rimettere il nido, dato che sicuramente farà altre uova? La cera sul becco della femmina non è che è troppo rossa?? sintomo di qualche malattia??? Aspetto vostri preziosi consigli....
Grazie
Modificato da gaetano67 on 06 febbraio 2012 at 15:43
|